sabato 3 luglio 2010

Anna Tatangelo giudice di X Factor: Gigi D'Alessio dixit

d'alessio tatangelo x factor

Solo ieri si è tenuto il primo servizio fotografico dei nuovi giudici di X Factor, che la prossima settimana ufficializzerà i quattro giudici della quarta edizione. In una rincorsa di nomi, che vedono ormai certi Mara Maionchi e Elio e altrettanto accreditato Enrico Ruggeri, arriva la conferma della presenza di Anna Tatangelo dal suo noto compagno, Gigi D'Alessio. In un'intervista a Sorrisi e Canzoni Tv, infatti, dichiara:

"Anna ha le carte in regola per fare le cose da sola, poi adesso va a fare il giudice a X Factor. Io non l'avrei fatto, è così difficile giudicare un altro artista".

La Tatangelo, in pratica, diventerà mentore musicale alla sola età di 23 anni. Sarà credibile, visto che la sua età anagrafica coincide con quella degli Under, unica categoria che potrebbe rappresentare senza far gridare allo scandalo? Di certo, la sua scelta è una mossa strategica per incrementare l'appeal televisivo del format e farlo uscire dalla nicchia elitaria a cui l'aveva condannato Morgan. Certo, se X Factor decollasse per la Tatangelo non sarebbe un bel segno.

L'ultimo album della cantante risale al 2008 e si può dire che negli ultimi anni la sua popolarità si sia retta solo sul gossip. Da ragazza di periferia consacrata dal Festival di Sanremo, quando ancora non spopolavano i talent show, Anna è diventata per l'opinione pubblica la compagna di Gigi, da cui ha appena avuto un figlio. L'anno scorso doveva andare in onda su Italia1 Appuntamento a buio, un date show che l'avrebbe vista debuttare alla conduzione ed è poi saltato per motivi di budget.

La coppia D'Alessio e Tatangelo, nazionalpopolare per eccellenza, si prepara a monopolizzare la prossima stagione tv Rai. D'Alessio, infatti, tornerà con nuove quattro puntate del suo show, visto il grande successo di ascolto (25%) di Questo sono io:

"A me la formula è piaciuta, alla Pavarotti and Friends. Io vado a fare musica in tv e gli ospiti li paga la Rai. La soddisfazione l'ho avuta quando il direttore di Raiuno mi ha fatto vedere i dati di ascolto. Dentro di me un successo così me lo aspettavo perché ho cercato di fare uno spettacolo molto semplice: un mio duetto con Baglioni te lo aspetti, ma quello con Mario Biondi proprio no. Il fatto è che ci sono artisti televisivi più che radiofonici. Io sono più televisivo. In televisione mi vogliono dappertutto, mentre con le radio è diverso. E chi se ne frega! A me fanno solo ridere: almeno mi giudicasse uno competente del settore. E tanto i critici non fanno vendere dischi".

Sfumata la coppia Ambra-Renga, X Factor sta per consacrare i nuovi Adriano Celentano e Claudia Mori del piccolo schermo? Già immaginiamo la scena: lei seduta in prima fila e lui ospite per risollevare lo share.

da tvblog.it

Nessun commento:

Posta un commento