mercoledì 21 luglio 2010

BELLEZZE IN COPERTINA - Belen Rodriguez, l'argentina che ha stregato l'Italia!

 

Torna Bellezze in copertina la rubrica fresca dell'estate di Unduetreblog, nella puntata di oggi ci occupiamo della bellissima Belen Rodriguez, che è tornata agli onori della cronaca per via della fine della sua tormentata storia con Fabrizio Corona. Della bella showgirl sudamericana che ha stregato l'Italia, ormai sappiamo quasi tutto, ma in occasione del suo nuovo calendario per la TIM (compagnia di cui è da qualche tempo, protagonista negli spot) le dedichiamo una puntata della nostra rubrica. Belen Rodriguez nasce il 20 settembre del 1984 a Buenos Aires, Comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo molto presto a 17 anni, come modella tra l'Argentina, Miami e il Messico. Arriva in Italia nel 2005, nel 2007/2008 partecipa a Milano alle sfilate primavera/estate per la pin-up star collection.

Sempre nel 2007 esordisce in televisione a Tele Boario, emittente locale della media Valle Camonica per poi passare alla rete nazionale conducendo con Taiyo Yamanouchi la seconda edizione del programma comico La Tintoria in seconda serata su Raitre in sostituzione di Carolina Marconi, Il Circo Massimo show con Fabrizio Frizzi, sempre su Raitre. Inquel periodo è già protaginista dello spot TIM accanto a Crhistian DDe Sica ed Elisabetta Canalis, come dama dei sogni. Nello stesso periodo posa per il calendario Fer, ed è la protagonista femminile del videoclip Boyfriend del rapper Coolio.

Sempre nel 2007 viene coinvolta nell'ambito di un inchiesta di compravendita e uso di cocaina, in alcuni locali di spicco di Milano assieme ad: Aida Yespica, Francesca Lodo, Fernanda Lessa, Alessia Fabiani, Ana Laura Ribas. Ma è il 2008 l'anno doro della Rodriguez, partecipa prima come inviata al programma di Raidue Pirati, conquista la copertina del mensile MAX, e poi la grande occasione arriva con la partecipazione alla sesta edizione dell'Isola dei famosi in autunno su Raidue. Classificandosi seconda dietro a Vladimir Luxuria con il 44% dei consensi. Il reality regala a Belen una popolarità straordinaria, e gli apre le porte del successo, sarà protagonista di questa edizione dell'isola grazie al suo temperamento calinete, schietto e sincero, ed al suo carattere forte. Oltre che per la tresca (diventata in quel periodo tormentone, con Rossano Rubicondi).

Nel 2009 passa a Mediaset e su Canale5 affianca nella conduzione, Claudio Amendola e Teo Mammucari in Scherzi a parte, il popolare programma di primetime. Nell'estate dello stesso anno conduce sempre con Mammucari, il preserale Sarabanda, dove incide anche la sigla, Dai muovi muovi. E posa per un servizio sexy su Playboy Italia. Nel 2010 duetta al Festival di Sanremo con Toto Cutugno, nella serata dei duetti in Aereoplani, diventa protagonista dello spot televisivo TIM insieme a Christian De Sica. A maggio torna in Rai e presenta su Raidue, lo show di seconda serata Stiamo tutti bene. A settembre l'aspetta la conduzione sempre su Raidue in seconda serata, del nuovo ambizioso programma comico Terminator. Belen ha dimostrato in questi anni di essere oltre che bella, molto intelligente e talentuosa. Il suo succeso non è solo frutto di fortuna e caso, ma è costruito passo dopo passo. Adesso che pare aver chiuso la sua discussa relazione con Corona, appare anche più simpatica al gruppo, c'è da credere che la sua carriera possa davvero prendere il volo. Di certo Belen non è un fuoco di paglia, e con la gavetta e lo studio può dimostrarlo.

Nessun commento:

Posta un commento