venerdì 15 ottobre 2010

VALERIO SCANU: "TROPPI PREGIUDIZI NEI MIEI CONFRONTI"


VALERIO SCANU: "TROPPI PREGIUDIZI NEI MIEI CONFRONTI"

valerio scanu"Purtroppo devo dire di sì. Ancora oggi c'è molta gente prevenuta nei confronti degli artisti che, come me, provengono dai talent show". Vinci "Amici", poi fa suo il festival di Sanremo, ma in molti ancora non credono in Valero Scanu, oggi impegnato nel lancio del suo terzo album " Molte persone – ha dichiarato a "Vero" - sono così piene di preconcetti che ti "snobbano" senza neanche darti una possibilità, magari senza nemmeno ascoltare le tue canzoni. E questo nonostante il fatto che Amici sia da sempre un programma di grandissimo successo. Ecco, con il mio nuovo disco spero di avere l'occasione di farmi conoscere e apprezzare anche da chi, fino a oggi, non mi ha mai preso in considerazione, sia tra il pubblico sia tra gli addetti ai lavori". Il suo debito nei confronti del programma della De Filippi è grande: "lo ad Amici devo tutto, è stata un'esperienza meravigliosa sotto tutti i punti di vista, che mi ha fatto crescere e maturare moltissimo. Se non fosse stato per il talent show oggi non sarei qui, non sarei mai riuscito a realizzare il mio sogno di fare il cantante. Sono fiero di ave' preso parte al programma e se tornassi indietro, rifarei esattamente tutto quello che ho fatto".  In questo album Valerio canterà dei brani in inglese ("Sono stati i miei fan chiedermi di sperimentare queste cose") ma ancora non ha intenzione di fare il grande passo all'estero: " Per ora non c'è alcun progetto concreto in questo senso: per me non è ancora il momento di pensare al mercato internazionale, devo prima consolidare la mia carriera qui in Italia. Però non posso negare che mi piacerebbe moltissimo, e chissà, magari un giorno proverò a "espatriare". Nel frattempo mi tengo allenato con la lingua, non si sa mai".

da leggo.it

 

Nessun commento:

Posta un commento