mercoledì 29 settembre 2010

MARCELO FUENTES E LA EX NON PIU' EX ELISA PANICHI IN COPERTINA SU VISTO

Alessandra Amoroso: "Ho pensato di farmi suora. Come Sister Act"

 

cover amorosoAlessandra Amoroso: "Ho pensato di farmi suora. Come Sister Act"

Ad un anno esatto da Senza Nuvole, suo album di debutto, Alessandra Amoroso torna al suo pubblico con 13 canzoni tutte nuove, di cui due - finalmente! - in inglese, la solita bella voce ed un antusiasmo quasi contagioso. Noi l'abbiamo incontrata. 

Come è stato lavorare a questo disco rispetto al precedente?
La differenza più importante è che qui dentro ci sono più io. Dopo le incisioni andavo sempre in saletta per riascoltare, correggere, dire la mia insomma. Ci ho capito un po' di più... E poi ci sono 2 canzoni in inglese, che era il mio sogno.
 

Nei due brani in inglese - I'm a woman e Clip his wings - scritti per te da Chico Bennett (Madonna, Destiny's Child, Nelly Furtado) tu rendi davvero di più...
Sì! Forse perché non capisco quello che canto! (ride) Ho comunque un approccio differente. Ma almeno per ora devo accontentarmi di 2 canzoni. Non posso comportarmi da egoista: è l'italiano la lingua che tutti capiscono.
 

Il team autoriale e produttivo di questo disco è di tutto rispetto (Kaballà, Dado Parisini, Saverio Grandi, Federica Camba e tanti altri). C'è una canzone che però ami di più?
Ebbene sì. E' Urlo e non mi senti di Francesco dei Modà. Mi ci riascolto anche in macchina e non mi era mai successo. E' un brano che ho voluto fortemente. Mi piace tanto cantarlo, interpretarlo. I Modà li ascolto da sempre e li amo da morire. Quando Francesco mi ha proposto il brano quasi non ci credevo. Ma di tutto il team sono consapevole e onorata. E orgogliosa del risultato.


Per il lancio dell'album hai fatto un viaggio in treno con alcuni tuoi fortunati fans, in tre tappe - Milano, Roma e Napoli - ed altrettanti showcase. Come ti è venuta questa idea?
E' venuto in mente alla mia casa discografica, la Sony, e a Friends&Partners che è il promoter dei miei tour. Io ho proprio la necessità di stare vicino alla gente, di un contatto stretto. E sono stata accontentata. Ho avuto modo di stare insieme a gente che mi segue da un pezzo, di chiacchierare con loro. E' stato molto bello.


Il tuo tour estivo ha fatto molte tappe in locali o eventi gay. Una drag queen ti imita... C'è un rapporto speciale con loro?
Io ho lafortuna di avere tanto calore da parte della gente, ma da parte dei gay - si può dire? - ancora di più! Dopo una serata, recentemente uno mi ha detto: 'Io sono gay, ma a te ti farei'. Mi divertono. Mi piace questo loro non avere peli sulla lingua. E quella parola che usano così spesso: 'Adoro!'"


Tra tutti quelli usciti dai talent show televisivi tu sei quella che ha fatto i numeri più grossi. A cosa lo attrubuisci: alla musica o a come sei tu? E senti questa responsabilità?
Sicuramente il mio carattere ha del merito. Mi sentono vera. La responsabilità? Accidenti se la sento! Ho la schiena incriccata dal peso della responsabilità. Ma non è tutto oro quello che luccica. Dietro c'è lavoro, c'è stress. Ci sono state volte che per la paura ho pensato di scappare, mollare tutto e rifugiarmi a casa, nella mia Lecce. Ma poi quando salgo sul palco e sento la gente che mi acclama, che canta le mie canzoni capisco che bisogna andare avanti, anche per loro. Prima non accettavo le critiche negative, ora sto imparando. E continuo per le persone che mi vogliono bene.

