mercoledì 14 luglio 2010

LORELLA CUCCARINI- ecco come sarà la sua nuova "Domenica In".

 

E' assente dagli schermi di Raiuno da diversi anni, da quando, nell'ormai lontano 2002, il direttore dell'epoca della rete Fabrizio Del Noce la mise in panchina non facendola lavorare, nonostante fosse sotto contratto. Poi un breve passaggio a Mediaset dove, su canale5, ha condotto con Massimo Boldi tre puntate de "La sa l'ultima" poi chiuso per scarsi ascolti e un nuovo programma pilota, anch'esso andato male. Quindi il passaggio a sky dove ha condotto un programma sul ballo. Ed ora è pronta per il gran ritorno sugli schermi di Raiuno. Dal prossimo ottobre infatti prenderà il posto di Pippo Baudo alla guida del contenitore domenicale della rete. Compito non facile, anche perchè deve cerare di rialzare gli ascolti che quest'anno sono stati disastrosi. Lorella è entusiasta e dalle pagine di TvSorrisi&Canzoni svela come sarà la sua nuova Domenica In.

Innanzitutto parla del programma in sè.

 "Domenica In festeggerà 35 anni e se mi guardo indietro e ripenso a chi l'ha condotta, il primo è stato Corrado, il senso di responsabilità si affaccia. Sarà legata al passato, ma cercherò di dare un'impronta personale. Punterò sulle mie caratteristiche di donna, con la sua curiosità e la sua professionalità. Però vorrei che venisse fuori una Lorella non solo legata al ballo e al canto, ma anche alla sua carica umana."

Poi parla di come sarà la sua nuova Domenica In e di come vorrebbe realizzarla.

"Ora è il momento importante della creazione della colonna vertebrale dello show, quello in cui metti in pista mille idee per realizzarne quattro o cinque. A Buona Domenica, con Marco Columbro, eravamo riusciti a creare aria di famiglia, quella sensazione piacevole, leggera, ludica che si respirava in studio. Ora riempirò due ore e mezzo di diretta con (continua sotto) duetti di ballo e canto, ma anche interviste, con l'intenzione di far uscire aspetti inediti degli ospiti. Per carità: non mi improvviserò certo giornalista, ma seguirò le mie curiosità di donna. E poi racconti, incontri, storie, momenti per la tv parlata. Non inseguirò gossip, discussioni, dibattiti accesi, anche se fanno ascolti. Non sarei a mio agio su quel terreno. Escludo il talk anche perché veniamo subito dopo Giletti e la sua Arena: non avrebbe senso sovrapporsi".

Sul nuovo studio e il suo look che adotterà dichiara:

"il nuovo studio di Domenica In sarà colorato , con un mix di elementi classici e rassicuranti della domenica e contaminazioni ipertecnologiche. Il mio look  sarà, invece, naturale e mai appariscente".

E' inoltre felicisima del suo ritorno su Raiuno e si sente stimata dal direttore Mauro Mazza.

"Mi ha colpito la stima che mi ha dimostrato il direttore Mauro Mazza: non ero più abituata. E Pippo ha detto che è felice che sia io a sostituirlo: mi è sempre stato vicino nei momenti importanti della mia carrierà. La cosa più brutta in quel periodo di inattività in Rai è stato scoprire che la gente pensava avessi mollato perché non avevo più voglia di fare. I momenti di crescita arrivano con le difficoltà, forse. Ma non ho mai perso la testa. Io amo il mio lavoro e se potessi lo farei fino a 90 anni, ma non ho mai vissuto solo per questo. Condurre Domenica In è un sogno che da solo mi riempie la vita".

In bocca al lupo a Lorella Cuccarini, con la certezza che farà un'ottima Domenica In.

Fonte: http://unduetreblog.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento