domenica 18 aprile 2010

DAYTIME L'ISOLA DEI FAMOSI 7 del 17/04/2010 - GIORNO 52 - Nuova prova leader per i naufraghi, la "figlia di." Maria Teresa Ruta si scusa con Clarissa Burt (per la questione delle nominations), Dario Nanni e il quesito impossibile: "Sono amico di Sandra Mil

 

Un nuovo giorno di naufragio inizia sull'Isola di Wild Cane Cay. I naufraghi hanno ancora negli occhi le emozioni e le sorprese dell'ultima puntata, ma non c'è tempo per rilassarsi: lunedì, una nuova diretta attende i nostri naufraghi e, tra pesci da pescare e cocchi da aprire, bisogna pensare alle nuove nomination. Una nuova prova leader, poi, potrebbe sconvolgere tutti i piani fatti fino ad ora.

È trascorsa una settimana piena di emozioni per i naufraghi dell'Isola 7. La doppia eliminazione di Aura e Pamela, le polemiche legate alle strategie per le nomination, l'arrivo di tre modelli per allietare le donne dell'Isola e l'incontro di alcuni dei naufraghi con i propri cari. Nonostante tutto, i naufraghi non si sono risparmiati e ci hanno lasciato, ancora una volta, degli splendidi Message in a bottle:

Daniele deve imparare a memoria la poesia di Montale e fa una riflessione sulla cultura generale dei naufraghi: Alcuni naufraghi si vede che sono usciti da poco dalle scuole superiori; altri invece si vede che sono usciti da poco dall'università; altri tipo il sottoscritto, e Domenico, si vede che proprio con la scuola non hanno niente a che fare.

Domenico vede uno squalo e urla a Daniele: Dobbiamo prenderlo! Daniele gli dà un consiglio: Prendigli la targa.

Domenico, grande seduttore, parla di Rodolfo Valentino con Sandra: Sono andato al cimitero a trovarlo, a Los Angeles. Sandra: Lo so, ormai poverino era bellissimo lui ed era molto bravo ed aveva un senso dell'ironia straordinario. Domenico fa una domanda a Sandra: Ma l'hai conosciuto tu lui? Sandra: Ma chi lo conosce…

È l'alba a Wild Cane Cay e i naufraghi si svegliano alla spicciolata. Silvia è sdraiata accanto a Domenico e gli chiede di prendere un cocco, ma lui fa finta di dormire. Il più sveglio di tutti è Dario che sta pescando già da tempo. Clarissa avvisa tutti della prova leader che devono sostenere e i naufraghi iniziano a prepararsi. Guenda e Dario non partecipano alla prova perché in nomination e a loro si unisce anche Sandra che spiega la ragione a Guenda: "Che ci vado a fare? La prova leader è per te stesso e non porti nulla al tuo staff". Sandra, poi, esprime le sue preferenze: "Vorrei che vincesse Denis perché non l'ha mai vinta". A Guenda non piace questo atteggiamento: "Sandra dovrebbe essere la nonna del gruppo e tifare per tutti e non solo per 2 persone. Io spero che vincano a Daniele o Luca". I naufraghi partono per la prova leader. Cosa li aspetterà?

Gli altri naufraghi sono partiti per la prova leader e Dario ha pescato ben 10 pesci. Guenda e Sandra si complimentano: "Mamma quanti ne hai presi". Dario: "Mi trovo bene a stare senza gli altri e quindi mi sento più libero di fare tante cose". Guenda ha una domanda: "Ma se sai pescare così bene, perché non vai con gli altri?". Dario: "Agli altri piace pescare e poi si vogliono mettere in mostra. E facciamoli mettere". Il manager napoletano, poi, fa una riflessione su Sandra e i suoi atteggiamenti nei confronti solo di alcuni naufraghi, come Denis e Nina: "Non capisco perché Sandra debba schierarsi con loro per arrivare in finale con il carisma e lo spirito che ha. Penso che sia qui con degli obiettivi ben chiari". Guenda, invece, si propone per "comandare" un nuovo gruppo sull'Isola: "Grazie a me hanno scoperto che c'è una cupola e, a me, piacerebbe comandare una nuova alleanza". Intanto, Dario e Guenda pensano di cucinare subito una razione di pesce, ma Sandra vuole aspettare gli altri…anche se si adeguerebbe alla maggioranza in caso vogliano cucinare subito il pesce. Alla fine, i tre decidono di aprire solo un cocco.