DA virgilio.it

Da Top - Matteo Guerra

 Matteo Guerra

Matteo Guerra

martedì 28 settembre 2010

I GIUDICI DI X-FACTOR ...DA TU STYLE

X-FACTOR 4 : STEFANO FILIPPONI...DA VISTO

MAURO MARIN

TRATTO DA EVATREMILA

Amici 10: Rumors e Certezze

 

Amici 10: Rumors e Certezze

La decima edizione di Amici sta per tornare con la prima puntata che andrà in onda Sabato 2 Ottobre e noi cercheremo di fare un po' il punto della situazione e di aggiungere qualche gustosa esclusiva (anche aggiornando questo articolo di volta in volta, quindi vi consiglio di tenerlo d'occhio!).
Come già sappiamo, quest'anno ci saranno due vincitori: uno per il canto e uno per il ballo, in modo da accontentare tutti e non sfavorire nessuno.
I coreografi Steve Lachance e Maura Paparo non faranno più parte del corpo docenti che, invece, vedrà la presenza dei soliti Garrison, Celentano, Kris, Di Michele, il ritorno di Luca Jurman e l'aggiunta di Grazia Fontana (già nota per le sue lezioni di canto a Operazione Trionfo), il produttore Dado Parisini, Rudy Zerbi (a quanto pare promosso),Luciano Cannito (da giudice esterno a docente) e il francese Carl Portal per la danza contemporanea.
Dopo il continua, in esclusiva su Reality House molti nomi di possibili partecipanti, vi consigliamo quindi di non proseguire se non amate le anticipazioni...

La nuova classe dovrebbe (il condizionale è d'obbligo perchè nemmeno gli autori ne hanno la certezza, come accade sempre) essere composta da 22 elementi.
I ragazzi, dopo aver sostenuto 3 estenuanti e importanti provini, hanno ricevuto nei giorni scorsi l'ultima, fatidica, telefonata che annunciava loro di presentarsi a Cinecittà Mercoledì 29 Settembre per provare i cavalli di battaglia da esibire in caso del tanto agognato ingresso.

Tra i ragazzi che arriveranno nella puntata del 2 Ottobre per il canto ci sono:

Federico Fattinger, già noto per essersi piazzato al secondo posto ad Italia's got Talent, programma prodotto dalla stessa Maria De Filippi che evidentemente ha voluto dare "una seconda chanche" al talento di questo ragazzo;

Antonella Lafortezza, ve la ricordate? La bravissima cantante che l'anno scorso sfidò Loredana Errore.
Antonella è di Bari (a quanto pare dalla Sardegna siamo passati ai talenti della Puglia) ed ha una potenza vocale straordinaria,
potete sentirla cliccando qui

Daniele Blaquier, bravissimo e carismatico cantante di Napoli. Classe 1989, Daniele non è la prima volta che cerca di entrare nella scuola più famosa d'Italia e speriamo (per lui e per noi) che questa sia quella buona.

Marta Pedoni, 20enne da Sassari che potete ascoltare in questo video risalente al 2008:
clicca qui

Passiamo adesso alla danza, categoria che ha creato non poca rabbia negli esclusi perché pare (sottolineo il pare) che molti facciano parte della compagnia di Luciano Cannito:

Vito Conversano, 22 anni, ballerino di danza classica diplomato al Teatro San Carlo di Napoli. Il ragazzo può già vantare un curriculum di tutto rispetto.

Deborah Di Giovanni, anche lei proveniente dal teatro di Napoli

Andrea Condorelli, per l'hip hop

Martina Calcagno, di Catania, per la danza classica molto brava e con un fisico longilineo

Giulia Pausielli, da Firenze, sempre per la danza classica

Francesco Crimi, eh già c'è anche lui! Ve lo ricordate? Ha partecipato al talent Academy di raidue ed ha fatto parte del cast de "I promessi sposi" di Michele Guardì;

Dario di Blanca, per la danza moderna, viene da Roma

Michelle Vetrano, bellissima ragazza di Palermo, cercherà di entrare nella scuola per la categoria di danza moderna;

Gessica Taghetti da Modena, bellezza prorompente e mozzafiato, la ragazza sa il fatto suo ed ha fatto parte del corpo di ballo di Ciao Darwin 2010;

Pasquale Di Nunzo, da Salerno per la danza contemporanea.

