giovedì 15 luglio 2010

Simona Ventura: “Io a Mediaset? Forse…” In forse “L’Isola Dei Famosi 8″ ma in compenso un nuovo programma di prima serata. Su Morgan e “Festival di Sanremo”…

 

Regina incontrastata di Rai Due, Simona Ventura si prepara a una nuova stagione televisiva piena di impegni, da "Quelli Che Il Calcio e…" sotto la sua supervisione per il decimo anno consecutivo a "L'Isola Dei Famosi 8″ che, come leggerete lungo l'intervista è ancora un punto interrogativo.

E si, perchè il reality Magnolia, proprio a detta della conduttrice non è ancora nel palinsesto primaverile della seconda rete tutt'ora (e ancora per poco) diretta da Massimo Liofredi.
A quanto pare il programma prodotto da Giorgio Gori,  fiero di essere unica colonna (insieme a "Annozero" di Michele Santoro) da sempre degli ascolti di Rai Due di prima serata e di day time ("L'Italia Sul Due" dixit), potrebbe non esserci la prossima primavera dove sarebbe prevista la sua ottava edizione, che dovrebbe dunque slittare all'autunno successivo (2011 ndr), come la stessa Ventura dice al settimanale "Oggi":

" L'Isola dei Famosi" per ora non è in palinsesto, dopo otto anni mi piacerebbe fare un'Isola diversa. Se è possibile bene, altrimenti pazienza. E' difficile trovare i personaggi giusti"

Impegno fisso invece, come già detto, quello con "Quelli Che Il Calcio e…" che anche nella scorsa stagione televisiva si è dimostrato come tutte le edizioni un buona macchina d'ascolti nella difficile giornata della domenica pomeriggio, agguerrita come non mai di concorrenza (interna e non).
Inoltre un nuovo programma (nella prima serata di Rai Due o Rai Uno?) e su un possibile ritorno, dopo l'esperienza nel 2004, a "Festival di Sanremo" dice:

" A settembre riparto con 'Quelli che il calcio'. Poi nel 2011 avrò un programma in prima serata.
Sanremo non lo rifarei. O meglio non lo rifarei nelle stesse condizioni del 2004. Mi avevano chiamato in corsa, dopo che Bonolis aveva detto di no. Accetterei solo se avessi a disposizione almeno un anno di tempo per prepararlo come succede ai miei colleghi"

In scandenza nel giugno 2011 il suo contratto con la Rai (in co-comitanza con la scandenza di contratto che lega la Rai al reality che conduce, "L'Isola Dei Famosi").
Nelle settimane addietro si è molto vociferato di un suo passaggio all'azienda televisiva concorrente, che l'ha vista nascere con i vari "Mai Dire Gol", "Zelig", "Le Iene"; Mediaset.
Su questo argomento rivela:

" Per ora non c'è nulla di concreto. Certo, sono nata a Mediaset, non lo dimentico. E ho un animo profondamente commerciale. Però  sono anche legata alla Rai, lì ho uno splendido gruppo di lavoro, i dirigenti mi tutelano. Vedremo"

Per almeno un'altra stagione (2010-2011)  Simona, è ormai certo, che resterà in Rai. Riguardo ai suoi rapporti attuali con l'azienda confessa:

" Sono un cane sciolto, un battitore libero. E la libertà in Italia te la fanno pagare. Ci sono attacchi che provengono dalla stessa rete. C'è gente che lavora così, diffamando gli altri. Ma sono strategie che non pagano"

Solo il sottoscritto legge tra le righe (precisamente nelle ultime 3) una citazione a Monica Setta?
Altro progetto di Simona quello che la vede accanto al suo amico di sempre Morgan in un nuovo programma televisivo:

"Io e Morgan presto torneremo a lavorare insieme: abbiamo un progetto. Siamo amici e gli sto vicino, ora come prima"

Fonte: http://unduetreblog.wordpress.com/

Nessun commento:

Posta un commento