mercoledì 14 luglio 2010

BELLEZZE IN COPERTINA - Melita Toniolo, la sexy diavolita di Italia1.

 

Torna come ogni mercoledì l'appuntamento con Bellezze in copertina, la rubrica fresca dell'estate di Unduetreblog. Oggi ci occupiamo di una bellissima e discussa della nostra tv, Melita Toniolo che in pochi anni ha fatto parlare di se più e più volte, e non certo per via di un talento particolare. Melita nasce a San Biagio di Callalta il 5 aprile 1986, inizia la sua carriera giovanissima a soli 17 anni, come modella. Partecipa a numerosi concorsi di bellezza minori e compare come valletta in numerose trasmissioni della locale rete tv Antenna3.

Nel 2006 appare come concorrente a Distraction il "crazy-quiz" di Italia1, nello stesso anno impersona una delle sexy casalinghe del programma Le Iene. Ma la popolarità arriva nel 2007 quando partecipa alla settima edizione del Grande Fratello su Canale5, reality in cui si rende protagonista per via di discusse relazioni sentimentali. E' protagonista di un tormentone che per qualche settimana, capitalizzerà l'attenzione del reality, ossia il suo tormentato rapporto con l'ex fidanzato (ex tronista) Luca Dorigo che per più di una puntata inscena a distanza ed in diretta una lite con lei. Dopo il reality posa per numerosi calendari tra cui quello senza veli per il programma di Italia1 Lucignolo, della quale diventa inviata per due edizioni, con il soprannome di Diavolita.

Nel 2007, sempre su Italia 1, conduce anche il programma Camerino virtuale – The box game, alternandosi con Alessia Fabiani, mentre come attrice partecipa al film A Light of Passion di Ulderico Acerbi e alla sit-com Medici Miei, con Enzo Iachetti e Giobbe Covatta, ancora su Italia 1, rete sulla quale nel 2008 ha anche affiancato Ciccio Valenti e Federica Panicucci nella conduzione di Candid Camera Show e ha partecipato al reality La talpa, classificandosi al terzo posto. Nello stesso anno, su Match Music, ha condotto con Rosario Rannisi il programma Rubacuori. Nel 2009, nuovamente su Italia 1, conduce Real TV con Raffaella Fico e partecipa per due stagioni allo show Colorado Cafè, condotto da Rossella Brescia e Beppe Braida (poi sostituito da Nicola Savino), in veste di valletta insieme alla Fico nella prima stagione e insieme a Cristina Del Basso e Francesca Fioretti nella seconda stagione.

Da giovedì scorso la vediamo in veste di inviata (Wonder Melita) nel nuovo programma (ipertrash e di scarso successo ad oggi) di Italia1 Mitici '80, condotto da Sabrina Salerno, ancora una volta divide la scena con Raffaella Fico. Non si può dire che di gavetta la ragazza non ne stia facendo, anche se forse nel modo più sbagliato, ai tempi della sua partecipazione alla Talpa la Toniolo a suon di lacrime e pentimenti, ha dichiarato più volte di voler cambiare stile e non volersi più prestare a questi ruoli in tv che la dipingono sempre come sexy e ammiccante inviata superficiale. Da allora non è cambiato niente e la ritroviamo sempre negli stessi ruoli, forse non per colpa sua (evidentemente, per l'ambiente è credibile solo in queste vesti) aspettiamo di vedere ancora una Melita più matura, fuori dai vortici di gossip da cui puntualmente si fa travolgere per un attimo di pubblicità. Del corpo di Melita conosciamo ad oggi ogni più nascosto neo, visto che sono più le volte che l'abbiamo ammirata nuda anzichè vestita, prima o poi attendiamo di conoscere qualcosa della vera Melita, sempre che ne valga la pena.

Nessun commento:

Posta un commento