martedì 20 aprile 2010

Elena D'Amario va a teatro. L'INTERVISTA

DA AFFARITALIANI.it
postato il 20/04/2010 alle 12:30 da Mara
[permalink]

 

 

 E' stata una delle più apprezzate partecipanti all'ultima edizione di "Amici". Indimenticabili i suoi accesi diverbi con il coreografo Marco Garofalo. Conclusasi, da poco, la fortunata esperienza televisiva, Elena D'Amario debutta a teatro. La fascinosa ballerina sarà, infatti, una delle protagoniste del musical "Let's Dance"(a Milano, al Teatro Ventaglio Smeraldo a partire dal 4 maggio) dove ritroverà tanti suoi ex compagni di viaggio: dagli amici Stefano De Martino e Michele Barile, a gran parte del corpo di ballo professionista del talent show di Canale 5. Un'esperienza che riempie di gioia la ballerina di origine abruzzese pronta a dimostrare a tutti, ma in particolare a Garofalo, il suo talento. Non ha dimenticato, infatti, Elena le vecchie ruggini e confessa ad Affaritaliani.it che mai lavorerebbe con lui, convinta che il celebre coreografo abbia cercato, attraverso provocazioni ed attacchi, solo ed esclusivamente uno spazio di primo piano all'interno del programma.

Come ti stai preparando al debutto a teatro con "Let's dance"?
"Sono al settimo cielo. Quando mi è arrivata la chiamata non volevo crederci. Certo, sono un po' preoccupata ma le sfide non mi hanno mai fatto paura. Finalmente potrò cimentarmi anche con la recitazione e per chi come me sogna, magari un giorno, di fare anche l'attrice è un'occasione da prendere al volo".

Un artista a tutto tondo insomma...
"Beh sì, con studio, forza di volontà e costante impegno spero, in futuro, di poter essere definita tale".

Quali ricordi conservi della tua recentissima partecipazione ad "Amici"?
"Amici è stato per me la realizzazione di un sogno. Devo tantissimo a questa trasmissione e spero, con il cuore, di ripagare tutti per la fiducia riposta in me".

 

Ad Amici, però, hai trovato anche l'amore...
Sì, Enrico (Nigiotti, cantautore "Amici" ndr) è un altro splendido 'regalo' di quest'avventura, oltre, naturalmente, alla possibilità di lavorare con professionisti di primissimo valore ed esibirmi in una trasmissione così seguita dal pubblico".

Non credi che la relazione intrecciata con Enrico abbia, in parte, nociuto al tuo percorso all'interno del programma?
"Forse in parte sì, una sorta di arma a doppio taglio. Ho vissuto, sia pure con la massima discrezione possibile, il mio amore di fronte alle telecamere, suscitando anche non poche perplessità da parte della mia famiglia, ma sono certa che il pubblico mi abbia giudicata esclusivamente sulla base delle mie doti artistiche. O almeno spero".

E i dissapori con il coreografo Marco Garofalo?
"Il maestro, come con rispetto l'ho sempre chiamato, ha trovato in me l'espediente per acquistare un ruolo di primo piano all'interno del programma. Sono stata un po' la sua gallina dalle uova d'oro. Credo di aver risposto sempre con educazione alle sue provocazioni, ai suoi ingenerosi attacchi, ho persino coniato termini in francese maccheronico 'appoge' 'strusciage' per stemperare i nostri scontri".

Se Garofalo ti chiedesse, per assurdo, di lavorare con lui...
"Neanche per sogno, ho già dato".

Progetti futuri?
"Ho appena finito di girare il videoclip di 'Libera di amare', il nuovo singolo di Enrico. Ahimè, durante le riprese, però, ci è capitato di vederci poco, così come a causa di altri impegni di lavoro, ma recupereremo. A partire da giugno poi, mi aspetta il contratto con una prestigiosa compagnia di danza all'estero vinto ad Amici. Non vedo l'ora di partire e tornare più forte di prima".

Fonte: da affaritaliani.it

 

Nessun commento:

Posta un commento