L'articolo sarà in continuo aggiornamento, al momento il livello pare essere abbastanza alto e questa decima edizione si appresta a lasciare il segno.

DA REALITYHOUSE

Da Eva - Andrea Angelini e Samuele Nardi

 Andrea Angelini e Samuele Nardi

Andrea Angelini e Samuele Nardi

domenica 26 settembre 2010

AMICI : MARTA ROSSI INTERVISTATA DA CRASTULO...DALLA MAIL

Alla maggior parte di pubblico, Martha Rossi, è nota per aver partecipato al programma televisivo "Amici" nella stagione 2007/2008.
Dopo questa esperienza Marta ha partecipato al musical "Peter Pan" nel ruolo di "Wendy", ottenendo ungrande successo e giudizi più che positivi da parte della critica.
E' stata poi personalmente scelta da BrianMay e Roger Taylor dei Queen per interpretare il ruolo diScaramouche nel musical "WeWill Rock You" che è andato in scena in Italia ottenendo un grande successo.
Sabato 4 Settembre Marta sarà a Teti (Nu) con il suo concerto live "La vera io".
Noi di Crastulo l'abbiamo intervistata per voi.

Quando e come è nata la tua passione per il canto?
Avevo solo 6 anni, chiesi a mio padre se potevo partecipare ad un concorso che stava organizzando una chiesa vicino casa... Così mi appassionai sempre più, anche grazie alla mia famiglia che mi supportava e accompagnava in giro per l' Italia per far sentire la mia voce.
 

Che esperienze hai fatto prima di entrare nella scuola di Amici?
Ho calcato molti palchi dai più piccoli ai più conosciuti, come " Premio Mia Martini, Castrocaro, accademia di Sanremo."  prima di entrare ad amici ho partecipato ad un concorso Rai e due mesi dopo Maria mi ha scelto per il suo programma... Un anno indimenticabile direi!
 

Quanto è stata importante per te questa esperienza e quale è il ricordo più bello che ti ha lasciato?
L esperienza è stata senza dubbio una delle più forti della mia vita, che porterò con me per sempre con tanto affetto. Il ricordo più bello è aver duettato con Gianni Morandi, non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato.

A oggi mantieni ancora i rapporti con qualcuno dei tuoi ex compagni?
Ognuno dopo la scuola ha preso una strada differente, è difficile vedersi, ma ci si sente telefonicamente... Sono rimasta in contatto con Marco, Antonino, Cristina, Simonetta... Spesso quando riusciamo a vederci ricordiamo le avventure in casetta, con un sorriso e con la voglia di continuare a divertirci.
 

Secondo te chi avrebbe meritato la vittoria durante la tua edizione?
Tutti abbiamo una qualità, ognuno di noi meritava una piccola vittoria, ma Marco ha dimostrato oltre al talento qualità umane che lo differenziavano un pò da tutti. Quindi la sua vittoria almeno per me, è giusta. Poi ognuno ha avuto le sue vittorie, per quanto mi riguarda aver cantato con i Queen quest' anno ha significato una vincita personale.
 

Tra tutte le edizioni quali reputi essere stati i 3 piu grandi talenti?
Come dicevo prima tutti sono talenti, Marco Alessandra ed Ambeta però sono quelli che mi hanno colpito di più.


Come e stato dover affrontare il mondo lavorativo dopo Amici? E soprattutto per te amici ha rappresentato un trampolino di lancio o una difficile etichetta da cancellare?
Io non ho mai avuto problemi nel dire:"io ho fatto Amici"! Il regista dei miei musical mi ha scelto dopo avermi vista cantare e recitare in tv, i Queen non hanno dato importanza al passato ma alle mie qualità... Quindi quando sento persone che hanno fatto il mio stesso programma, dire che non lavorano perché quelli di amici vengono scartati a prescindere, non ci credo. Penso che in quelle occasioni quelle persone non hanno dimostrato il loro talento. La domanda è: Scarteresti un talento?  Io NO.
 

