Una serie televisiva dopo le prime edizioni cerca sempre di aggiungere al suo cast un nome di spicco, la persona del momento, per mantenere vivo l'interesse dei telespettatori e avere la certezza di continuare a fare buoni ascolti. E così sarà anche per "Il Commissario Montalbano" che, nei nuovi quattro episodi che si iniziano a registrare in questi giorni vedrà l'ingresso di Belen Rodriguez. Non per motivi di ascolto, per carità, visto che Montalbano continua ad essere trasmesso all'infinito facendo ottimi ascolti anche all'ennesima replica, più che altro per voglia di novità eed evitare il fenomeno usura del prodotto.
I quattro nuovi episodi sono tratti da altrettanti romanzi di Andrea Camilleri: L`età del dubbio, La danza del gabbiano, Il campo del vasaio e La caccia al tesoro. Si inizia a girare in Sicilia, ma poi il set si sposterà a Roma. Il costo di ogni episodio si aggira intorno ai tre milioni di euro.
A rivelarlo è il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, nel numero in edicola questa settimana, che parla anche di altre guest star che faranno parte della serie con protagonista Luca Zingaretti: sarebbero Isabella Ragonese, lanciata da Paolo Virzì in Tutta la vita davanti, e Ana Caterina Morariu, di recente vista anche in Intelligence al fianco di Raoul Bova.
Luca Zingaretti, anche se ha più volte 'minacciato' di abbandonare il suo personaggio, ammette: "Non posso più farne a meno. Ma credo che, senza peccare di superbia, anche il commissario non può più fare a meno di me".
Le voci che la volevano protagonista del sequel di Così fan tutte del maestro del cinema erotico Tinto Brass, si sono rivelate invece una clamorosa bufala, un pesce d'aprile.
Nessun commento:
Posta un commento