Aspiranti tronisti e corteggiatori di tutta Italia tenetevi pronti: Maria De Filippi e la sua squadra di instancabili collaboratori stanno cercando proprio voi. Se il vostro sogno è la televisione, e magari il vostro talento non risiede propriamente nel ballo e nel canto e l'unica cosa che avete recitato (peraltro male) è stata la poesia di Natale quando eravate a scuola ma, in compenso, madre natura vi ha dotato di un fisico niente male e di una favella tagliente al punto giusto, sappiate che il vostro momento è arrivato.
Si sono aperti, infatti, da poco i provini per la nuova edizione di Uomini e Donne, discussissimo programma della televisione italiana che, anche per la prossima stagione, oltre alla novità del trono-over, sperimentata con successo quest'anno, ospiterà nuovi giovani volti alla ricerca dell' appetibile preda da corteggiare e, perchè no, della serata in discoteca a cui presenziare. Ai nastri di partenza, dunque le selezioni per i futuri corteggiatori per i quali, quest'anno, è stata scelta una procedura a dir poco particolare: basta con le lunghe ed estenuanti file davanti agli studi televisivi, stavolta sarà il web a reclutare le giovani leve che da settembre saranno pronte ad ancheggiare e scannarsi nel ring pomeridiano abilmente allestito da Maria De Filippi.
In che modo? E' molto semplice, basta avere una connessione internet ed un account su quello che è il social network più famoso nel mondo, Facebook. Mandando una richiesta d'amicizia al profilo di "Provini UeD" se si è fortunati si può accedere direttamente alle selezioni per il programma che andrà in onda dal prossimo settembre. Ma bisogna affrettarsi: com'è noto le richieste d'amicizia che possono essere accettate sono limitate e, come si prevede, vista l'agguerrita concorrenza e la grande richiesta da parte degli aspiranti Costantino, presto non sarà più possibile inoltrare alcunchè.
Così come si legge sulla bacheca dei Provini basta lasciare nome, cognome e recapito telefonico in un messaggio privato e, se si risponderà ai requisiti richiesti, si verrà successivamente ricontattati per una seconda selezione più circoscritta.
Un'iniziativa di certo più moderna e veloce oltre che meno dispendiosa, ne sanno qualcosa i molti ragazzi che, magari dalla zona più sperduta della penisola, ogni anno si armano di bagagli e tanta pazienza, pronti a prendere il primo treno destinazione Cinecittà con la speranza di raggiungere il tanto agognato successo.
E i nonnetti? Beh per quelli si rispetterà la tradizione che li vede, in genere, non avvezzi all'utilizzo delle nuove tecnologie e quindi per il loro reclutamento si ricorrerà agli ordinari mezzi di selezione. A ciascuno il suo,dunque, in una tivu' sempre più aperta a tutti dove si moltiplicano le strade di accesso alle luci dei riflettori, strizzando un occhio anche al sempre più dilagante mondo di internet. da davidedimaggio.it |
lunedì 7 giugno 2010
UOMINI E DONNE: MARIA DE FILIPPI STRIZZA L'OCCHIO AL WEB. I NUOVI TRONISTI SI CERCANO SU FACEBOOK
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento