sabato 9 ottobre 2010

AMICI di Maria De Filippi 10 - Puntata del 9/10/2010 - Ospiti i Modà; Daniele Blaquier eliminato

.

Dopo la prima emozionante puntata di sabato scorso, nella quale abbiamo scoperto le molte novità di questa nuova edizione del talent ideato da Maria De Filippi, ci accingiamo a dare il via all'impervio percorso dei ragazzi nella scuola. Quest'anno i ragazzi titolari dei banchi sin dall'inzio sono all'incirca la metà del numero di allievi che, tra qualche settimana, comporrà la classe al completo di questa edizione. Ad occupare i banchi ancora disponibili, gli aspiranti, che dovranno sottoporsi ad un esame e ottenere la sufficienza da tutti i membri della commissione esterna.

Dunque, dopo avervi in breve esposto il nuovo regolamento del seguitissimo talent, sono pronto a raccontarvi quanto accadrà in questa seconda puntata di Amici.

In diretta:

14:14 –  Ad aprire l'atteso appuntamento del sabato, non il consueto delirio del pubblico che tra sguaiate urla ed osannanti cartelli accoglie la presentatrice, ma la musica dei Modà. Il gruppo presenta il suo nuovo singolo, già in vetta alla classifica di Itunes, La notte. Maria esterna ai componenti del gruppo la propria stima: "siete bravissimi"; subito dopo comincia lo show interpellando la bislacchissima Diana.

Intanto Vito, ballerino, viene invitato ad esibirsi sulle note de "La silfide". Dovrà risultare sufficiente per tutti gli insegnanti o il suo posto da titolare sarà a rischio. Le votazioni sono comprese tra il 7 e l'8.

E' la volta di Antonio, canta "Mentre tutto scorre" dei Negramaro. Anche in questo caso le votazioni sono comprese tra il 7 e l'8. Antonio è sufficiente.

Michelle, ballerina, si esibisce in un assolo di Garrison. I voti vanno dal 6 all'8. Annalisa canta "Solo", un pezzo pensato dalla stessa. Esibizione notevole, pezzo originalissimo. Media altissima, in molto danno 8 perchè poi "è difficile in futuro dar di più". Debora, ballerina classica. I voti oscillano dal 7 al 9.

Daniele Blaquier è il primo aspirante che proverà ad entrare nella scuola guadagnandosi l'epiteto di titolare. Luca Jurman lo sostiene, ritiene sia un grande talento, ma Maria Grazie Fontana dissente: "avrei voluto sentire in lui qualcosa di più, per me la parola talento racchiude altro…" 

Daniele canta "Sitting in the dock of the bay" ed "Alice". Rudy esprime il suo giudizio: "il tuo modo di cantare può risultare noioso e ripetitivo … secondo me tra di loro c'e qualcuno che merita più di te".

Ancora due esibizioni per Daniele, "Imbranato" di Tiziano Ferro e "Adesso è facile" interpretata da Mina.

E' il momento della verità: giornalisti, discografici e Vessicchio esprimeranno il loro giudizio attraverso un secco "si" o "no". A prevalere, sono purtroppo i "no", solo Vessicchio è per il "si".

Il maestro consulta durante la reclam i giornalisti e i discografici, al rientro afferma che Amici non è "il suo spazio". Daniele deve lasciare il programma. La puntata termina così, con l'amarezza dell'eliminazione definitiva di Daniele.

Nessun commento:

Posta un commento