UPDATE:
LA SEMIFINALE DE "L'ISOLA DEI FAMOSI 7″ ANDRA' IN ONDA ANCORA DI LUNEDI, IL PROSSIMO 26 APRILE 2010 ALLE 21:00 SU RAI DUE
Una nuova settimana inizia sull'Isola dei Famosi dopo la diretta della nona puntata. Dario e Nina sono stati eliminati, mentre Clarissa e Denis sono andati al nuovo televoto. Alcuni naufraghi si sono fatti avanti e hanno smascherato dei presunti complotti sull'Isola e i colpi di scena non sono di certo mancati. Cosa accadrà ora all'interno del gruppo? Si formeranno nuove alleanze?
I naufraghi sono stati divisi per un altro giorno, come la scorsa settimana: gli uomini a festeggiare a Wild Cane Cay con le tre schedine mandate da Simona sull'Isola e le donne sull'Isola dei Pescatori per imparare la cucina locale dalla moglie di macoy. Come sarà andata la particolare festa per soli uomini sulla spiaggia di Wild Cane Cay? Per un attimo, le tensioni causate dalle nomination saranno svanite? Ecco i granelli di sabbia dei naufraghi:
-E' notte. Le donne sono sull'Isola dei Pescatori. Silvia si chiede cosa stiano facendo i loro uomini, soprattutto ha paura che non stiano portando a termine i loro compiti.
-Sull'Isola dei Famosi, i naufraghi sono intorno al fuoco con le tre ragazze. Domenico chiede loro se rimarrebbero una settimana. Loro rispondono serenamente di si.
-Sull'Isola dei Pescatori Guenda e Silvia continuano a parlare della cupola. Silvia: "Questa settimana mi avevano chiesto di nominare chi rimaneva tra Dario e Guenda".
-Sull'Isola dei Famosi, al risveglio, Denis insegna alle ragazze ad aprire i cocchi. Le tre ascoltano con attenzione. Daniele per farle immedesimare meglio dice loro di pensare al loro improbabile fidanzato che le ha appena lasciate.
I naufraghi sono ancora divisi tra Wild Cane Cay e l'Isola dei Pescatori. Le donne sono intorno al fuoco e Silvia è preoccupata: crede che la presenza delle tre schedine possa distogliere gli uomini dai loro compiti, ma confida in Luca e Daniele. Guenda scherza: "Con tre ragazze così non confido molto in Daniele". Gli uomini, in effetti, chiacchierano con le Susanna, Jessica e Alessia. Daniele: "Ma voi passereste una settimana qui?". Alla risposta affermativa delle girls, Daniele commenta: "Sì, ma poi vi tirerete i capelli. La fame fa uscire fuori i lati peggiori". I colpi di scena dell'ultima puntata hanno lasciato il segno sia tra gli uomini che tra le donne. Silvia a Guenda: "In questa puntata o eri dentro il sistema o eri fuori. Io ho deciso di starne fuori". Daniele, invece, commenta il suo sfogo: "In puntata, quando sono partito, sono partito e mi è venuto il 'vomito pensiero'. Ho detto quello che pensavo e basta!". L'ultima diretta lascerà ancora tanti strascichi.
Sull'Isola dei Pescatori, durante la notte, Silvia e Guenda continuano a parlare della cosiddetta "cupola" dell'Isola. Silvia: "Questa settimana mi avevano chiesto di nominare chi rimaneva tra Dario e Guenda. A me avevano chiesto già due volte di nominare te, ma io per due volte non l'avevo fatto. Neanche oggi, è ovvio!". All'alba, Sandra piange e abbraccia Clarissa parlando di Daniele: "Lui dice che io terrorizzo la gente. Ma quando mai? Io non ho mai seminato terrore in vita mia!". Clarissa cerca di consolarla, ma lei continua: "Tutti questi qua all'inizio sembravano persone tranquille, poi…picconate a destra e a manca". Nel frattempo, la moglie di Macoy insegna alle naufraghe la cucina locale e, in particolare, si cimentano con il pane al cocco. Guenda: "Abbiamo fatto una bella lezione di cucina". Silvia: "Oggi sono troppo felice. Questa isola è fantastica come Macoy e la moglie". Porteranno qualcosina ai "loro" uomini a Wild Cane Cay?
A Wild Cane Cay, gli uomini e le tre schedine si preparano per la notte e decidono come disporsi sulle stuoie: comunque, stretti stretti. All'alba, Denis si sveglia felice: "La compagnia delle ragazze è stata divertente, sono piene di energia e voglia di conoscere la vita dell'Isola". Le ragazze sono soddisfatte: "Gli abbiamo dato una botta di vita, il brio che mancava". Denis insegna alle schedine come aprire un cocco e loro ricambiano, poi, insegnando ai naufraghi il balletto che fanno a Quelli che. Tutti si divertono. Luca: "La visita di queste ragazze è stata gradevole. Sono arrivate, poi, in un momento in cui sono felice e sto tornando la persona di compagnia che effettivamente sono". L'ingegnere si appresta a fare un massaggio a una delle ragazze e Domenico, per scherzare, gli infila un reggiseno. L'atmosfera è davvero molto rilassata.
Sull'Isola dei Pescatori, la moglie di Macoy chiede alle naufraghe se hanno apprezzato il suo corso di cucina locale: tutte rispondono di sì e scatta l'applauso. Arriva, intanto, un messaggio dalla produzione che avvisa le naufraghe del ritorno sulla loro isola, ma non solo: Macoy deciderà la quantità di cibo da far portare a Wild Cane Cay. Clarissa pensa già ai naufraghi: "Saranno contentissimi". È arrivato il momento dei saluti e quelle più commossa, ovviamente, è Guenda. La barca raggiunge l'Isola e Silvia urla: "Abbiamo cucinato per voi". Le naufraghe sbarcano e salutano le tre schedine che devono lasciare l'Isola. Sandra urla: "Salutateci l'Italia". Gli uomini sono contenti di rivedere le "loro" donne o pensano solo al cibo che hanno portato? In effetti, la prima cosa che fanno è mangiare, di gusto, il riso cucinato con la moglie di Macoy.
I naufraghi continuano a mangiare il riso cucinato dalle donne sull'Isola dei Pescatori. Sandra decide di condividere il riso, ma lo dà a tutti tranne che a Daniele. Il Figlio di Papà: "Ho tirato fuori un nervo scoperto di Sandra, la tecnica di usare la carezza in una mano e il pugno nell'altra". Domenico, intanto, parla con Guenda delle strategie messe in atto nelle scorse settimane: "Ci sono state molte dinamiche di gioco che né io, né te sapevamo". Silvia conferma: "Io sapevo dell'esistenza di questo gruppo, ma mi sono trovata sempre bene con loro, poi vedi quello che c'è sotto e prendi le distanze". Domenico cerca di spiegare i meccanismi della presunta "cupola": "Quando tu vivi a stretto contatto con delle persone, ci sono quelle con le quali leghi di più e quelle con le quali ti senti meno affine". Guenda non è molto d'accordo: "Il problema non è questo. Il problema è che voi che siete più forti e incutete timore agli altri: o con me o contro di me".
Nessun commento:
Posta un commento