mercoledì 19 maggio 2010

UOMINI E DONNE - Puntata del 19/05/2010 - Il trono di Ramona Amodeo: aspettando la scelta.

 

I giochi son ormai fatti, Ramona Amodeo è sempre più vicina a praticare la sua scelta. Mario, Andrea e Niccolò attendono che la tronista faccia luce tra le spire delle sue emozioni, e segua l'indirizzo tracciato dal "sublime sentimento". Alla presenza di un opinionista d'eccezione, l'ex tronista Jack, Maria De Filippi dà inizio ad una nuova puntata di Uomini & donne interamente incentrata sulla tronista e i suoi corteggiatori.

La presentatrice, come riferisce il vicolo delle news, chiede ai tre contendenti  chi secondo loro sarà la scelta, Niccolò è sicuro di non avere possibilità nella sfida con gli altri due corteggiatori, Mario fa il diplomatico e pensa che le possibilità che possa essere lui la scelta, sono tante, quante quelle che ha Andrea.

L'esterna con Andrea: il corteggiatore dà prova della sua sensibilità ed inventiva, nei pressi di una piscina, Andrea ha preparato…

dei teli su cui sono impresse le immagini dei momenti più belli della loro storia, tutte accompagnate dai commenti dello stesso, che ripercorre, affidandosi al flusso dei ricordi, le tappe di un cammino tortuoso ed appassionato. Bagno in piscina, abbracci ed effusioni, ma nessun bacio.

Rwm di Mario: critica duramente la volontà della tronista di dispensare baci ai 3 corteggiatori, fosse al posto dei suoi genitori, dice, di certo non ne farebbe motivo d'orgoglio. E, non contento, definisce Andrea "una vittima", per quanto lo stesso ha dichiarato nella scorsa puntata (le umili occupazioni a cui si è prestato con la madre pur di riuscire a sbarcare il lunario), il corteggiatore, chiamato in causa, riconosce che non avrebbe dovuto raccontare simili fatti in trasmissione. Ramona è esasperata dal comportamento di Mario, si lascia andare in un pianto liberatorio, non capisce perché, piuttosto che cercare la sua serenità, la conduca sempre in un turbinio di malesseri e tensioni.

L'esterna con Mario: in un ristorante i due sono visibilmente nervosi, lei esce, lui la segue. Lei confessa di non capire l'atteggiamento del corteggiatore e di sentire un suo allontanamento, lui conferma. Ma, superate le iniziali ostilità, Mario la abbraccia e le sussurra: "ti vorrei baciare"; ma lei lo ferma, il bacio è il regalo che  destinerà a colui che sarà la sua scelta.

L'esterna di Niccolò: in riva al lago, il corteggiatore la attende per un giro in bike, ma la pioggia cade impetuosa e i due si spostano in un locale dove conversano amabilmente. Nessun guizzo, torniamo rapidamente in studio.

Maria, giusto per allentare la tensione (?), chiede ai tre di riferire l'eventuale risposta alla scelta, all'opinionista Jack, quest'ultimo, al termine delle "consultazioni", riferisce che ci sono 2 si ed 1 ni, si fanno diverse ipotesi su chi possa essere il "ni", ma, alla fine, non lo si scopre. Conclude la puntata un romantico ballo della tronista con i 3 corteggiatori… arrivederci alla scelta!

QUI le anticipazioni del trono blu con Samuele Mecucci e Samuele Nardi.

Nessun commento:

Posta un commento