venerdì 4 giugno 2010

La Pupa e il Secchione, i (veri) vincitori sono Pasqualina Sanna e Luca Tassinari. E la Cipriani?

pasqualina sanna luca 
tassinari

La Pupa e il Secchione, comunque vada, ha già i suoi vincitori nei veri protagonisti di questa edizione: Pasqualina Sanna e Luca Tassinari. In un Ritorno che non ha fatto volare le sedie ed è stato fortemente penalizzato nella collocazione domenicale, pur portando a casa ascolti da record, non si è parlato che di loro. Tolte le risse più accese che hanno visto protagonista lei, è la loro coppia ad averci fatto divertire di gusto.

Non è dato sapere se il pubblico, per ora intervenuto al televoto solo per farli finalmente ricongiungere, avrà voce in capitolo in una delle finali più penalizzate della storia Mediaset (fuori garanzia e senza promozione aziendale lunedì 7 giugno). Le previsioni vogliono Pasqualina e Luca in pole, visto che hanno mandato avanti lo show. Se, invece, fosse soprattutto la giuria ad avere voce in capitolo - vista l'antipatia mai nascosta per la Sanna - Francesca Cipriani potrebbe fare il colpaccio. E parliamo solo di lei, vista l'inesistente intesa di coppia con Federico Bianco, secchione ripescato dopo un'eliminazione alla seconda puntata (con la desaparecida Maria Teresa Lombardo).

Di Pasqualina ricordiamo che ha "forgiato" il suo secchione settimana dopo settimana, rivendicandolo come una sua creatura. I due hanno diviso per settimane un letto singolo, con tutte le gag del caso, e si sono calati nei rispettivi panni "dominatrice-schiavo", con lui che mangiava fragole e panna sparse sul suo corpo e lei che gli toglieva le coperte di notte. Insomma, si sono messi in gioco oscurando sin da subito le altre coppie, che hanno dovuto andar contro di loro per farsi notare (vedi gli antipaticissimi Fulvio De Giovanni e Elena Morali).

In particolare, Luca Tassinari è stata la vera variabile impazzita di questa edizione. Presentato inizialmente come matematico normalista, nonostante la Normale lo abbia "cacciato" al secondo anno, ha dato i numeri ogni settimana di più. Specialmente nelle ultime puntate l'angolo della Pupa filosofale è stato funestato dal suo feticismo per la crema idratante, che oltre a spalmare sulle curve delle sue pupe ha finito quasi per mangiare.

In più la sua espressione inebetita, la totale inettitudine per le prove fisiche e una parlantina da alieno lo hanno trasformato in un personaggio esilarante. Che ne sarà, a questo punto, del suo futuro da secchione? Lo ha rivelato in un'intervista esclusiva, direttamente dal confessionale della villa dov'è recluso, al Sorrisi e Canzoni Tv:

"Ora studio per Harvard. Con Pasqualina è nato qualcosa che va al di là dell'amicizia. Penso che sia sincera e starebbe con me anche se non fossimo in tv. Mi piace perché fa cose strane, che le altre non farebbero. Quando ho firmato con Endemol i miei genitori pensavano che andassi al Milionario. Invece, saputo il titolo, erano un po' perplessi: qui ci si fa prendere in giro. Ma va bene così, se il pubblico si diverte".

Più che altro, è un peccato che quest'edizione abbia definitivamente smentito ogni barlume di innocenza, trasformandosi in una farsa autodichiarata. Perché dopo il ritorno si possa parlare di "vendetta", per l'anno venturo, ci vorrebbe l'auspicata inversione di ruoli. Vogliamo i pupi e le secchione!

da tvblog

Nessun commento:

Posta un commento