sabato 24 luglio 2010

VENICE MUSIC AWARDS del 24/07/2010 - Con Valerio Scanu, Marco Carta, i Modà e tanti altri

 

Venezia e la musica, la bellezza e l'armonia, l'intimo connubio che attraversa ogni più avvincente narrazione, anima ogni più verace ricerca.

Sul palco del Palazzo del Cinema di Venezia, l'armonia della musica incontra il fascino etereo della Serenissima: i Venice Music Awards (l'anglomania è dilagante) approdano in laguna, condotti dal sempre entusiasta Amadeus e dall'avvenente Laura Barriales, promettendo un viaggio nella musica leggera italiana d'ampio respiro e sicuro fascino.

La serata di premiazione vedrà la consegna di un riconoscimento d'eccellenza a tutti gli artisti che si sono distinti nel panorama della musica leggera italiana .

I cantanti premiati sono:Renzo Arbore, Roberto Vecchioni, Giusy Ferreri, Valerio Scanu, Alexia, Loredana Rettore, Marco Carta, Max Gazzè, Paola Turci, Edoardo Vianello e i Modà.

I collegamenti dal backstage per incontrare gli artisti che si esibiranno sul palco saranno condotti da Giovanna Civitillo e Savino Zaba.

Lo show sarà arricchito da alcuni filmati messi a disposizione da Rai Teche, il prezioso archivio storico della Rai: i filmati riguarderanno la 'prima volta' a Sanremo dei protagonisti della serata o alcune esibizioni inedite e particolarmente originali.

Sul palco, ad accompagnare le singole esibizioni, una band di 5 elementi, "La Microdisco" diretta dal Maestro Tiziano Mion.

"Venice Music Awards 2010" è un programma di Marco Luci, La direzione artistica è di Elio Cipri, la scenografia di Mario Garrambone, la regia di Claudia Mencarelli.

Fonte Rai

Nessun commento:

Posta un commento