Hai gia interpretato musical di successo, come ti approcci al canto e alla recitazione?
Amo recitare, trasformarmi nei personaggi che interpreto, essere la dolce Wendy o la roker Scaramouche. Sicuramente ho ancora molto da imparare, ma il mio regista dice che la direzione è giusta e che sto migliorando nel tempo.
 

Da peter Pan a WWRY, cosa ti hanno lasciato queste esperienze e quanto hanno influito sulla tua crescita artistica e personale?
Sono cresciuta moltissimo, Peter Pan mi ha sbloccato,  quindi al privino di Wwry sono arrivata super preparata grintosa con voglia di prendere la parte. La differenza sostanziale tra il personaggio di Wendy e Scaramouche è sicuramente il ritmo, Wendy mi ha dato la possibilità di poter valorizzare la parte buona del mio carattere, Scaramouche la parte rock che è l ingrediente fondamentale della mia voce.


Quali differenze trovi tra l'interpretazione nel musical e quella di un concerto in cui sei tu l'unica protagonista?
Quando lavori per Bennato o per i Queen, tra musical e concerto c'è una sottile differenza, quasi impercettibile.
 

Hai la possibilita di fare un duetto con un cantante. Chi scegli e cosa canti?
Scelgo Alexia, che cosa? Un inedito sicuramente.
 

Il 4 settembre sarai in Sardegna in concerto, vuoi darci maggiori dettagli sulla serata?
Il concerto sara a Teti, provincia di Nuoro, Tutti i dettagli sono sul mio sito Internet www.martharossi.it ... Posso dire che vi aspetto tutti per conoscervi personalmente e farvi sentire la mia voce.
 

Ora la domanda conclusiva di rito: Sogni nel cassetto e progetti futuri?
Sono una sognatrice quindi di sogni nel cassetto ne ho tanti, tuttavia essendo una persona molto concreta non mi sento di svelare ancora cose che  sono in lavorazione... Ma sbirciate ogni tanto il mio sito e avrete tutte le mie news.

 da crastulo.it

Off topic da Top - Elena d'Amario

Elena d'Amario

Elena d'Amario

Elena d'Amario

sabato 25 settembre 2010

VIPPATE: Belen polemica col Vaticano, battesimo top secret per Nathan Falco Briatore, Noemi Letizia si butta nella moda, nozze a Milano per Naomi Campbell, e tanto altro.

 


Quarto appuntamento con Vippate, la grande ed unica rubrica di UnDueTreBlog di gossip, spettacolo e non solo che vi accompagna come sempre ogni sabato e vi racconta proprio tutto "Il gossip che conta" come suggerisce il nostro sottotitolo.
Andiamo subito alle notizie di questa settimana:

L'Italia e' un paese pudico? Non ci sembrerebbe proprio a giudicare dagli stacchi di coscia e dalle super scollature che siamo abituati a vedere in tv.
Eppure, il video che ha visto come protagonista l'invidiatissima Belen Rodriguez non è stato gradito dal nostro paese. In questi ultimi giorni i maschietti si stanno rallegrando nel vedere danzare Belen in uno spot con un semplice jeans aderente che le mette ben in risalto il suo lato B.
Ma purtroppo in Italia è stato imposto un limite che non ci ha permesso di ammirarle il suo seno nudo nella versione priva di censure, anche se basterà attendere il 25 settembre, quando ci si potrà connettere sul sito del noto marchio di jeans.
Belen commenta in questo modo la scelta dell'Istituto per l'autoregolamentazione pubblicitaria:
"L'Italia è stato l'unico Paese che ha scelto una versione più soft del video. Sarà perché c'è il Vaticano? Forse il fatto che ci sia il Vaticano impone un po' di prudenza. Ma va bene così, niente polemiche. Lo spot per me è superglamour e mostrarmi con un vedo non vedo e così scandaloso? Dai non sarò mica Lady Gaga?"
Per quanto riguardo invece la sua vita sentimentale al fianco di Corona così commenta sulle pagine di Chi, diretto da Alfonso Signorini:
"Ci siamo allontanati un po' con un'unica promessa, anzi una speranza. Se ci sarà un ritorno, sarà definitivo, per sempre".
Staremo a vedere.

