venerdì 22 ottobre 2010

Daytime GRANDE FRATELLO 11 del 22/10/2010 - Giorno 5: NORMA è indecisa, SHEILA e PIETRO raccontano i loro tradimenti, primi insulti tra GIULIANO e GUENDALINA, MARGHERITA racconta i suoi dubbi sul suo fidanzato.

 

Continuano le perplessità di Guendalina per la sua bambina; la ragazza racconta ad Angelica di avere scritto prima di entrare nella Casa, una lettera a sua figlia, dove cerca di spiegare alla piccola le motivazioni che l'hanno spinta a scegliere di partecipare al Grande Fratello. La bella romana teme tantissimo che qualsiasi giudizio possa essere male interpreatato dalla figlia Gaia, e continua a ripetere che sta facendo questo gioco nella speranza di vincere per poter garantirle un futuro sicuro economicamente, e nonostante Angelica la rassicuri, Guenda crede che anche un semplice abbraccio fatto in amicizia , possa essere visto diversamente dal di fuori: "non credevo fosse così dura" dice.
La barista le ricorda che questa avventura è una grande opportunità che le è stata offerta, e da tale deve essere vissuta. Non è semplice consolare la mamma, che apprezza tanto l'appoggio datole da Angelica che ringrazia abbracciandola affettuosamente e promettendole che anche lei sarà sempre pronta ad ascoltarla.

I ragazzi, dopo aver trascorso la serata a tavola parlando di tecniche di seduzione e mansioni dell'ipotetico gigolò, decidono di creare delle scenette in cui si alternano impersonando un accompagnatore per signore che cerca di attaccare bottone con la dama di turno. Nell'ilarità generale David fa finta di essere un gigolò che tenta di sedurre prima la donna del sud Francesca e poi… la sensuale Angelica. Ci prova anche con Norma, ma la bella congolese è ancora più diffidente della realtà. L'attore viene improvvisamente chiamato dal Grande Fratello e sostituito dal simpatico Nando che col suo accento tipicamente romano suscita risate e divertimento cercando di conquistare la bella Guendalina. Finalmente tocca a Giuliano conquistare Francesca, il vero gigolò sfodera tutte le sue armi di seduzione e incalza la ragazza del sud invitandola ad un aperitivo e ad una cena insieme. Si vede che il ragazzo è del mestiere!
Scena organizzata dettagliatamente da Clivio e Pietro che fanno finta di essere in un bar e cercano di fare colpo offrendo da bere a Margherita e Francesca. Ma scoprono che le belle ragazze sono due accompagnatrici di professione! Il ragazzo di Teramo confessa che anche lui è un gigolò ed esce di scena con Margherita. Purtroppo per il bel Pietro l'acchiappo non va a buon fine poichè la cantante del sud non offre punti deboli al fascino senese. Il tema centrale della serata è la conquista!

David crede che Norma non si sia integrata con il resto del gruppo e glielo dice per sapere da lei come sta effettivamente vivendo questa esperienza. Norma conferma, senza troppi se e troppi ma! "Ci sono alcune persone che non mi piacciono, tipo Ferdinando e comunque io non sono una che fa amicizia in 2-3 giorni. Io lo so che sono una di quelle che uscirà prima, non so sbloccarmi e non posso forzarmi", risponde secca la bella italo-congolese. "Ho paura di essere giudicata anche fuori e comunque qui non riesco ad essere me stessa", continua l'inquilina, ormai nel pieno di uno sfogo personale.
Anche Giuliano dice la sua e trova parole carine per confortare e spronare la compagna d'avventura: "Io spero che tu possa sbocciare e prendere il volo". "Ho troppi dubbi per ciò che succede fuori, ora che sto dentro questa mia paura di perdere certe persone, una in particolare, non mi fa stare bene. Sono al 99% fuori e 1% qua", specifica Norma.
Nella mattina, David e Norma ritornano a parlare del momento di inquietudine della ragazza. Lei continua a definirsi insicura, ma specifica che è un problema che ha solo nella Casa, non nella vita di tutti i giorni. A questo proposito, racconta del rapporto che aveva con il suo ex fidanzato. Andando sempre più a fondo, Norma rivela di non sentirsi realizzata nella vita e che ha bisogno sempre di nuovi stimoli per impegnarsi nel realizzare qualcosa. David si mostra molto comprensivo e il discorso si infittisce: il ragazzo sostiene che a Norma manchi un punto di riferimento, una persona cara. Sarà questo il suo vero problema? Intanto, lei comincia a piangere ricordando il padre scomparso .

