giovedì 24 giugno 2010

Michael Jackson un anno dopo: Italia 1 ricorda il "re del pop"

 

Italia 1 rende omaggio, ad un anno dalla sua scomparsa, al re del pop, Michael Jackson, dedicandogli un'intera serata.  Questa sera, dalle 21.10 a 0.55, potremo sentire Michael cantare nuovamente; da Thriller, Billie Jean, Beat It, Bad, Man in the mirror a The Way You Make Me Feel, Dangerous, Black or White a Smooth Criminal, vertiginose acrobazie, nel cielo stipato di nostalgici ricordi, tra quelle canzoni che non sono mai volate via. Ecco i suoi balletti, la sua voce ed il suo moon-walk, ecco Michael, con le sue note, con la sua musica. Alle 21.10 andrà in onda il film Moonwalker, contenente alcuni dei video più belli tratti dall'album Bad, seguirà, alle  22:55, Michael Jackson live, la registrazione di uno dei concerti del Dangerous Tour, una delle sue tournee mondiali più acclamate, con 75 date tra il giugno del 1992 e dicembre del 1993.  In scaletta brani tratti dagli album del re.  Se Michael vi manca, questa è l'occassione per salutarlo ancora una volta.

Intanto, in un'intervista rilasciata dalla madre di M. Jackson al Daily Mail, per celebrare il primo anniversario della morte del figlio, Katherine ha parlato dei tre nipoti, che ha in custodia. "Ho deciso che a settembre andranno in una scuola privata. Michael li ha sempre fatti studiare in casa con un insegnante privato, ma i ragazzi non hanno amici. Per loro voglio una educazione più convenzionale… Ho voluto che la cameretta di Paris fosse piena di fiori e di poster di ballerini, proprio come una ragazzina qualsiasi. Ma lei ha subito tirato fuori le foto di Michael dicendomi 'Nonna, voglio le foto di papà in camera, ho sempre voglia di vederlo'. Paris ha un innato senso artistico è bellissima, come il padre, e suona molto bene il pianoforte". "E' difficile parlare ancora oggi di Michael. Gli anni passeranno ma lui mi mancherà sempre allo stesso modo. Ho i miei nipotini adesso e grazie alla preghiera, oggi posso dire di non aver avuto nessun rimpianto nella mia vita. Vivo solo per i miei nipoti".

Il comunicato Mediaset:

Le sue canzoni, accompagnate dalle intramontabili mosse del moonwalker, hanno accompagnato milioni di fan. Ad un anno dalla morte, avvenuta in circostanze ancora da chiarire, Italia 1 celebra il mito di Jacko.

Lo fa il 23 giugno con una serata speciale: alle 21.10 trasmette Moonwalker, il film del 1988 diretto da Jerry Kramer che ha come protagonista Michael Jackson e i video più belli estratti dall'album Bad.
Segue, alle 22.55, il live di uno dei concerti del tour che il Re del Pop ha tenuto tra il 1992 e il 1993.

Era il 25 giugno 2008 quando MJ moriva per una dose letale di anestetico, con tutta probabilità somministratogli da Conrad Murray, il suo medico di fiducia che il prossimo 23 agosto comparirà davanti al giudice per l'udienza preliminare. Accusa: omicidio colposo.

Ad oggi, Michael Jackson è un mito. E ad alimentarlo ci sono una serie di iniziative:
- a breve nei negozi di elettronica arriverà Beat It, un videogame in grado di far entrare il giocatore nel mondo virtuale di Jacko per ballare e cantare con lui.

- A novembre dovrebbe vedere la luce un album di inediti, primo frutto dell'accordo da 250 milioni di dollari stipulato dai curatori del patrimonio di Jacko con l'etichetta Sony.

- E' in circolazione un dvd intitolato Chi ha ucciso il Re del Pop: un documentario che ricostruisce le sue ultime ore con interviste ai fratelli e al produttore Quincy Jones.

Un mito capace, anche dopo la sua morte, di creare magia come la intendeva lui. "Prodigio, eccitazione, meraviglia, sorpresa, evasione… La creazione di qualcosa che è davvero incredibile, un'illusione".

da http://unduetreblog.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento