mercoledì 20 ottobre 2010

X Factor, eliminata Cassandra!

 

X Factor, eliminata Cassandra Raffaele. Si salva Ruggero Pasquarelli. Deluso Elio. Dorina Leka canta per Anna Tatangelo. Chiusura alle 23.30

Nella settima puntata di X Factor (voto: 7) si punta sui successi italiani del 21° secolo: una nuova serata a tema abbastanza riuscita (anche se meno della precedente) e nella quale Anna Tatangelo, ormai priva di concorrenti (Dorina Leka le dedica Doppiamente fragili), si scatena nei giudizi taglienti. Particolarmente trascinante l'esibizione dell'ospite Enrique Iglesias con il singolo I like it. Il pubblico, tramite il sito ufficiale, potrà decidere le canzoni dei cantanti per la nona puntata e chiedere di partecipare al video di Mara Maionchi Fantastic.
LE ESIBIZIONI DEI CONCORRENTI Stefano Filipponi (6) in Eppure sentire: nessun errore madornale ma la sensazione ormai diffusa che la sua storia prevalga su tutto il resto. Cassandra Raffaele (6,5) in Ricomincio da qui: molte incertezze nelle parti basse e negli acuti e troppe personalizzazioni, apprezzabile l'interpretazione. Davide Mogavero (8) in Parlami d'amore: l'ennesima esibizione impeccabile, intonato, convincente e con il giusto physique du role per conquistare molte fans. Kymera (7) in Non me lo so spiegare: valorizzano il brano e le loro doti vocali, ottima alchimia tra le due voci. Nevruz Joku (7) in Nuova ossessione: fa suo il brano ed è più preciso e meno schizzato del solito, originale. Dami (6) in Credimi ancora: impossibile avvicinarsi alla versione di Marco Mengoni, banalizza la canzone. Nathalie Giannitrapani (7) in Tu che sei parte di me: recupera fiducia e convinzione dopo l'incidente di percorso della puntata precedente ma non è immune da errori. Ruggero Pasquarelli (7) in 7.000 caffè: canzone con poche difficoltà ma che lui esalta grazie a una coreografia dinamica e coinvolgente.
I meno televotati del gruppo sono Cassandra Raffaele e Ruggero Pasquarelli. All'ultimo scontro Cassandra (7) in Come ti vorrei e (a cappella) in Yellow submarine e Ruggero (7,5) in A me mi piace o blues e (a cappella) in Honesty. Elio elimina Ruggero, Mara Maionchi nomina Cassandra, Enrico Ruggeri indica Cassandra, Anna Tatangelo pure. Deluso Elio: "Se ne va una cantante con una grande voce".
LE FRASI CULT Francesco Facchinetti: "Giuro sulla testa di Mara e sulla mia che alle 23.30 (quando deve partire improrogabilmente 90° Minuto Champions, ndB) avrete il nome dell'eliminato... Questo è stato deciso", "Non riesco a capire chi è Elio e chi è Enrico Ruggeri". Mara Maionchi: "Anch'io volevo vestirmi da Anna Tatangelo... la prossima volta mi riempio il davanzale di fazzoletti". Enrique Iglesias: "Adoro la canzone di Mara Fantastic". Elio: "Nevruz, a dispetto del suo aspetto da tossico, è disciplinatissimo", "Dami, non sei simpaticissimo ma questo per una potenziale popstar può essere un pregio", "Ruggero, dimostri 14 anni. Fatti crescere i baffi!".
I VOTI AL CAST Francesco Facchinetti: 6. Mara Maionchi: 6,5. Enrico Ruggeri: 6,5. Anna Tatangelo: 7. Elio: 8.

FONTE: BLOGSFERE.IT

Nessun commento:

Posta un commento