lunedì 19 aprile 2010

DAYTIME L'ISOLA DEI FAMOSI 7 del 19/04/2010 - GIORNO 54 - STASERA ALLE 21:00 eccezionalmente di lunedi LA NONA PUNTATA, dove si scoprirà il leader del gruppo che cambierà totalmente i giochi, intanto in onda "L'Isola Show" sulle spiagge di Cayos Perlas, la

 

Stasera la nona puntata dell'Isola dei Famosi alle 21.00 su Raidue, Simona Ventura si collegherà con le spiagge di Cayos Perlas dove, ad attenderla, ci saranno Rossano Rubicondi e i 10 naufraghi rimasti in gara.
In studio
a Milano, le ultime eliminate Aura e Pamela e gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Andrea Pucci.
Tra le tante sorprese, vi anticipiamo l'arrivo sull'Isola, per un giorno, di Oscar Pistorius il campione paraolimpico sudafricano, detentore del record del mondo sui 100, 200 e 400 m piani.
Una grande puntata piena di emozioni e tante sorprese attende i fan dell'Isola.

Una nuova diretta attende i n ostri naufraghi questa sera. C'è stato pochissimo tempo per riflettere e le nuove nomination sono alle porte. Negli scorsi giorni, alcuni naufraghi hanno dichiarato apertamente le loro strategie, mentre altri non si sono esposti. Serberanno qualche sorpresa per la nuova puntata? Soprattutto, cosa succederà quando tutti scopriranno che il nuovo leader è Luca? Ecco per voi, i granelli di sabbia da Wild Cane Cay:-Silvia, vicino al fuoco, dice a Sandra di aver dormito benissimo stanotte. Sandra: "Quando uno dorme bene, il mondo ha un'altra aria".

-Nina vuole provare ad arrampicarsi su una palma e Denis l'aiuta. Dal basso, Sandra la guarda come una mamma accorta.

-Silvia confida a Sandra che vorrebbe Denis leader dopo l'ultima prova. Sandra: "Chi vince, questa volta, cambia tutto il gioco".

-C'è una cassa in riva al mare, lasciata dalla produzione, con dentro una nuova radio per i naufraghi.

È l'alba a Wild Cane Cay e i naufraghi dormono, tranne Dario che sta già pescando. Tutti si svegliano alla spicciolata. Silvia a Sandra: "Ho dormito benissimo". Sandra: "Hai un viso riposato. Quando uno dorme bene ha un'altra aria". Silvia: "mancano meno giorni…". Denis intanto prepara il caffè vinto durante la prova ricompensa e Silvia e Sandra continuano a chiacchierare, facendo ipotesi su chi sarà il leader della settimana. Silvia: "Speriamo che abbia vinto Denis". Sandra è d'accordo: "E' uno che si impegna tanto, ma con la caviglia così…a seconda di chi vince, cambia tutto il gioco". Anche Domenico va da Silvia e parla di Dario: "E' un falso. Preferisco avere una sanguisuga sul collo che sentirlo parlare". Il caffè, intanto, è pronto ma non sembra avere un bell'aspetto, anche perché è stato versato in una ciotola sporca. Nina vuole provare ad arrampicarsi su una palma e Denis l'aiuta, mentre Sandra la guarda come una mamma accorta. Domenico e Daniele, poco lontano, osservano i movimenti di Nina e il Figlio di Papà afferma di conoscere la tecnica per salire sulla palma, anche se non sarebbe capace. Una giornata iniziata abbastanza serenamente.

Silvia e Luca passeggiano sulla spiaggia e si chiedono come andrà il televoto questa sera. Silvia. "Se votano le teenager si salva Dario, se vota la gente normale si salva Guenda. Vediamo quant'è forte il fan club di Dario". Dario rientra dalla pesca: ha preso 5 pesci. Nina e Sandra stanno facendo il bagno. Lui dice loro qual è il modo migliore per pescare nella zona dove sono le due. Nina di getto gli risponde: "Te l'avevo detto, solo che tu non ascolti mai nessuno, vai da solo!". Intanto, un nuovo caso monta a Wild Cane Cay: le pentole sono sporche e non si sa chi doveva pulirle. Dario sostiene che dovesse farlo Nina e lei il contrario. Daniele si stufa della situazione e decide di lavarle lui: "Su quest'isola c'è l'omertà e la paura di andare contro la loggia per non essere nominati. La loggia, ovviamente, è formata da Denis, Sandra e Nina". Denis, intanto, cucina il riso e Nina lo osserva. Dario, dopo aver aiutato Daniele e Guenda a pulire le pentole, arriva dagli altri e Sandra subito lo rimprovera: "Meno male che l'hai lavata, eh? Ma c'hai messo mezz'ora ed è tutto sporco. Come lavapiatti non vali tanto". Nina, a quell'affermazione, ride tra sé e sé.