Argomento della mattina è il tradimento. A quanto pare, gli inquilini concordano nel dire che non si tradisce chi sia ama, ma capiscono che può succedere e quindi si mostrano comprensivi e moderni. Sheila racconta a Norma di Simone, il suo 'ragazzo in prova', del quale è molto innamorata ma che ha ceduto al tradimento. La ragazza racconta di quanto sia stato difficile accettare la sua 'caduta', ma ribadisce che è innamorata e che è riuscita a passarci sopra. Norma annuisce ma sostiene che molto spesso gli uomini non cambiano, per questo, a suo parere, Sheila non dovrebbere farsi vedere da Simone troppo accondiscendente, altrimenti tornerà a soffrire.
Anche Pietro racconta del suo amore fuori la Casa e ribadisce che con questa ragazza è cambiato moltissimo. In passato era uno 'sciupafemmine', uno che sa di essere bello e per questo non corteggia ma si lascia corteggiare, uno che tradisce senza troppi scrupoli morali. Ma ora è tutto diverso e con la sua attuale ragazza non vuole fare errori, per questo ha messo da subito in chiaro con le ragazze di Casa la sua situazione sentimentale. Siamo sicuri che Pietro non cederà al tradimento?

Tutto nasce perché gli animi sono caldi e, forse, anche perché a Giuliano non piace essere preso in giro. Così prende il via la discussione tra il gigolò di Casa e Guendalina, la mammina romana. In fila per l'utilizzo del phon, Giuliano attende che Margherita e Guendalina gli lascino libera la postazione e gli permettano di asciugarsi i capelli, ma quando vede che le due tergiversano nel tentativo di farlo innervosire, il ragazzo perde le staffe e inizia a urlare, inveendo contro le compagne. Nello specifico, è con Guendalina che si stuzzica, definendola 'gallina'. La ragazza non ci sta e lo affronta faccia a faccia prendendo in giro il suo ciuffo alla Malgioglio.
Come immaginate, in Casa tutti gli inquilini si interessano alla discussione e Margherita, alla faccia della discrezione, racconta a tutti come sono andate le cose e, per essere ancora più precisa, mima anche la scena. Giuliano rimane sulle sue posizioni e afferma che non ha nessuna intenzione di stare zitto, quando avrà qualcosa da dire lo farà senza peli sulla lingua. Iniziamo bene!

Girando di stanza in stanza, Rosa e Davide parlano delle prime esperienze avute in età giovanile. Il siciliano di Casa riflette sulle esperienze della bella napoletana, la quale ascolta con molto interesse.
Tra un'interruzione e l'altra, la simpatica conversazione si sposta in camera da letto. I due, affermano di non sentirsi completamente liberi nel lasciarsi andare in un'avventura con qualcuno all'interno della Casa. Davide, sottolinea l'ovvietà dell'imbarazzo,che può esserci in una trasmissione televisiva. L'ironico siciliano, continua poi, parlando della personalità di Rosa, confessando di averla immaginata meno timida di come si è rivelata. Al riguardo, dice di apprezzare molto questa qualità in una donna. Anche Norma partecipa al discorso, ascoltando attentamente l'opinione del siciliano, e concordando con lui. Davide ironizza chiedendo alla bella napoletana come fa a resistere al suo irresistibile fascino.

Margherita, ormai, abbiamo imparato a conoscerla, anche se sono passati solo pochi giorni dall'inizio della trasmisisone: è una chiacchierona e le piace parlare! Stavolta, racconta a Cristina e ad Angelica le stranezze del suo fidanzato (la persona con la quale si sta frequentando da diversi mesi).
L'inquilina dice che il ragazzo è molto particolare e che si meraviglia delle cose più semplici. Un giorno stavano guardando insieme la televisione e quando lei ha cambiato la lingua del film, scegliendo l'inglese al posto dell'italiano, lui si è stupito e le ha chiesto come fosse possibile farlo. Ma il caso più eclatante, che a lei proprio non è andato giù, è avvenuto a Varese quando il ragazzo, dopo aver visto due persone che litigavano per un parcheggio, le ha detto che nella vita non c'è motivo di essere nervosi.
Margherita condivide con le compagne le titubanze che nutre nei confronti di questa persona e, sebbene sia molto buono e innamorato, non è ancora certa dei sentimenti che prova per lui.

 

Fonte notizie Sito Ufficiale Grande Fratello

Nessun commento:

Posta un commento