Qui trovate la prima parte dell'irriverente rubrica di "Zia Assunta mondiale"
Cassano lasciato a casa da Lippi si è consolato con nozze da favola
peccato! è un gran giocatore e a me piace, caro Antonio se vuoi un'esperienza con una donna matura sono tua.
E se erano sembrate sfarzose le nozze tra Briatore e la Gregoraci o, per rimanere in ambito calcistico, quelle tra Totti e Ilary Blasi, ora fermi tutti:il 19 giugno si sono congiunti Antonio Cassano e Carolina Marcialis, una cerimonia che ha rivaleggiato con quella del Pupone, che peraltro ha festeggiato l'anniversario lo stesso giorno.
Invitato ad allietare gli ospiti, un nome da niente: Gigi D'Alessio. Tanto per farsi una misura delle pretese. Per non parlare della lista nozze, consultabile anche online. In un negozio storico di Genova, il Radif, gli invitati possono scegliere come far felici i futuri signori Cassano: articoli abbordabili, come le tazzine da 24 euro o la zuccheriera da 49, ma anche lo scolapasta da 95 euro (d'argento, considerato il costo?) o il secchiello per lo champagne da 550. C'è da chiedersi che miracolo del design siano la burriera da 275 euro, il cestino per il pane da 420 euro o le posate, in parte già acquistare per un totale di 16mila euro suddivisi in blocchi. Insomma, si tratteranno bene Antonio e Carolina. E anche la location delle nozze molto snob: Cervara, Abbazia di San Girolamo al Monte di Portofino. Duecento gli invitati compresi molti parenti, che sono arrivati in aereo da Bari e, tra loro
il pizzaiolo Domenico Giordano e il manager del calciatore Nicola Marulli, testimoni dello sposo.
Il servizio del vicolo pettegolo di Mediaset, Studio aperto:
Croce e delizia di tutti i calciatori professionisti i ritiri pre-partita sono spesso visti in modo negativo, dipinti come luoghi di noia e tensioni postgara, di austerità e privazioni, sia sotto l'aspetto psicologico e sia sotto l'aspetto ludico.
A quanto pare però, leggendo queste curiose notizie che ci provengono dal web, ci sono delle eccezioni che non confermano la regola. Ve ne diamo dimostrazione riportando alcune curiosità dai quartieri generali dei ritiri in Sudafrica che ospiteranno le nazionali partecipanti ai Mondiali 2010.
Il sempre più discusso ed eccentrico ct della nazionale Argentina, Diego Armando Maradona ha fatto espressa richiesta ai funzionari della sua federazione di sostituire il bagno della sua stanza nel ritiro con dei servizi igenici più Hi-Tech e confortevoli.
Il Pibe de oro vedrà esauditi i suoi desideri: due bagni, due nuovi lavandini, nuovi rubinetti ed un nuovo wc high-teh con tavoletta riscaldata ed un bidet elettrico con spruzzi a tre differenti velocità. Per non parlare poi dell'aspetto culinario, tema che sta particolarmente a cuore al ct argentino. Tutti i pasti serviti a tavola per la nazionale argentina devono essere accompagnati da non meno di 14 tipi diversi di insalata, tre sughi per la pasta e non meno di tre dessert, più un servizio no stop 24h su 24h di gelateria
alla faccia del bicarbonato di sodio!!!
Con meno pretese la compagine pentacampione del Brasile guidata dal ct Dunga che ha fatto precisa richiesta di una piscina riscaldata esattamente a 32 gradi centigradi, stile Rio de Janeiro. Di stampo mistico la nazionale del Messico con a seguito il loro prete personale che "allieterà" le serate messicane con sermoni e funzioni nella chiesa poco distante il ritiro del Messico a Johannesburg.
La modesta Slovenia si accontenta di due tavoli da pig-pong e una macchinetta elettrica per giocare a freccette. Non poteva mancare di certo la nostra nazionale Campione del Mondo. Gli azzurri del ct Marcello Lippi arriveranno in ritiro nella Leriba Lodge di Centurion accompagnati dai personali attrezzi per la palestra e l'immancabile scorta di chili di pasta made in Italy.
Per Cannavaro e compagni è stato installato un cavo in fibra ottica ad alta velocità in modo che la squadra possa vedere i canali televisivi italiani.Il marchio Italia non si smentisce mai: spaghetti, tv e mandolino
"È giusto che anche il mondo del calcio partecipi ai sacrifici degli italiani di fronte alla crisi". È la proposta che Roberto Calderoli, ministro della Semplificazione legislativa e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord, che rivolge alla Figc e alle società di calcio. «In vista dei Mondiali faccio appello alla Figc affinchè gli eventuali premi che spetteranno ai calciatori vengano ridimensionati rispetto alla crisi. Anzi sarebbe un bel gesto se calciatori e Federcalcio ne devolvessero parte a titolo onorifico».
I calciatori pur dichiarandosi tutti del PDL fanno orecchie da mercanti sopratutto i padani
Il pallone da calcio utilizzato nei mondiali 2010 in Sud Africa è fornito dall' Adidas: il pallone si chiama Jabulani (letteralmente festeggiare). Il pallone di grandezza n° 5, è costruito con la tecnologia "grip 'n' groove" (migliore stabilità in volo e miglior controllo di palla da parte dei giocatori sempre meno tecnici) è in fibra sintetica, il peso è di 465 gr. ed è formato da 8 pannelli in 3d termosaldati e predisposti in maniera perfettamente sferica.
Per costruire il pallone sono stati utilizzati undici colori diversi a simboleggiare: gli undici giocatori in campo, le undici tribù Sudafricane. Il pallone fa un po' di testa sua e sta mietendo molte vittime tra gli attacanti e i portieri, vive di una vita propria come il parrucchino di Biscardi o le poppe della Setta.
Le domande irriverenti di Zia Assunta:
- Cara Ilaria D'Amico è vero che negli studi di Sky più che il dopo partita interessa il dopo allattamento?
- Cari calciatori, Calderoli ha polemizzato con le vostre paghe, che farà il governo per abbassarle, verranno esposte sugli striscioni allo stadio, verranno devolute al fondo Noemi Letizia o verranno usate per incentivare l'acquisto di decoder Mediaset Premium?
- Cara Rai Notti mondiali con Galeazzi, Costanzo e Paola "botox" Ferrari, è inguardabile, non era meglio fare le repliche dei balletti della Marini e della
Parietti almeno erano da ridere?
- Caro Fabio Caressa prima di partire per il Sud Africa si è vaccinato mangiando i piatti improponibili di sua moglie Benedetta Parodi?
Nessun commento:
Posta un commento