venerdì 10 settembre 2010

VANITY: Alessia Marcuzzi "Adesso parlo io", Elisa Isoardi "Miss troppo rifatte". Benedetta Mazzini "Il mio X Factor". Gabriel Garko sconvolto, dopo l'aggressione, George Clooney in moto con la Canalis. Belen Rodriguez bomba sexy per Miss Sixty (foto), Pari

 

Nuovo appuntamento con Vanity la vera rubrica di spettacolo e gossip di Unduetreblog, oggi totalmente rinnovata nella grafica come potete vedere. Come sempre partérre gremito quello della nostra rubrica, oggi in particolar modo. Si parte con una bella e lunga intervista ad Alessia Marcuzzi, che per la prima volta parla della sua storia con Francesco Facchinetti. Parla Benedetta Mazzini la figlia della grande Mina, protagonista ad X Factor, Elisa Isoardi ci racconta dei suoi nuovi progetti, e dice la sua sulle nuove aspiranti Miss Italia. George Clooney ed Elisabetta Canalis, beccati in moto, Gabriel Garko ancora sotto schock per l'aggressione subita. Voliamo alle Haway dove troviamo Paris Hilton con il suo nuovo boys, a divertirsi tra le onde, dopo essere stata in carcere, Belen Rodriguez sexy testimonial di Miss Sixty, vi mostriamo in anteprima gli scatti. Questo e molto altro su Vanity, leggete dopo il salto. E per chi desidera rileggere le vecchie puntate della rubrica, basta cliccare QUI.

E' stata la storia dell'estate, quella tra Francesco Facchinetti ed Alessia Marcuzzi. Adesso in un' intervista a Vanity Faire, (di cui noi di Vanity, vi postiamo ampi stralci) è alessia a parlare del suo nuovo amore. L'intervista si divide in due parti, nella prima una Marcuzzi "single" e felice ad Ibiza, agli inizi di agosto. Nella seconda parte datata inizio settembre, parla di come è nata, la sua relazione con Francesco.

Intervista (1°Parte) Primi di agosto

Ibiza, primi di agosto.
In cucina Simona, Daniela e Claudia, tre sue amiche, stanno cucinando. Suo figlio Tommaso, 9 anni, avuto dal calciatore Simone Inzaghi, gioca con le pistole ad acqua a bordo piscina con Diego, figlio di Claudia. L'atmosfera è allegra: gli uomini non ci sono, e non se ne sente la mancanza. Alessia si gode le vacanze dopo aver girato i nuovi episodi della sit-com Così fan tutte 2, che andranno in onda su Italia 1, e prima di mettersi a lavorare all'undicesima edizione del Grande Fratello.

Quando un paio di mesi fa c'è stata la rottura con Pietro Sermonti, dopo una storia di due anni, una rivista ha scritto che lei era «tornata mamma single».
«In realtà "mamma single" lo sono sempre stata: non è che se sto in coppia sono una donna e se sto da sola sono una madre. La notizia è piuttosto che sono single: da quando avevo 18 anni sono sempre stata in coppia».

Dunque questo è il primo periodo «da sfidanzata » della sua vita?
«Esatto. Ma non lo vivo come un isolamento o un periodo di riflessione, guardo avanti: con tutti i miei amici, i miei viaggi, mio figlio… Del resto anche da fidanzata avevo una mia vita indipendente, non sono una che si annulla nella coppia, mantengo la mia autonomia e i miei spazi».

Sta flirtando?
«Beh, sì. Non sono una bacchettona che si mette in ritiro e dice: per cinque mesi non voglio vedere un uomo».

Intervista (2°Parte) Inizio Settembre

Quindi la persona con cui flirtava, il suo corteggiatore, era Facchinetti.
«Mah, sì, nel senso che c'era uno scambio di sms. Dopo però è arrivato a Ibiza. Io ero davvero in vacanza con le ragazze e mio figlio, pensavo al massimo che avrei frequentato alcuni amici, anche loro lì sull'isola con i bambini».

