venerdì 13 agosto 2010

VANITY: Ilary Blasi "Mai con un fidanzato padrone", l'X Factor di Enrico Ruggeri. Robbie Williams si è sposato, Shakira Piquè è amore? Modelle e marea nera, Vogue Italia fa scandalo. Teri Hatcher, e la guerra al Botox.

 

Sesto appuntamento con L'estate di Vanity, nel pieno relax delle vacanze d'agosto, vi teniamo compagnia, come sempre raccontandovi i vip, nel loro privato. Oggi su Vanity, Ilary Blasi si racconta, e si fa testimone per indurre le donne a non piegarsi ai fidanzati padroni. Enrico Ruggeri ci racconta come si sta preparando a X Factor (in onda su Rai2 da martedì 7 settembre) e non solo. Le nozze privatissime di Robbie Williams e Ayda Field, Piquè non è gay parola di Shakira. Modelle fotografate nell'inferno della marea nera, Vogue Italia fa discutere e non poco. Mentre la bella Susan di Desperate housewives, Teri Hatcher dichiara guerra al botox. Leggi Vanity dopo il salto, per saperne di più. Vi ricordo inoltre che se volete rileggere tutte le puntate fin qui pubblicate di Vanity, vi basta andare QUI e cliccare semplicemente sulla puntata che si desidera leggere. L'archivio di Vanity lo trovate in home, sopra la testata del blog.

In una lunga intervista a Vanity Faire, di cui riportiamo uno stralcio, la bellissima Ilary Blasi si racconta a 360°. Parla del suo rapporto con il marito Totti, lo difende dalle critiche che gli sono piovute addosso ultimamente. Ed affronta il problema degli uomini violenti, incitando le donne a non tollerare mai un fidanzato padrone.

Sul marito Totti:

«Francesco punzecchia per alimentare la rivalità sportiva. Ma il senso goliardico delle sue parole viene frainteso, e si sconfina nella politica da barzelletta»

«Piuttosto bisogna capire che perdere uno scudetto all'ultima giornata è una cosa che fa male. Se uno non rosica un po', che sportivo è? Questa volta ci avevo creduto anch'io, avrei voluto vivere questa favola con lui. Per Francesco non c'è nessuna maglia come quella della Roma campione d'Italia. Quindi, sono rospi difficili da mandar giù».

Sugli uomini violenti:

«Quando leggo di certi uomini, mi domando sempre da che mani di donna sono passati».

In che senso?
«Ex fidanzati che tornano per uccidere, ex mariti che danno fuoco alla madre dei loro bambini, pestaggi, abusi. Di fronte a queste storie, la frase più scontata è quella del crollo dei valori, ma si resta in superficie. Ho l'impressione che ci stiamo subdolamente abituando a un alto tasso di violenza contro le donne. Se le mamme lavorassero meglio sui figli maschi, invece di metterli sempre su un piedistallo, qualche tragedia si potrebbe evitare».

Qual è la cosa più difficile da insegnare?
«I confini dell'amore. Troppo spesso i ragazzi credono che il fatto di provare un forte sentimento li autorizzi a qualunque gesto. La scusa è sempre quella: "Ero innamorato". Così il rifiuto della ragazza diventa un peccato capitale. Poi c'è l'idea che, se uno ama, l'altro deve perdonargli tutto. Vorrei che le ragazze, soprattutto le ragazze, avessero più orgoglio, più stima di se stesse, e si prendessero più tempo per scegliere con chi andare per mano. Non vale mai la pena tollerare un fidanzato-padrone, uno che magari ti dice come devi vestirti o chi devi frequentare».

Enrico Ruggeri dal 7 settembre, sarà uno dei 4 giudici della quarta edizione di X Factor. Il talent show di Rai2 che ha sfornato negli ultimi anni, talenti quali Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni. In questa intervista racconta come si sta preparando alla nuova esperienza che lo aspetta, e ci dice qualcosa sui suoi colleghi, (Mara Maionchi, Elio, e Anna Tatangelo) e su se stesso. 

Lei ed Elio giocherete al tiro al piccione con Anna?
«Nooo… Perché? Lei ha il suo pubblico, noi il nostro. Io ed Elio, poi, non ci assomigliamo come espressione ma siamo simili come estrazione: milanesi, con gusti musicali vicini, entrambi sulla cinquantina. Mara è un discogra_ co, ma è milanese anche lei. Bisognava equilibrare la giuria. E la Regina di Sora ci sta benissimo. Finora abbiamo ascoltato 400 ragazzi, con altrettanti pezzi. Tolti 20, noti a entrambi, i restanti 380 o li conoscevo io, o lei. Sulle novità Anna è più preparata di me. L'ultima volta che ho comprato un album è stato nel 1981».

Che cosa si aspetta da X Factor?
«La sfida è quella di scoprire qualcuno che fra dieci anni sia ancora vivo e vegeto. E poi fare ascoltare musica che in Tv non passerebbe mai in prima serata».

