giovedì 1 luglio 2010

Cassandra De Rosa di Amici 7 umiliata da Diaco a 'Uno Mattina'. Lo sfogo su Facebook: "Che schifo"

Vi ricordate di Cassandra De Rosa? E' stata una delle finaliste di Amici 7, la principale antagonista di Roberta Bonanno nell'anno in cui, poi, trionfò Marco Carta. Di lei ci siamo qui già occupati in un vecchio post, in cui criticavamo la sua infelice scelta di cantare in piazza Non ti scordar mai di me, hit della rivale di X Factor Giusy Ferreri.

A quanto pare Cassandra è regina degli autogol. Questa mattina, infatti, si è presentata nell'angolo dei nuovi talenti di Uno Mattina, omettendo il suo passato da reietta di Amici. Va detto che l'accoglienza del presentatore Pierluigi Diaco, notoriamente allergico ai troppi aspiranti famosi in circolazione, non è stata delle migliori. Pur trattenuto dalla diplomaticissima Georgia Luzi, Diaco ha subito preso di mira Cassandra per la sua mise, non proprio adatta a un programma mattutino per famiglie.

La scelta della cover ha fatto il resto. Cassandra si è infatti esibita per l'ennesima volta in Come saprei, canzone trita e ritrita nonché suo biglietto di visita ai tempi di Amici. E' possibile che in tutti questi anni non ci sia stata un'evoluzione nel suo percorso artistico, visto che ha anche inciso un album da solista? Diaco, forse realmente ignaro del suo passato Mediaset, ha trattato Cassandra come una qualsiasi provinante dell'ultima ora, esprimendo perplessità sui suoi limiti come interprete. E accanendosi ancora di più quando lei ha ammesso di non ascoltare, a parte Giorgia, musica italiana:

"Vedremo se ti daremo noi lo stimolo a cambiare idea sul tuo mestiere o continuare. La canzone è… ehm… originale. Dico che è brava, mi ha stupito, ha una capacità vocale beh insomma buona. Evidentemente la scelta del pezzo dà anche la sensazione della vostra fantasia. Questo pezzo l'hanno cantato in tutti i bar d'Italia. La musica italiana dà materiale per esibirvi, dalla Pfm a Ornella Vanoni, da Niccolò Fabi a Ivano Fossati. Voi presentate sempre Giorgia, siete anche noiosi. Non se ne può più di quelli che vogliono fare i cantanti italiani e sparano a zero sulla musica italiana. Vallo a dire a Sergio Endrigo e a Morgan. Mi scuso col pubblico se mi sono scaldato".

Cassandra risponde prontamente nella sua fanpage di Facebook:

"Ad amici programma criticato non mi hanno mai trattata così per me stamani era una grande emozione perché vi sapevo tutti li a guardarmi ho cercato di difendermi con educazione non vi nego che ci sono stata malissimo avevano avvisato che sarebbe stato divertente e invece mi hanno chiamata perché volevano umiliarmi già lo sentivo nell' aria ..spero vi sia piaciuta l esibizione almeno!! Ma la rai che ha tanto criticato Maria de Filippi ..stamani mi ha aggredita come se fossi io responsabile di qualcosa..sono stata umiliata e ci sto ancora di merda..ma me lo dovevo aspettare sembrava troppo bello dover cantare a rai uno senza niente in cambio..il presentatore poi a parte chi e'!! E poi se lo mandassero a lavorare in miniera capirebbe cos e' la fatica e quali sono i valori!! Che schifo!!"

Per quanto un conduttore dovrebbe essere un padrone di casa garbato e imparziale, Diaco non ha avuto tutti i torti a esporsi contro l'overdose dei replicanti canori. E la stessa giuria lo ha appoggiato, ricordando a Cassandra che il karaoke è del secolo scorso. E' proprio vero che uno su mille ce la fa: anche gli Amici di Maria, che ci provano e riprovano nascondendosi dietro i fan sbarbatelli, hanno iniziato a stancare.

da tvblog

1 commento:

  1. ecco cosa era successo prima e cosa è successo ora tra Cassandra e Diaco..

    http://bianconimassimo.wordpress.com/2010/07/16/cassandra-vs-diaco-parte-seconda-massimo-bianconi-riflette/

    RispondiElimina