E invece, con Facchinetti, che cosa è successo?
«Un mio amico mi aveva detto che Francesco conosceva qualcuno di Facebook Italia che poteva aiutarmi a risolvere un problema sul mio account: avevano cancellato il mio profilo perché pensavano fossi una che si spacciava per la Marcuzzi. Avevo scritto per protestare, ma nessuno mi credeva. Era luglio, ci siamo sentiti, e Francesco mi ha aiutato a sistemare la cosa. Ci siamo rivisti proprio a Ibiza, a casa di amici, e ci siamo piaciuti».

Mi sta dicendo che sui social network non usa uno pseudonimo?
«Ma va'. Io sono così, non mi nascondo. E avrò giusto 150 amici, mica mille, non uso Facebook per promozione, ma come una persona normale. Dirà che sono ingenua, ma non riesco a vivere nascondendomi. Tanto è vero che, quando abbiamo deciso di fre- quentarci, con Francesco ci hanno fotografato ovunque».

Certi scatti sono talmente nitidi e ravvicinati da far nascere il sospetto di un servizio concordato con i paparazzi. «Ma non è andata così. Certo, non sono Biancaneve, e immaginavo che i fotografi potessero essere sulle nostre orme: persino i turisti ci riprendevano con il telefonino. Semplicemente, a un certo punto ci siamo detti: chissenefrega».

I giornali hanno scritto «innamorati pazzi», «insieme verso una vita a due».
«I giornali hanno esagerato. Si sta correndo un po' troppo per i miei gusti. È vero, del resto, che non ho detto nemmeno una parola sull'argomento – né intendo dirne altre, dopo questa intervista – ed è ovvio che sotto le foto, chi fa le didascalie, qualcosa deve pur scrivere. Hanno commentato addirittura il nostro abbigliamento, lo hanno giudicato inadatto alla montagna. Queste cose mi fanno sorridere. Ma scrivano quel che vogliono, non mi dà fastidio nulla, purché non si tiri in mezzo mio figlio: se presentargli qualcuno, e come, lo decido io. Ma secondo lei, in tre settimane di storia, è possibile pianificare una vita insieme? E soprattutto, posso farlo io? Non sono un'Alessia diversa da quella di un mese fa. Sono sempre quella del carpe diem, quella che vive alla giornata».

È innamorata?
«Se dico di sì, domani mi chiedono quando ci sposiamo e facciamo un figlio. Se dico di no, mi sembra di sminuire troppo. Esiste una via di mezzo: ci stiamo ancora conoscendo, stiamo vivendo giorno per giorno, non facciamo ancora progetti. E comunque, non intendo mettere in piazza i miei sentimenti. Sono cose troppo intime».

Intervista a Benedetta Mazzini, la secondogenita della grande ugola d'oro italiana Mina, che torna per il secondo anno consecutivo come opinionista a X Factor. Si racconta a 360°, senza falsa retorica.

Ci dà un giudizio sulle polemiche fra i due nuovi giudici di X Factor Elio e Anna Tatangelo: lui che dice di non avere i dischi di lei, lei che risponde piccata…
«Non amo entrare in questi battibecchi. Elio però è da anni un mio vero amico, ma è anche un grande musicista, uno che si è diplomato al Conservatorio, bravissimo e discreto: si preoccupa solo del suo lavoro. Penso che la Tatangelo dovrebbe sfruttare l'opportunità di poter lavorare con lui».

Quindi, lui sarà un buon giudice?
«Sì, per X Factor è un bene che arrivi Elio, come è un male che sia andato via Morgan. Morgan mi mancherà molto, così intelligente, colto. Ma la macchina andrà avanti ugualmente, perché la vera forza di X Factor sono i ragazzi. Marco Mengoni lo ha dimostrato, lui ha una marcia in più, ha la stoffa del numero uno».

Conosce molti con una marcia in più?
«Sono pochissimi. E per loro, rispetto a un tempo, è più difficile: non hanno più luoghi dove fare la gavetta, si giocano tutto in un attimo, vengono buttati nell'arena. Ma se sono bravi e se imparano la giusta disciplina, poi rimangono».

Sua mamma guarda il programma?
«Sì, come tutti quelli che si occupano di musica. Lei l'ha detto subito, la prima volta che ha visto Mengoni, che era speciale».

Le chiede consigli per il lavoro?
«Non me ne dà, in nessun campo. Se è proprio costretta, prima mi chiede: "Sei sicura di volere un consiglio?"».

Ma quando li ottiene, i consigli sono azzeccati?
«Mia madre ha una rapidità di analisi unica. È lapidaria, e sa sempre che cosa è giusto».

Lapidaria significa che può essere anche crudele?
«No, mai: è di una morbidezza totale, almeno con noi. Ma capisce subito tutto, e ha una visione sintetica. Anche quando scrive: toglie via gli orpelli, va dritta al cuore del problema, mentre io uso molti più aggettivi. D'altra parte, lei è anche più brava a scrivere che a cantare».

Parla la bella ex conduttrice de La prova del cuoco, che tornerà in video da domenica 3 ottobre, per condurre un prestigioso programma storico e di successo di Rai1, Linea Verde. Intanto a 2 giorni dalla partenza di Miss Italia 2010 (dall'11 al 13 settembre alle 21.10 su Rai1, con Milly Carlucci) ci dice la sua sulle nuove aspiranti miss, a suo giuizio un pò troppo rifatte, e ricorda quando nel 2000 partecipò al concorso, aggiudicandosi l'ambita fascia di Miss Cinema.

Su Miss Italia

«Mi sembra che sia successo una vita fa. Ero piccola, avevo 17 anni: fu un gioco. Un gioco di cui ho un ricordo bellissimo. In pochi però immaginano l'organizzazione enorme che c'è dietro questo concorso».

Cioè?
«Noi eravamo 100, di cui molte minorenni, una situazione difficile da gestire per chiunque. Non sono mai stata importunata da nessuno».

Che vita faceva a Salsomaggiore?
«Rigorosa, con orari molto regolari: si tratta di stare tutte insieme per dieci giorni. Ci si alzava presto e poi si faceva un marea di prove. Chi sgarrava, andava a dormire troppo tardi, non ce la faceva. I ritmi erano piuttosto serrati tra prove di trucco, capelli e balletti».  

Che cosa le pesava di più?
«Proprio i balletti: ero e sono negata. Ricordo che mi spostarono dalla prima all'ultima fila».

Questo la scoraggiò?
«No, assolutamente! Per me era tutto nuovo e divertente. Non mi feci abbattere certo da così poco. E poi conosco i miei limiti».

C'era rivalità tra le partecipanti?
«Andavo molto d'accordo con le mie compagne di camera anzi, di numero. A me era stato assegnato il numero uno. Se c'era rivalità, io non l'ho percepita. Ripeto, per me era un gioco. Ma ero ingenua vivevo ancora nel mondo delle fiabe».

Come arrivò a Miss Italia?
«Fu una decisione di famiglia. Mi iscrissero mia madre e mia zia. Era molto bello avere tutti così vicini. Vennero a fare il tifo per me a Salsomaggiore dalla prima all'ultima serata. Il pregio di Miss Italia è che unisce le famiglie. Non scordiamoci che l'Italia è una Repubblica fondata sulla famiglia».

Lei arrivò in finale e vinse una fascia importante, quella di Miss Cinema, che fu anche di Sofia Loren: fu un buon trampolino di lancio?
«In realtà allora non le si dava tutta questa importanza. Contava il titolo di Miss Italia. Tutte le altre fasce avevano poco seguito. Io avevo in mente il teatro ed era quella la idea fissa: l'anno dopo mi diplomai»   

In realtà sono molto più numerose le miss che non vinsero la corona di reginetta: da Gina Lollobrigida ad Anna Falchi: perché secondo lei?

«Non bisogna demoralizzarsi: chi non vince, vince poi. Quando si partecipa al concorso si è molto giovani, non  si ha ancora un carattere molto formato. Io ricordo che ero timidissima. Se avessi vinto sarebbe stata una tragedia. Nella vita c'è un tempo per tutto anche per il successo: deve arrivare all'età giusta».

Che cosa è cambiato da allora?
«Oggi le ragazze hanno un riscontro immediato. Molte di loro vanno subito in televisione, hanno degli sponsor, un agente: dieci anni fa sarebbe stato impensabile».

Milly Carlucci ha annunciato che, dal 2011, Miss Italia sarà anche un reality
«Ora vanno molto di moda questi format. Può essere un modo per rendere il concorso più attuale. A patto che non ci sia troppa invasione della privacy. Ricordo che ci alzavamo tanto presto per le prove che, se avessi avuto anche una telecamera puntata, sarebbe stato un disastro!».

Perché Miss Italia piace ancora così tanto?
«Perché è nazional popolare. Coinvolge le famiglie. E parla di bellezza, di come cambiano i canoni estetici»

Un pool di esperti hanno studiato i volti delle 60 finaliste per decretare la bellezza ideale: che cosa colpisce di più oggi?
«Gli occhi: grandi e penetranti. E poi la solarità e il fascino mediterraneo.Senza nulla togliere alle bionde, io penso a miss Italia come a una bellezza bruna.»

Se si guarda indietro, come eravate voi miss del 2000 rispetto a quelle del 2010?

«Sicuramente non eravamo rifatte».

Vuol dire che oggi le ragazze sono ritoccate?
«Troppo e non va bene. Non lo dico per un fattore morale: a quell'età non ha senso intervenire chirurgicamente, il corpo deve ancora sbocciare.

Lei si farebbe mai ritoccare?

«Ho troppa paura per farmi ritoccare ma non voglio farne una questione morale, sarebbe ipocrita. Se ne sentissi il bisogno. Io stessa in futuro potrei anche decidere di ricorrere alla chirurgia estetica e non c'è niente di male nel rifarsi il seno, magari reso meno tonico da una gravidanza. Ma il bello di un volto giovane è che è fresco ed espressivo: rifarlo lo rovina».

Dal 3 ottobre inizierai a condurre  Linea Verde: nostalgia de La prova del cuoco che tornerà ad essere affidato ad Antonella Clerici?
«No, bisogna guardare oltre. Sono uscita da quel programma a testa alta. Sento di aver fatto un buon lavoro».

Sempre più romantici, sempre più uniti, e sempre più paparazzati. Alla faccia di chi li vuole perennemente in crisi di rottura (soprattutto i giornali made in USA, che mal sopportano la bella sarda Canalis). Questa volta la coppia più invidiata, dei due continenti (America ed Europa) Elisabetta Canalis, e George Clooney, si sono fatti beccare in giro, lui che porta sulla sua Harley Davidson Vintage, la spensierata Ely, per le strade di Sherman Oaks. E l'AMMORE continua a trionfare, in attesa che tornino nella loro lussuosa reggia a Como…

L'attore Gabriel Garko è stato aggredito domenica notte, nel parco della sua villa ai Castelli Romani, dove era appena ritornato dalla Mostra del cinema di Venezia. Mentre stava rientrando a casa ancora in auto, un uomo ha infranto i vetri del finestrino della macchina "minacciando di ferirmi seriamente", ha spiegato lo stesso attore 36enne. Garko (protagonista in questi giorni della fiction di successo, Il Peccato e la Vergogna con Manuela Arcuri su Canale5) adesso sta bene ma sono stati attimi di paura, ha dichiarato: "Mi sono veramente spaventato, non pensavo che qualcuno potesse farmi del male e da qualche tempo ricevo delle lettere anonime di minaccia ma fino ad ora non le avevo prese sul serio". Sull'episodio sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, ci auguriamo che l'attore non debba più rivivere una situazione, tanto grave e spiacevole, e che presto il colpevole venga scoperto.

Il 28 agosto scorso l'ereditiera più bionda del mondo Paris Hilton, era finita in carcere a Las Vegas, per possesso di cocaina. Se eravate preoccupati per la sua sorte, state tranquilli Paris è uscita su cauzione. E per riprendersi dalla "botta" del carcere ha ben pensato, di concedersi una spensierata vacanza alle Haway, con la nuova fiamma Cy Waits. Da notare la naturalezza  di Pari negli scatti, no non sapeva affatto di essere paparazzata, no no…

Clicca sulle immagini per ingrandirle

La showgirl più discussa dell'ultimo anno, è testimonial del ultimo jeans che valorizza le curve del marchio Miss Sixty. E chi meglio di lei poteva, pubblicizzare il prodotto? Ecco alcune foto del backstage.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 Fonte: Style.it, Seidimoda.com

Nessun commento:

Posta un commento