A 25 anni si faceva montare una specie di siparietto sul palco per fare sesso tra una canzone e l'altra: quanto c'è di Berlusconi in lei?
«Ero giovane, andiamo… Non ho questo desiderio di piacere così ossessivo come ce l'ha Berlusconi. Però è vero che tutti gli italiani, non solo il premier, non vogliono più arrendersi all'invecchiamento. La vecchiaia ci fa orrore. Io faccio figli a 50 anni, vado a giocare a pallone tutte le settimane, e se mi presentano una bella ragazza faccio ancora il cretino, anche se poi non combino niente. Però mi piace farlo. E se lo fa un cantante è socialmente più accettato. È la verità».

Sbaglio se le dico che Ruggeri a 18 anni li avrebbe «schifati» i ragazzi che si presentano oggi a X Factor?
«Non sbaglia. Ma oggi è tutto diverso da allora. È un altro mondo».

Lo stesso Ruggeri non sarebbe mai andato in Tv a farsi giudicare da una signora di 69 anni, da due cantanti sui cinquanta e da una ragazza poco più che ventenni.
«È vero. Ripeto, però, che il contesto era un altro. Io, poi, fui anche il primo punkettaro ad andare a Sanremo, rischiando la pelle perché dopo, a Milano, mi davano del venduto, e sotto casa mi aspettavano per picchiarmi. C'era una scritta sul muro: "Ruggeri servo del potere" ».

Ha già imparato qualcosa da X Factor?
«Siccome sono educato, spesso mi rimproverano di essere uno che si fa mettere i piedi in testa. Nelle selezioni ho imparato a dire no in maniera secca. Posso anticipare che non sarò buonista. Se arrivano il nero immigrato, il gay discriminato o quello che ha perso il padre il giorno prima, e non sanno cantare, non passano».

Si è sposato pure lui, alla veneranda età di 36 anni la star del pop inglese scapestrato come pochi Robbie Wiliams, ha ceduto all'amore per la bella attrice e modella Ayda Field. L'estate dei fiori d'arancio tra i vip non "perdona" nesuno, persino lui scapolo convinto e fiero. Matrimonio molto riservato solo 25 invitati, svoltosi nella dimora del cantante a Beverly Hills, con consueto contratto prematrimoniale  atto a limitare i danni di una possibile separazione. Assenti eccellenti alla cerimonia erono gli "amici" Take That, con i quali Williamns si riunirà l'anno prossimo. Ad unire la coppia però opltre all'affetto c'è anche una passione comune per gli UFO, cursiosità che ha fatto scatenare i Bookmakers inglesi. I quali non hanno perso tempo a trasformare il gossip in un affare, e puntavano mille dollari che durante la cerimonia sarebbe stato avvistato un disco volante.

Mesi fa una foto che ritraeva Piquè in atteggiamenti affettuosi con il compagno i squadra Ibrahimovich, aveva scatenato i gossip più feroci e indicava i due come coppia gay "clandestina" del 2010. Adesso stano alle ultime news pare proprio che Piquè tanto gay in realtà non lo è, la nuova fiamma del campione del mondo spagnolo pare essere la caliente e sexy Shakira.  I due si sarebbero conosciuti in occasione della presentazione del video 'Waka Waka' – e da Twitter spunta anche un ritratto dei due insieme – e, secondo recenti indiscrezioni, la conoscenza si sarebbe trasformata in qualcosa di più serio. Secondo la stampa spagnola, infatti, i due sui sarebbero incontrati in un hotel di Ibiza. Se son rose fioriranno.

Modelle adagiate su spiagge macchiate di petrolio che sfoggiano espressioni sofferenti e abiti griffati. Ventiquattro pagine e una cover firmata dal fotografo di moda Steven Meisel per un numero, quello di Vogue Italia che uscirà a settembre, destinato a far discutere. Protagonista è la modella bionda Kristen McMenamy, ritratta come un pesce agonizzante tra reti e rocce che evocano il disatro ecologico del golfo del Messico. Il servizio ha suscitato reazioni contrastanti tra chi apprezza che la moda parli anche di attualità e chi trova di cattivo gusto "glamourizzare" uno dei disastri ecologici più devastanti della storia

La bella Teri Hatcher lo dice a chiare lettere, e lo dimostra con tanto di foto inequivocabili, tratte dal suo profilo di Facebook, non usa il botox. Va fiera delle sue poche rughe e ammira chi come lei (Julia Roberts) ha fatto questa scelta. Va contro quindi gli stereotipi di donna, osannati da Holliwood tutta liscia stile bambola di plastica, ed invita le donne ad amarsi così come sono. "Appena uscita dalla doccia. Penso a tutte quelle critiche sul mio viso. Che vi piaccia o no, questa è la mia faccia: niente chirurgia, niente impianti, non importa quello che dicono. Ho deciso di fotografarmi così per rivelare la verità sulla 'bellezza' e spero che qualcuno di voi si sentirà meglio. Ho mai usato il botox negli anni passati? Sì. Ma ora vi sembra che il mio volto abbia il botox? Mi faccio questi scatti nuda e sola nel mio bagno a supporto di tutte quelle donne che cercano di capire cosa fare. Donne siete belle."

Fonte: Style.it, Seidimoda.com

Nessun commento:

Posta un commento