I naufraghi trovano sulla spiaggia una cassa lasciata dalla produzione con all'interno una nuova radio e la portano nella capanna per ascoltare il contenuto del nuovo cd che c'è all'interno. Si tratta di un nuovo corso di grammatica, ma molto particolare: un corso di poesia. I naufraghi, infatti, dovranno scrivere una poesia, a tema libero, formata da due o tre quartine a rima baciata o alternata. Sandra trova anche le penne e i fogli e li distribuisce a tutti. L'idea è stata molto apprezzata, come dice Sandra: "La proposta ha colpito tutti". I naufraghi si mettono al lavoro. Nina: "Ho trovato la poesia una via per esprimere davvero quello che voglio dire". Dario: "E' un modo per far ragionare la testa e scrivere con foglio e penna mi mancava tantissimo". Clarissa: "Scrivere una poesia è molto divertente". Guenda, intanto, ha già scritto la prima quartina ma ha un momento di sconforto e inizia a piangere: "Sono sola qua, mi manca la carezza di una persona che mi ama davvero". Tra rime e quartine, la giornata scivola via e arriva la notte. Chissà quali pensieri declameranno i nostri naufraghi.

E' giorno a Wild Cane Cay e i naufraghi si svegliano prestissimo, anche perché i mosquitos non hanno dato tregua per tutta la notte. Domenico parla della cosa con Luca e Nina: "I mosquitos ti rompono il sistema nervoso". Per precauzione, Domenico si copre interamente con la zanzariera. Funzionerà? Intanto, Sandra pensa che Daniele si sia staccato da loro e il Figlio di Papà espone le sue motivazioni: "Noto dei comportamenti strani di Sandra. Mi ha detto che l'energia la tiro fuori solo nelle prove leader, ma quando faccio le cose sull'isola la mia energia non la nota mai". Daniele, poi, parla di strategie con Dario: "Per andare contro al re, alla regina e alla regina madre non bisogna fare strategie e così abbassarsi al loro livello. Quando Simona, stasera, comunicherà il leader, ci saranno sguardi d'intesa che faranno capire le strategie in atto". Silvia, intanto, cerca ancora di capire chi potrebbe essere il leader: "Non vedo l'ora di sapere chi sarà il leader. Qua sembrano tutti tranquilli, ma sono strippati. Se devo scegliere, io sto dalla parte di Denis, Nina, Sandra e Domenico". Questa sera, se questi sono i presupposti, ne vedremo delle belle.

Guenda e Dario vanno a pesca. Dario: "Dobbiamo tornare subito perché altrimenti pensano che siamo gelosi dell' spettacolo che hanno organizzato loro". Di quale spettacolo parla? Sandra, Nina, Clarissa e Denis hanno organizzato uno spettacolino per allietare i naufraghi. Prima, però, bisogna pensare allo stomaco e, infatti, i naufraghi pranzano e preparano anche le porzioni per Dario e Guenda che sono a pescare. Domenico li osserva da lontano: "Si danno la mano…sono romantici". I due tornano e Dario osserva che le porzioni rimaste sono davvero piccole. Ma non è più tempo d'indugi e si passa allo show. Sandra presenta Nina, come "la sirena dell'Isola" e la showgirl improvvisa un balletto e una canzone dal titolo Allegria. Il "palco" passa poi a Clarissa, che canta Over the rainbow, e a Denis che si misura con una canzone napoletana. Daniele e Domenico non hanno proprio l'aria soddisfatta. Alla fine dello spettacolo, Denis commenta: "Questa, potrebbe essere la quiete prima della tempesta". Avrà ragione?

Nessun commento:

Posta un commento