domenica 26 settembre 2010

AMICI : MARTA ROSSI INTERVISTATA DA CRASTULO...DALLA MAIL

Alla maggior parte di pubblico, Martha Rossi, è nota per aver partecipato al programma televisivo "Amici" nella stagione 2007/2008.
Dopo questa esperienza Marta ha partecipato al musical "Peter Pan" nel ruolo di "Wendy", ottenendo ungrande successo e giudizi più che positivi da parte della critica.
E' stata poi personalmente scelta da BrianMay e Roger Taylor dei Queen per interpretare il ruolo diScaramouche nel musical "WeWill Rock You" che è andato in scena in Italia ottenendo un grande successo.
Sabato 4 Settembre Marta sarà a Teti (Nu) con il suo concerto live "La vera io".
Noi di Crastulo l'abbiamo intervistata per voi.

Quando e come è nata la tua passione per il canto?
Avevo solo 6 anni, chiesi a mio padre se potevo partecipare ad un concorso che stava organizzando una chiesa vicino casa... Così mi appassionai sempre più, anche grazie alla mia famiglia che mi supportava e accompagnava in giro per l' Italia per far sentire la mia voce.
 

Che esperienze hai fatto prima di entrare nella scuola di Amici?
Ho calcato molti palchi dai più piccoli ai più conosciuti, come " Premio Mia Martini, Castrocaro, accademia di Sanremo."  prima di entrare ad amici ho partecipato ad un concorso Rai e due mesi dopo Maria mi ha scelto per il suo programma... Un anno indimenticabile direi!
 

Quanto è stata importante per te questa esperienza e quale è il ricordo più bello che ti ha lasciato?
L esperienza è stata senza dubbio una delle più forti della mia vita, che porterò con me per sempre con tanto affetto. Il ricordo più bello è aver duettato con Gianni Morandi, non ci sono parole per descrivere l'emozione che ho provato.

A oggi mantieni ancora i rapporti con qualcuno dei tuoi ex compagni?
Ognuno dopo la scuola ha preso una strada differente, è difficile vedersi, ma ci si sente telefonicamente... Sono rimasta in contatto con Marco, Antonino, Cristina, Simonetta... Spesso quando riusciamo a vederci ricordiamo le avventure in casetta, con un sorriso e con la voglia di continuare a divertirci.
 

Secondo te chi avrebbe meritato la vittoria durante la tua edizione?
Tutti abbiamo una qualità, ognuno di noi meritava una piccola vittoria, ma Marco ha dimostrato oltre al talento qualità umane che lo differenziavano un pò da tutti. Quindi la sua vittoria almeno per me, è giusta. Poi ognuno ha avuto le sue vittorie, per quanto mi riguarda aver cantato con i Queen quest' anno ha significato una vincita personale.
 

Tra tutte le edizioni quali reputi essere stati i 3 piu grandi talenti?
Come dicevo prima tutti sono talenti, Marco Alessandra ed Ambeta però sono quelli che mi hanno colpito di più.


Come e stato dover affrontare il mondo lavorativo dopo Amici? E soprattutto per te amici ha rappresentato un trampolino di lancio o una difficile etichetta da cancellare?
Io non ho mai avuto problemi nel dire:"io ho fatto Amici"! Il regista dei miei musical mi ha scelto dopo avermi vista cantare e recitare in tv, i Queen non hanno dato importanza al passato ma alle mie qualità... Quindi quando sento persone che hanno fatto il mio stesso programma, dire che non lavorano perché quelli di amici vengono scartati a prescindere, non ci credo. Penso che in quelle occasioni quelle persone non hanno dimostrato il loro talento. La domanda è: Scarteresti un talento?  Io NO.
 

Hai gia interpretato musical di successo, come ti approcci al canto e alla recitazione?
Amo recitare, trasformarmi nei personaggi che interpreto, essere la dolce Wendy o la roker Scaramouche. Sicuramente ho ancora molto da imparare, ma il mio regista dice che la direzione è giusta e che sto migliorando nel tempo.
 

Da peter Pan a WWRY, cosa ti hanno lasciato queste esperienze e quanto hanno influito sulla tua crescita artistica e personale?
Sono cresciuta moltissimo, Peter Pan mi ha sbloccato,  quindi al privino di Wwry sono arrivata super preparata grintosa con voglia di prendere la parte. La differenza sostanziale tra il personaggio di Wendy e Scaramouche è sicuramente il ritmo, Wendy mi ha dato la possibilità di poter valorizzare la parte buona del mio carattere, Scaramouche la parte rock che è l ingrediente fondamentale della mia voce.


Quali differenze trovi tra l'interpretazione nel musical e quella di un concerto in cui sei tu l'unica protagonista?
Quando lavori per Bennato o per i Queen, tra musical e concerto c'è una sottile differenza, quasi impercettibile.
 

Hai la possibilita di fare un duetto con un cantante. Chi scegli e cosa canti?
Scelgo Alexia, che cosa? Un inedito sicuramente.
 

Il 4 settembre sarai in Sardegna in concerto, vuoi darci maggiori dettagli sulla serata?
Il concerto sara a Teti, provincia di Nuoro, Tutti i dettagli sono sul mio sito Internet www.martharossi.it ... Posso dire che vi aspetto tutti per conoscervi personalmente e farvi sentire la mia voce.
 

Ora la domanda conclusiva di rito: Sogni nel cassetto e progetti futuri?
Sono una sognatrice quindi di sogni nel cassetto ne ho tanti, tuttavia essendo una persona molto concreta non mi sento di svelare ancora cose che  sono in lavorazione... Ma sbirciate ogni tanto il mio sito e avrete tutte le mie news.

 da crastulo.it

Nessun commento:

Posta un commento