lunedì 12 luglio 2010

Sorrisi radiosi ma non per tutti

DA VISTO
postato il 12/07/2010 alle 13:30 da Annabella
[permalink]

 

 

Buongiorno! Chi di voi è già passato davanti all'edicola ed è rimasto un attimo perplesso? A me è successo.
Sarà che l'edicolante aveva esposto i giornali in modo da mostrare solo le quattro dita superiori della copertina di Visto n° 28, sarà che nonostante i miei buoni propositi di indurirmi resto sempre un cuore di panna, sarà che (anche se non l'ho mai scritto) il "caso Conversano-Enardu" mi è dispiaciuto (e penso anche a Federico, su cui mai nessuno ha espresso una parola di conforto), sarà il caldo… ma a me vedere quel volto sorridente di donna innamorata mi ha fatto pensare ad altre copertine e mi ha dato un tuffo al cuore.

Il sorriso di Elga Enardu, che festeggia felice un anno d'amore con Diego Daddì, il ragazzo conosciuto negli studi di Uomini e donne, mi ha fatto immediatamente pensare a quello di sua sorella gemella, Serena, che tante volte è stata ritratta da noi in copertina con la stessa luce negli occhi e che oggi, dopo a rottura col suo fidanzato Giovanni (conosciuto con le stesse modalità), non sorride più. E a Serena hanno pensato anche Elga e Diego, che oltre a raccontare alla nostra Emanuela Fraccapani le mille gioie di un amore che il 19 luglio spegne la prima candelina, tramite Visto n° 28 hanno voluto anche mandare un messaggio all'ex cognato. Chiaro ed inequivocabile.
"Solo un vigliacco si comporta così, dice Elga senza mezze misure, e questo è solo uno dei giudizi categorici, basati sulla logica (e sulle dettagliate confidenze di sua sorella Serena) che la Enardu spara sulle pagine di Visto. E Diego, che sull'argomento non ha mai commentato, rincara la dose: "Se ti manca il coraggio di chiedere scusa si vede che devi ancora crescere", manda a dire all'ex cognato con il quale non ha mai avuto modo di confrontarsi intimamente faccia a faccia.
Nel frattempo Giovanni, che il sorriso almeno in pubblico non l'ha mai perso, si concede una giornata di mare accanto ad una bellezza da passerella. Chi è lei e perchè erano insieme? Li vedremo ancora? Per saperlo dovete leggere Visto n° 28 a pagina 12…
E restare a vedere che succederà da adesso in poi.

da visto

Nessun commento:

Posta un commento