lunedì 30 agosto 2010

Off topic da Tvblog - L'affaire La Chance e la nuova edizione di Amici

Amici 10: Steve La Chance fuori perché... vendeva Amici?

steve la chanceTra poco più di un mese, dal 2 ottobre alle 14:10 su Canale 5, tornerà il talent show "Amici", giunto all'importante traguardo della decima edizione, come sempre ideato e condotto da Maria De Filippi. Sono ancora poche le indiscrezioni di contenuti trapelate fino ad ora riguardo a questa nuova stagione, salvo la collocazione: oltre ad essere trasmesso sull'ammiraglia Mediaset, avrà delle finestre spin-off sulla rete free del digitale terrestre La5 e logicamente il live dalla scuola su Mediaset Premium.

In attesa di avere più carne al fuoco, possiamo anticipare che la scuola di "Amici" vedrà modificare il team dei docenti con defezioni forzate, 'graditi' ritorni e new entry internazionali. Come noto, nella decima edizione non sarà più presente Steve La Chance, redarguito dopo una serie di interviste piccate ai settimanali dal suo ex collega insegnante Garrison Rochelle; il suo posto sarà occupato da un coreografo francese di fama internazionale che contribuirà anche a rinnovare il palco delle esibizioni dei ragazzi che affolleranno la scuola più famosa d'Italia.

E sempre per il ballo se è stra-confermata nonostante la parentesi da giurata su Rai 1 Alessandra Celentano e così come Garrison Rochelle, anche Maura Paparo non sarà della partita e Marco Garofalo, impegnato anche in altre produzioni, tornerà presumibilmente nel serale in pianta stabile nel programma. Arriverà invece Luciano Cannito, compagno di Rossella Brescia, non più solo come giudicante bensì in qualità di insegnante. Per quanto riguarda il canto invece, possiamo anticipare il ritorno di Luca Jurman che prenderà il posto di Charlie Rapino e la conferma di Grazia Di Michele. Tornando invece a Steve La Chance, perchè è stato fatto fuori?

E' noto che l'ex ballerino di "Fantastico", poi coreografo e presente ad "Amici" dal 2002 non farà più parte del cast di questa edizione, cosa che l'avrebbe fatto indispettire rilasciando alcune interviste pepate ai settimanali. E il suo ex collega Garrison Rochelle gli avrebbe risposto più o meno per le rime parafrasando la classica "tutti sono utili, nessuno è indispensabile", ricordandogli praticamente di essere stato fortunato per aver fatto parte del programma per così tanto. Se queste sono discussioni tra amici o ex colleghi, le motivazioni per cui La Chance non farebbe più parte di "Amici" sarebbero diverse.
Si dice infatti che la produzione del talent show avrebbe già deciso la sua estromissione dal programma lo scorso anno in seguito ad una serie di vicende poco chiare accadute di recente. Sembra infatti che, da quando Steve aveva aperto la propria scuola di danza due anni fa, venisse riferito ai ragazzi che la frequentavano di poter avere un accesso sicuro alla scuola di "Amici". In sostanza, quello che veniva detto è che, iscrivendosi alla scuola di Steve, automaticamente (o quasi) gli alunni godessero di un accesso preferenziale per quella di Cinecittà; la prova di tali voci sarebbe confermata dalla presenza negli ultimi due anni ai casting di molti allievi di La Chance che venivano quasi sempre giudicati idonei dallo stesso Steve, spesso lasciando parecchi interrogativi da parte degli altri colleghi.

Se tali vicende avrebbero minato la credibilità delle selezioni, sembra che non sia piaciuta anche una strana coincidenza avvenuta durante il serale: un ciondolo in bella vista di una nota azienda di gioielli in tutte le puntate indossato dal coreografo americano, che sarebbe parso come un marchettone da pubblicità occulta, argomento molto caro a quelli di "Striscia la Notizia".

Queste sarebbero secondo le indiscrezioni trapelate quindi le vere motivazioni per cui La Chance è stato estromesso dal cast della decima edizione di "Amici", in aggiunta probabilmente ad una volontà di rinnovamento della commissione in vista di una stagione importante come quella che prenderà il via il 2 ottobre che vedrà per la prima volta due percorsi separati tra canto e ballo e di conseguenza un vincitore per ciascuna categoria. In attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda, diamo appuntamento alla prossima news sul talent show di Canale 5 qui su TvBlog.

da tvblog

Nessun commento:

Posta un commento