I naufraghi raggiungono Corn Island dove ad attenderli c'è Rossano, ma via radio. Infatti, in questa prova, saranno tutti separati e non sapranno chi ha vinto se non nella diretta di lunedì 19 aprile. Rossano spiega la prova: "La prova di oggi è molto particolare perché l' affronterete separatamente ed è per questo che siete stati posizionati lungo tutta la costa di Corn Island. E ascoltate bene, scoprirete chi ha vinto la prova e quindi chi è il leader della settimana soltanto lunedì durante la diretta in prima serata. Adesso vi spiego in cosa consiste il gioco. Sopra di voi c'è una trave, vi ci dovete appendere e rimanerci il più a lungo possibile, senza mai toccare i pali laterali. Chi resisterà di più sarà il nuovo leader di questa settimana. Bene, allora preparatevi… Tre, due, uno, via!". La prova è molto dura e i naufraghi iniziano, man mano, a cedere: la prima è Silvia, poi, a seguire, Clarissa e Nina. Restano sospesi: Domenico, Denis, Daniele e Luca. Chi sarà il nuovo leader? Voi scopritelo nel Daytime, in onda alle 18.50 su Raidue, mentre i naufraghi potranno saperlo solo lunedì in diretta alle 21.00.

Mentre attendono il ritorno degli altri naufraghi dalla prova leader, Dario e Sandra, nella capanna, sono in vena di confidenze. Sandra: "Clarissa ha fatto una cavolata a dire le strategie di Nina a Guenda". Dario: "Clarissa sembra forte, ma è stata ingenua". Sandra concorda: "E' troppo presuntuosa. Subito mi ha detto che Guenda era dalla sua parte". Dario: "Ma, secondo te, Nina e Aura erano davvero amiche?". Il discorso, poi, passa alle amicizie, più o meno vere, che sono nate sull'Isola. Sandra: "Io sono sicura che Nina, con tutto il bene che mi vuole, tra me e Denis sceglie lui". Dario, poi, le dice: "Io non ho mai capito se io e te siamo amici". Sandra fa la  misteriosa: "Non lo capirai mai perché sei troppo diffidente". Proprio una bella chiacchierata tra i due…

I partecipanti alla prova leader salpano per Wild Cane Cay e si chiedono chi, tra di loro, può aver vinto la prova. Luca: "Se fossi leader, avrei un voto di peso e potrei attaccare una torre di questo bastione e renderlo più debole". Daniele: "Essere leader mi potrebbe far sconvolgere tutti i meccanismi". I naufraghi tornano a "casa" e spiegano la prova ai tre rimasti sull'Isola. Dario: "Secondo me è meglio che non si sappia chi ha vinto così non si possono organizzare giochetti e comprare voti". Dopo aver sentito i loro racconti, Sandra pensa che se la possano giocare Denis, Daniele e Luca: "Se vince Luca, vendicherà Aura; se vince Daniele, non lo so; se Vince Denis, andrà avanti per la sua strada perché le sue scelte le ha già fatte". Tra mille congetture, i naufraghi si preparano per la cena.

Dopo aver cenato, Guenda raggiunge Clarissa per un ulteriore chiarimento. Guenda chiede scusa a Clarissa perché pensa di aver esagerato e perché: "… So che quando mi dicevi di quei giochi e di quelle strategie non l'hai fatto per prendermi in giro, ma perché volevi soltanto avvertirmi, proteggermi, quindi ti chiedo scusa perché ti voglio bene". Le due si commuovono. Clarissa: "Io volevo solo difenderti da Aura, da Denis, ma, allo stesso tempo, essendo amica di Nina, non potevo tradirla". Guenda e Clarissa si abbracciano e la Figlia di Papà: "Io ti rimarrò sempre leale". Clarissa è soddisfatta: "Il perdono dà un senso di libertà e di gioia". Pace fatta?

Nessun commento:

Posta un commento