Raidue, la seconda rete di stato diretta da Massimo Liofredi, vede al suo interno una lotta tra primedonne, le cosiddette "regine" della rete: parliamo di Monica Setta e di Simona Ventura. Tra loro ci sono battute al veleno, e voglia di primeggiare di entrambe. E' lo scorso settembre quando la prorompente giornalista /conduttrice, dalle forme ben accentuate, arriva a Raidue a condurre "Il fatto del giorno", programma giornalistico e di approfondimento che è riuscito a fare breccia nel cuore dei telespettatori registrando ascolti insperati alla vigilia.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il fatto di Aldo Busi all'isola dei famosi: la Setta opinionista in una puntata del reality della Ventura non le ha mandate a dire criticando e disapprovando il comportamento tenuto dallo scrittore nel reality e suscitando il malumore della Ventura, che sempre lo ha difeso. Da allora son partiti attacchi e risposte da parte di entrambe. L'ultimo round spetta alla Setta che al Giornale ha detto anche nutrire dubbi sul reality della Ventura. Ecco le sue parole.
"Mi è dispiaciuto molto leggere che Simona ha detto che avrei fatto di tutto per andare all'Isola quando è vero il contrario in quanto era previsto da contratto con l'azienda ed io avrei evitato proprio perchè nutro forti dubbi sulla trasmissione. Simona è molto simpatica, ma sbaglia ad identificarsi con la sua trasmissione e se fossi in lei, invece di difendere il programma che conduce ormai da anni ed è lontano dai successi del passato, chiederei di fare un programma di approfondimento".
Insomma, tempi dura per Simona Ventura: l'isola arranca, i fasti del passato sono lontani, anche gli ottimi dati della scorsa edizione sembrano essere un lontano ricordo. Il reality ha perso di appeal, nonostante ciò la prossima edizione è confermata e in partenza nella primavera del 2011. Si annuncia ed è necessario un cambiamento nella formula e pare anche nella conduzione che, secondo rumors sempre più insistenti, vedrebbero l'arrivo di Paola Perego a Raidue, prima conn un day time e in primavera proprio con L'Isola dei famosi.
Tra le due litiganti (Setta Ventura) sarà Paola Perego a godere?
Vedremo.
Nessun commento:
Posta un commento