giovedì 21 ottobre 2010

Daytime GRANDE FRATELLO 11 del 21/10/2010 - Giorno 4: ROSA. quant'è noiosa!; il dramma di NORMA; CRISTINA in crisi e i primi litigi.

 

Scambi di battute piccanti tra David e Sheila, i ragazzi mentre sono sul divano sdraiati si scambiano gesti ammiccanti e discutono sul problema dell'altezza tra lui e lei:"Sembriamo l'articol 'Il' noi due – dice Sheila sorridendo – ma nell'atto fisico non cambierebbe nulla!". David divertito sorride e Sheila continua:" Tu non mi vuoi solo perche sono bassa??" David temporeggia e aggiunge: "Non c'è mica solo l'amore..ma l'amicizia! E la bionda napoletana ribatte:"Va bene allora siamo amici. Io sono piccina, facciamo comunque l'articolo 'Il'..io mi metto il tacco alto e tu avrai la pazienza di camminare piano!".

David allora mette definitivamente le cose in chiaro specificando che per Sheila prova una grande amicizia e stima, ma niente di più. E saltando sulla schiena della partenopea come se fosse su un cavalluccio a dondolo scatena l'ilarità dei compagni di Casa.

Angelica, per la gioia di tutti gli inquilini, si improvvisa cuoca, impastando gli ingredienti per preparare una gustosa crostata. Nando si aggira vicino ai fornelli, con un improbabile look, un grembiule a petto nudo! Il simpatico pomeziano è sempre un fiume in piena di battute scherzose che fanno divertire moltissimo gli altri ragazzi, "Omo de panza, omo de sostanza" esclama. Intanto Davide… non perde occasione per lanciare battute maliziose "Una donna che cucina trasuda sesso" dice  guardando la bella romana alle prese con farina e uova.

Nella notte i ragazzi parlano, si confrontano ed esprimono qualche giudizio. Ferdinando e David si concentrano sull'atteggiamento di Rosa, non sono rimasti colpiti da lei e l'accusano di essere noiosa: "Non dai energia!" Rosa appare infastidita da queste parole e sottolinea che in fondo sono passate pochissime ore dalla loro entrata nella Casa.

Il commesso salernitano, però, continua sulla stessa linea e, forse per ottenere una reazione da parte della bella campana, le dice : "Sei sciapa, non interagisci con noi". Il francese è d'accordo su quest'ultima affermazione. Nessuno dei due ragazzi, quindi, prende in considerazione il fatto che l'avventura del GF11 è iniziata da pochissimo tempo. Rosa si ritrova così in minoranza… Quale sarà il suo atteggiamento da ora in poi? Riuscirà a far cambiare idea a Ferdinando e David?

Durante la colazione, Norma si apre con David e racconta il dramma della sua vita. La bella mora, con difficoltà, ammette di ricordare con fatica l'episodio che ha portato la morte di suo padre. La concorrente aveva 8 anni, era in vacanza con i genitori e un'onda anomala travolse lei e due amiche di famiglia. Il padre non esitò ed essendo un bravo nuotatore si buttò per salvarle. Mentre descrive la triste vicenda, la congolese riconosce che ripensare le fa molto male. Il concorrente ascolta provato le parole della compagna. La ragazza prosegue e con le lacrime agli occhi conclude: "Le ha salvate, ma poi ha avuto un infarto per lo sforzo".

Dopo aver raccontato l'episodio, Norma spiega che da quel momento la sua vita è cambiata radicalmente e anche se sul momento non ha avuto reazioni, dichiara: "Mi sono azzerata, sono diventata molto fredda e chiusa!". Le è mancata una figura paterna, anche se la madre è stata molto in gamba. Attraverso questo tragico racconto, la concorrente è riuscita a chiarire la causa del suo carattere introverso.

Nella mattinata alcuni concorrenti parlano della spesa settimanale, delle quantità di cibo e di quale possa essere la giusta organizzazione. Pietro, David e Ferdinando sono in piscina, Davide e Giuliano seduti lì vicino. I ragazzi sono molto presi da questi discorsi, sono a favore dell'ordine e di riunioni generali per decidere la lista settimanale della spesa. Dalla stanza delle ragazze esce Cristina, che, ascoltando qualche frase, esclama: "Benvenuti nel mondo della convivenza!" Davide ribatte immediatamente: "Facile fare ironia, qui siamo solo noi che parliamo della spesa, le ragazze non vengono qui a parlarne". Secondo la biondina è esagerato indire addirittura una riunione per parlare di questo argomento. Pietro interviene sottolineando l'elevato numero degli inquilini della Casa, la diversità di esigenze, di caratteri e la necessità di regole per una convivenza pacifica. L'inquilina milanese non è d'accordo, secondo lei l'istituzione di regole non porta necessariamente ad una serenità casalinga e continua dicendo: "Stiamo dando l'esempio dei ragazzi più anziani che il GF potesse scegliere". Gli altri concorrenti non accettano l'affermazione e Cristina ribatte: "E' una battuta, ridete ogni tanto. Prendete sul serio tutto ciò che dico? Forse non riuscite a percepirmi. Si può anche sdrammatizzare nella vita!"

La situazione peggiora quando la biondina torna nelle stanza delle ragazze, chiudendo la porta, e in un secondo momento torna in piscina. Davide ha paura che lei possa aver parlato male della situazione appena vissuta con le altre concorrenti, Cristina lo apostrofa con un "permaloso" e spiega che si sente libera di andare dalle sue amiche a parlare di ciò che era successo. A poco a poco, per fortuna, Davide e Cristina riescono ad esprimere pacificamente le loro opinioni e la milanese ammette: "So che sono troppo ironica e spesso mi si può fraintendere, spero che tu mi capisca". Le acque quindi si calmano e i discorsi continuano in maniera rilassata.

In giardino, Davide e Angelica chiacchierano delle usanze siciliane. Infatti, nel sud d'Italia rispettare le tradizioni familiari è una questione d'onore. La romana si lamenta perché ha sempre sofferto, a causa della separazione dei genitori avvenuta quando era molto piccola, di non avere delle vere e proprie abitudini rispetto a feste come il Natale o la Pasqua. E' stata bene quando ha avuto la possibilità di costruire l'albero di Natale con il compagno della madre, ma non ha più vissuto situazioni del genere. Il siciliano, intenerito, le dà un pizzicotto sulla guancia e la ragazza sembra sentirsi compresa!

In particolare, in questi ultimi anni, la bionda ha trascorso il Natale da sola con la madre e questo le inizia a pesare. Infatti, si ripromette di creare una famiglia con cui trascorrere insieme tutte le feste ed esclama: "Fino a che i miei figli non saranno indipendenti si cena a casa tutti insieme!". Angelica vuole donare loro tutto ciò che non ha mai avuto…

Pietro e Angelica sono seduti vicini sul divano e si lasciano andare a confidenze. Il bel toscano parla della sua ragazza Ilaria: "Mentre facevo la valigia, lei ci ha messo dentro un cuscino con scritto Ilaria e Pietro e con tanti cuoricini vicino. Mi ha anche regalato un braccialetto che porto sempre". Angelica ascolta il compagno di avventura, lo guarda con occhi dolci, come se capisse ciò che lui sta provando. L'ex calciatore dagli occhi verdi continua il discorso dicendo che secondo lui il Grande Fratello si aspetta un innamoramento interno alla Casa da parte sua, ma lui si sente sicuro di sè e soprattutto dei sentimenti che prova per la fidanzata. Angelica gli consiglia di fare il bravo ragazzo.

Pietro lascia ancora trasparire il suo lato dolce e romantico: "Ogni giorno, mentre faccio la doccia, aspetto che si appannino i vetri, per scrivere una frase ad Ilaria. Prima di entrare nella Casa le ho detto che io non prometto mai, ma che se prometto mantengo"… e questa sembra proprio una chiara e tenera promessa da parte di Pietro! Resisterà alle tentazioni della Casa?

In questi giorni, Cristina ha avuto piccole discussioni con alcuni inquilini della Casa. Oggi pomeriggio, Davide e Pietro decidono di affrontarla! Agli occhi dei due ragazzi, la concorrente è risultata spigolosa e poco cordiale. E' normale che i concorrenti non possano andare tutti d'accordo, ma i compagni vogliono delle spiegazioni. L'ex calciatore si impunta: "Tutti mi dicono che sei valida, ma poi ti cerco e con te non mi ci prendo!".

La milanese soffre queste incomprensioni! Lei solitamente va più d'accordo con il genere maschile, ma in questa situazione è bloccata. La bionda ipotizza: "Inconsciamente, in questo gioco, per non fare male a qualcuno mi freno e sto attenta ai maschi in generale!". Evidentemente, la ragazza sta cercando di proteggere le sua storia d'amore, ma viene fraintesa. Infatti, scoppia in lacrime e ribadisce il suo disagio! I coinquilini comprensivi la consolano, ma il confronto sembra essere solo rimandato!

da http://unduetreblog.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento