giovedì 1 luglio 2010

SAMUELE NARDI A SALERNO: RESOCONTO E FOTO...DALLA MAIL

 

Torno a Palermo! Mi aspettano nove ore di viaggio e alla spalle ho solo tre ore di sonno! Con queste premesse non è facile provare a metabolizzare e mettere nero su bianco un esperienza che è stata "un colpo all'anima"
La mia pen drive è piena di foto, il mio cuore pieno di gioia nell'aver confermato quello che da Marzo a questa parte ha sempre percepito…quale persona splendida si nasconda dietro quel fisico "da urlo" e quegli occhi luminosi che fanno di questo ragazzo una persona speciale!
Torno a casa con un 'emozione che ieri notte si è aggiunta al bagaglio di emozioni di cui è fatta la mia vita!
Torno a casa con un'amicizia non più virtuale ma reale che spero vada oltre il personaggio "Samuele Nardi"!
Adesso che è passato tutto posso dirvi i presupposti da cui sono partita su questo stesso treno ieri, nel mio solitario viaggio di andata…..
posso parlarvi della trepidazione di ciò che di li a poco sarebbe o non sarebbe successo. Sebbene determinata nel mio obiettivo di conoscerlo, sapevo che comunque andava l'esperienza si sarebbe rivelata positiva, sia perché avrei rivisto una persona a me cara da tempo, Gilla, sia perché avrei conosciuto Rita, della cui dolcezza nelle nostre conversazioni trasudavano i pixel del mio schermo …..non potevo sbagliarmi!
Ancora ero ignara che all'avventura si sarebbe unita Lucy, conosciuta da poco ma della cui pazzia ho avuto conferma dopo aver capito che avrebbe affrontato di notte una distanza notevole (Potenza) pur di conoscere Sam !
Chi mi conosce lo sa….ho dovuto tenere "a bassa quota" le mie aspettative ma soprattutto la mia esuberanza violentando anche la mia stessa natura!
Nel cuore sapevo che sarebbe andata bene….ma non che sarebbe stato così bello!!!!!
Questo dunque il mio stato d'animo e la mia predisposizione fino alle 23.45 ….da quell'ora in poi…TUTTO è CAMBIATO!!!!!!
Samu arriva in discoteca quatto quatto…puntualissimo e dentro la sua giacchetta grigia…(tutte avevamo fatto un toto-giacchetta ma nessuno ci ha azzeccato…deve proprio spiazzarci sempre ???)
Attorniato da una sfilza di body guard e amici che non faceva presagire nulla di facile nell'avvicinamento…
Il mio istinto da sorella pre-adottiva…non mi ha abbandonato, l'ho riconosciuto da fuori attraverso una griglia di legno che separava noi da lui ..ma alla mia esclamazione difficilmente contenuta di "ragazze, è lui!" ho visto il suo volto girarsi verso la nostra direzione ma non capire da dove effettivamente arrivasse la voce….
Dritto filato dentro una parte di disco che da dietro la consolle fungeva da privee…e subito circondato da tre o quattro bodyguard alti come un armadio a sei ante….ma simpatici!
Bloccate dal catenaccio umano formatosi attorno al privee…il nostro sguardo non si è distolto da lui e dai suoi movimenti mentre strategicamente come le truppe militari che fanno breccia a porta pia …trovavamo l'escamotage per poterlo incontrare! Quale migliore motivazione che il suo forum ufficiale???? Quindi, cartelletta alla mano, vengo chiamata da un bodyguard che mi ascolta e dopo poco veniamo accompagnate al suo cospetto!!!!!
Sono la prima ad aprire la processione al divanetto dove Sam placidamente sta seduto con i suoi amici… con la faccia da schiaffi che mi ritrovo e dando forza a quella manciata di coraggio che mi è rimasta ….mi presento, mi riconosce, si alza venendo verso me e nel riconoscermi il suo abbraccio sentito e grato ha reso tutto più facile restituendomi di lui, in quello stesso istante, la sensazione da sempre provata!!!!! Quell'abbraccio è riuscito ad abbattere in cinque secondi il muro della mia inibizione e ha fatto si che mi rapportassi a lui in modo spudoratamente naturale…insomma….come se parlassi a mio fratello!!!!! Concedendomi (ehm!!!) anche licenze affettive e esternalizzazioni libere da ogni vincolo inibitorio.
Piacevolissima la sensazione di percepire da lui l'accoglienza del tuo affetto dimostrato e la gratitudine per tali emozioni!!!!
Dopo questo momento che ancora non riesco a rendere in parole ma vi assicuro che è vivido nei miei occhi ….via alle presentazioni e per tutte lo stesso abbraccio e gli stessi baci….
Come uno tsunami abbattutosi sul privee …ci accomodiamo nel suo divanetto dove lui ci invita …in un attimo facciamo piazza pulita del suo "entourage"… che rimane all'impiedi e ci osserva come fossimo alieni!!!!
A questo punto devo chiedere personalmente scusa ad Alessio, solo a mente fredda ho realizzato che ti abbiamo sfrattato anche dalla tua comoda poltroncina ….
Sedute tutte attorno a lui abbiamo parlato di questo particolare momento che lui sta vivendo dopo l'uscita dal programma, abbiamo provato a piegare in modo diretto l'approccio e l'impronta che vogliamo dare al suo forum ufficiale di cui lui era già a conoscenza e di cui ha dato il consenso all'apertura da pochi giorni!
Un sostegno libero da qualsiasi polemica, leggero e scherzoso ma molto molto affettuoso!!!!
Percepisco come la nostra esuberanza lo stia un po disorientando, ma è felice e glie lo leggo negli occhi….ci dice di essere perfettamente d'accordo con la linea che vogliamo dare a questo posto !!!!
Eccoci quindi a un momento importante per me, agognato fin da quando è iniziato il mio sostegno a lui….il motivo per cui oltre a rita, lucia e gilla, è valsa la pena sorbirsi nove ore di treno!!!! Caccio fuori il mio certificato di adozione e lui, divertito, lo firma con mia immensa gioia…per deformazione professionale credo che in quel momento abbia pensato a quanto non sia normale…e nei suoi occhi ho letto un pizzico di preoccupazione per l'impegno assunto!!!! Tranquillo fratellino (mo lo posso dire hihiihihi) il tempo ti dimostrerà l'affetto che ho per te!
Dopo il rito commovente dell'adozione via con gli autografi ai due forum …al suo!!!! E a l'host…eria, scusate ma qui è d'obligo che io faccia una parentesi…senza l'hosteria non ce l'avrei mai fatta e tutto questo non sarebbe potuto essere
Il tutto viene immortalato da colei che da oggi personalmente si è autopromossa sul campo quale reporte ufficiale del forum ufficiale di Samuele Nardi ..Rita, sei stata ineccepibile come fotografa a lui credo se ne sia accorto…ma sei stata ineccepibile come amica soprattutto!!!!! Ma come hai fatto con me in cosi poco tempo????? Potere di mago merlino!!!!!!
Venivamo interrotti spesso per foto e preesentazioni , ma lui sebbene trattava tutti con la dovuta gentilezza e umilta di chi sa che deve tutto questo al pubblico che lo segue, mantiene l'attenzione su di noi…dopo averi dedicato buona parte della prima serata..comincia per lui l'ora di faticare!!! E quindi al lavoro…il tempo di un cambio di maglietta e via con foto, baci, abbracci e….CONSOLLE!!! luogo topico dove Sam da il meglio di se….
È stato bello vederlo lassù spigliato e contento dell'affetto dimostrato da un pubblico femminile di estrazione razziale eterogenea (ehm!!!!) ……quanto soffreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!
Glisso sulle "movenze corporee del suo bacino" ma vi assicuro che l'occhio femminile presente in pista si è preso il suo momento di gloria!
Dalla consolle intanto ci osservava di tanto in tanto , non ci mollava con le sue attenzioni…e all'annuncio della presenza in disco del suo forum ufficiale (potrei svenire per molto meno) ha rubato il microfono allo speaker e ci ha ringraziate pubblicamente…..ma per cosa poi???????
Alto momento di lovvo allo stato puro…meglio non ve lo so descrivere!
Un grazie sentito va ad Alessandro, gestore della disco che ha saputo dar importanza e capire il senso della nostra presenza li credo sia rimasto schoccato dal pensare che ci possano essere persone che per Sam da Plaermo lo hanno seguito fino a Salerno …lo ha detto anche al microfono facendo si che sprofondassi dietro un divanetto…certo lui non può sapere che una sorella fa questo e altro per il proprio fratello ..era troppo difficile spiegarglielo e con la musica alta…
Una volta sceso dalla consolle ancora con noi…intanto io tornata un po in me dopo il primo momento correvo ai ripari con Alessio, suo amico e compagno di avventura , anche qui colgo l'occasione di ringraziarlo salutarlo e chiedergli scusa, raccomandandogli, qualora ve ne fosse bisogno, di stare accanto e vigilare sul mio fratellino!!!!
Ma era ora di andare…..e davanti a un bicchiere di champagne o spumante (poco ci ho capito) le ultime raccomandazioni e la promessa di passare dalle nostre parti per un saluto appena il tempo e gli impegni glie lo consentiranno!!!!
I saluti affettuosissimi e sentiti ancora una volta …..
Ancora tanti baci e abbracci con la promessa di rivederci presto…CONTACI SAM!
E mentre noi ci allontanavamo lui è rimasto lì ancora attorniato dall'affetto della gente perché pensavo, allontanandomi….che questo è ciò che merita, perchè non avevo dubbi che la persona arrivata a toccare le corde della mia sensibilità attraverso il piccolo schermo in un pomeriggio di primavera…..è quella stessa che ho visto stanotte che ha ricambiato abbracci, sorrisi e baci in modo assolutamente vero e sincero, non risparmiandosi e concedendosi per quello che lui è..senza artifizi e costruzioni di identità fittizia!
Mo la finisco…..
Solo un ultima cosa….
Siamo solo agli inizi del suo percorso professionale che spero apra a lui opportunità inaspettate e occasioni propizie ….
Voglio solo ricordare a Sam, a noi e a tutti coloro che leggeranno questo resoconto che in questo percorso , in un piccolo cantuccio del web, ci saremo anche tutti noi, con la laboriosità di chi ti vuol bene,e coloro i quali vorranno entrare a far parte di un progetto che ha solo un obiettivo: il nostro affettuoso sostegno!
Perché ogni legame non si da mai per scontato ma si costruisce nel tempo
Perché oggi più che mai da questo posto si leva solo un grido….YES, WE….SAM!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento