mercoledì 4 agosto 2010

ESCLUSIVA RH: I 12 concorrenti di X-Factor 4

UNDER 24 UOMINI - Mara Maionchi

- Davide Mogavero
- Ruggero Pasquarelli
- Stefano Filipponi

La voce di Ruggero aveva colpito i giudici fin dal primo provino, mentre qualche dubbio nasce per la presenza di Stefano Filipponi. Il ragazzo è bravo, senza dubbio, e colpisce la sua storia: la sua forte balbuzie che si percepisce mentre parla sparisce completamente al momento di cantare. In realtà, però, non c'è altro: la voce è buona ma non eccelsa, basterà questa storia per ricavarci un grande personaggio?

UNDER 24 DONNE - Anna Tatangelo

- Alessandra Falconieri
- Sofia
- Dorina

Non spicca nessuno nel cast in forze ad Anna Tatangelo, affiancata dal vocal coach Adriano Pennino. Sofia ha una voce e uno stile molto rock, mentre Alessandra è la ragazza bionda che ai bootcamp ha cantato My Baby just care for me.

OVER 25 - Elio

- Manuela Zanier
- Cristina
- Nevruz Joku

E' forse questa la categoria più controversa di tutte. Spicca Nevruz Joku, che ai bootcamp si era presentato con una maglietta stracciata e i capelli lunghi e trasandati. Sicuramente più un personaggio che un cantante, ha proposto una versione di "Malo" di Bebe sinceramente un po' sopra le righe. C'è anche Manuela Zanier (nella foto in homepage), che fece l'Accademia di Sanremo con Anna Tatangelo nel 2001. Non propriamente un'emergente, insomma, a dispetto del regolamento di X Factor...

GRUPPI VOCALI - Enrico Ruggeri

- Effetto Doppler
- Chimera
- Borghi Bros

Tutto al maschile il cast dei gruppi, per scelta di Enrico Ruggeri, affiancato dal bassista Fabrizio Palermo in qualità di vocal coach. Gli effetto doppler sono 3 ragazzi di Lecce, i Chimera sono due ragazzi che cantano con voci molto acute rivisitando le canzoni in modo contemporaneamente interessante e un po' inquietante. I Borghi Bros, che forse rischiano di essere più belli che bravi, li avevamo già conosciuti due anni fa: furono scartati all'ultima scelta dalla Maionchi.


Un cast che, insomma, non mancherà di far discutere.

Fonte: realiyhouse.altervista.org

FONTE: REALITYHOUSE.ALTERVISTA.ORG

Nessun commento:

Posta un commento