I VIDEO DELLO SPOT

 

Nelle settimane scorse in Vippate abbiamo parlato di lei, della Venere Nera. Oggi torniamo a riparlare di Naomi Campbell perchè infatti ora è ufficiale il matrimonio con il suo Vladimir Doronin, ma non verrà celebrato alla Reggia di Caserta, ma a Milano.
"Provo un grande senso di gratitudine per questa città: è qui che ho iniziato a sfilare per Gianni Versace", ha detto Naomi, motivando così la scelta di andare all'altare nella capitale del Nord.
Chi conosce bene la coppia già regala succose indiscrezioni su quelle che si annunciano le nozze più incandescenti e sfarzose dell'anno. Potrebbe essere l'assessore Giovanni Terzi a celebrarle a Palazzo Marino. Per il ricevimento da mille e una notte, invece, si parla addirittura del Teatro alla Scala. E c'è chi, per un invito, farebbe follie…

 

Mario Balotelli e i suoi triangoli amorosi continuano a tenere banco. Dopo l'intervento in diretta tv a Mattino Cinque di Melissa Castagnoli, che ha annunciato la fine con il giocatore, è arrivata pure Janine, la vocalist milanese che avrebbe provocato l'addio per una maliziosa visita notturna al convalescente Balotelli. "Non sono io la causa della rottura tra Mario e Melissa, non sapevo nemmeno che stessero insieme – ha detto la ragazza interrogata da Federica PanicucciMi ha chiamata per andarlo a trovare dopo la sua operazione".

 

 

Sabato scorso Elisabetta e Flavio Briatore hanno organizzato, con una cerimonia privatissima, il battesimo del loro erede, Nathan Falco.
L'evento si è consumato a Montecarlo, dove la coppia risiede in un hotel di lusso a cinque stelle, in attesa che venga completata la ristrutturazione della casa. Il piccolo Nathan ha ricevuto il sacramento del battesimo nella chiesa di Santa Devota senza fotografi o paparazzi a immortalare la cerimonia. Questo momento magico per la coppia doveva rimanere in famiglia. Il settimanale Chi di Alfonso Signorini, però ha pubblicato alcuni scatti rubati.
Gli invitati erano solo una ventina: il fratello di Briatore, Walter, la famiglia di Elisabetta al completo.
Presenti, tra gli amici, inoltre, Paola Perego e il compagno, l'agente Lucio Presta. Il piccolo Nathan come padrini ha avuto l'ex Premier Spagnolo José Maria Aznar e l'ex vicepresidente Fia Marco Piccinini. Ben cinque i bodyguard fuori dalla chiesa per vigilare contro eventuali intrusioni. Purtroppo, come riporta anche Il Tempo, hanno pizzicato un giovanotto dopo che aveva già scattato ben 54 foto con il telefonino. L'intruso sarebbe stato poi costretto a cancellare le immagini, ma alcuni di questi scatti sono finiti sul settimanale. 

 

 

Dopo la storia finita con Stefano Ricucci, la pupa Floriana Marincea è tornata single e si consola con un pomeriggio di shopping tra le boutique più belle di Milano.
Nella foto è immortalata a passeggio tra le strade milanesi più chic e osserva attentamente stivali, jeans stracciati e canottiera nera. Le foto, scattate da GossipNews, fanno scoppiare a ridere la pupa che comunque si lascia fotografare senza tanti problemi.  

 

 

Noemi Letizia, la giovane di Casoria nota al grande pubblico per la forte amicizia che la lega al premier Silvio Berlusconi, comincia ad avere le idee più chiare su quel che vuole fare da grande.
La bionda è arrivata a Milano per presentare la sua prima linea di moda, Noemi L., che vedrà la luce fra qualche settimana.
Lei con look molto particolare: mini abito nero monospalla, capelli platinatissimi e borsa leopardata, la Letizia ha posato a lungo per fotografi e telecamere. Poi ha intrattenuto gli ospiti della festa, tra cui l'amica ed ex pupa Mary Carbone.

 

Fonte notizie GossipNews.