L'atmosfera sull'Isola di Wild Cane Cay non è molto serena. Sandra è molto arrabbiata per le accuse che Daniele le ha fatto in diretta e ha deciso di non parlargli più. Denis, intanto, si è staccato dall'attrice e cerca di socializzare con il resto del gruppo. Clarissa, invece, cerca di capire bene quello che sta succedendo e si confida con tutti i naufraghi. La semifinale di lunedì prossimo è sempre più vicina e bisogna pensare alle nuove nomination da fare. Ci saranno nuove strategie in atto?
I naufraghi hanno ricevuto i pezzi e le istruzioni per costruire una bella zattera per la gioia di Domenico che, con l'imbarcazione, pensa di avere più chance per catturare il famigerato squalo. Intanto, però, continuano i malumori per le rivelazioni fatte da Daniele durante l'ultima puntata. Vere inquietudini o solo paura delle nomination? Ecco per voi, i granelli di sabbia da Wild Cane Cay:
-Nella notte, Domenico, Silvia, Luca e Guenda parlano di Daniele e Sandra. Si chiedono se sia stato corretto il comportamento di Daniele che, nei giorni scorsi, ha svelato le strategie della cupola, senza averne mai parlato con i diretti interessati.
-La mattina, seduta sull'amaca, Sandra spiega a Domenico che non c'è stata cospirazione e che la cupola non esiste: ognuno ha sempre deciso le proprie nomination singolarmente.
- Clarissa dice a Denis che se ci sono altre verità ed è il momento di tirarle fuori.
-Silvia, appena sveglia, ha un momento di sconforto e si sfoga con Denis e Clarissa che cercano di incoraggiarla.
-Domenico, Sandra e Luca riprendono i lavori per la costruzione della zattera iniziata ieri.
È notte sull'Isola e i naufraghi discutono ancora delle esternazioni fatte da Daniele durante l'ultima diretta. Domenico: "Voglio capire se quello che ha detto Daniele a Sandra faceva meglio a dirlo prima a lei e non solo davanti alle telecamere". Guenda difende Daniele: "Per Daniele parlano i fatti. Lui ha cercato di andare d'accordo con tutti e poi, viste le cose, ha preso la decisione di parlare". Al mattino, Sandra si sfoga con Domenico: "Ma quale cupola? Quale cospirazione? Io valgo un voto come tutti. Inoltre, non ho mai partecipato ad una prova leader e mi sono offesa perché non ho mai fatto strategie". Domenico la ascolta in silenzio e l'attrice continua: "Ho sempre considerato tutti uguali. Ti risulta che io abbia mai fatto la regina madre?". Le discussioni, nella giornata, non mancheranno di certo.
Silvia si sfoga con Denis: "Io non ci sto capendo più niente. Martedì sera, Guenda mi ha chiesto chi avevo nominato e mi ha detto che dovevo nominare te perché così aveva deciso Daniele e, in questo modo, Luca poteva nominare Sandra. Non voglio far passare da eroi gente che complotta e fa strategie". Denis è d'accordo. "Quello che sta emergendo è che, forse, la vera organizzazione era rappresentata da queste altre persone". Silvia: "Penso che la seconda cupola fatta da Guenda, Daniele e Luca, sia più subdola della prima". Denis: "Guenda è una furbona, altro che vittima". Silvia: "Mi sento presa in giro da tutti, tranne che da te e Sandra. Si vede che sono figli di papà e sono viziati. Daniele, Guenda e Luca sono già convinti di andare in finale e sono diventati i padroni dell'Isola". Denis è pienamente d'accordo: "Sono convinti di andare in finale tranquilli, ma penso che la verità stia uscendo adesso".
Denis, dopo la lunga chiacchierata con Silvia, parla di Clarissa con Sandra: le dice che, nonostante l'abbia nominata, le fa tante moine e che "Mette in atto una posizione di difesa assoluta, giocando da entrambe le parti, per arrivare in finale". Clarissa, sulla spiaggia, parla con Domenico: "Le tensioni sono quelle che sono". Domenico è stufo delle polemiche: "Se mi devo mettere anche a litigare con le persone, me ne vado". Clarissa: "Ora sono felice, un po' annoiata, ma sto bene con me stessa". I naufraghi preparano il pranzo che è molto abbondante grazie ai granchi catturati da Luca. Dopo pranzo, Silvia è sulla spiaggia con Domenico e Clarissa e poi si butta in acqua per isolarsi perché, secondo lei, "Clarissa ha un karma negativo". Clarissa è da sola sulla spiaggia: "Voglio stare da sola, anche perché nessuno mi parla. Mi considerano una traditrice perché non sto né da una parte e né dall'altra e hanno ragione. Ora sono una solista".
Sulla spiaggia, Daniele e Luca continuano la costruzione della zattera. Domenico li osserva da lontano e commenta: "Secondo me Luca, uscito da qua, avrà un quantitativo di donne che non ha mai visto. Ha perso peso, si è scoperto Indiana Jones, è stato appeso a un palo per un'ora e mezza e sepolto nella sabbia per due ore". Sandra è in acqua con Denis: "Sono contenta che lunedì è l'ultima da qua. Me ne voglio andare e non voglio più stare con certa gente. È già poco il tempo e non va sprecato in cose inutili e noiose". Domenico va da Luca e Daniele per capire come procedono i lavori. Luca: "I lavori procedono ancora per oggi fino alla fine di questi cordini". Domenico: "Volevo fare anche io la zattera, poi l'ingegnere ha fatto dei nodi da marinaio thailandese e mi ha confuso. Comunque, loro la montano e io domani vado a caccia di squali". Reggerà questa imbarcazione?
I naufraghi dividono la razione settimanale di riso e fanno due calcoli per non rimanere senza nei prossimi giorni. Guenda chiede a Luca: "Come va la zattera?". Luca risponde fiero: "Domani la finiamo". Intanto, mentre Denis apre i cocchi per la cena, Guenda va alla ricerca delle lumachelle di mare che aveva pulito e lasciate al sole. La naufraga non le trova e chiede agli altri se le qualcuno le ha prese o spostate. Sandra ammette: "Denis mi ha detto di buttarle e io le ho buttate". Denis conferma: "Erano piene di formiche". Guenda è un po' sorpresa e Denis ride. La Figlia di Papà, poi, si sfoga con Domenico: "Volevo mangiare delle conchigliette e me le hanno buttate. Chiedetemelo prima di buttarle. Lo decidevo io se erano buone. Le ho pulite per tutti e poi Sandra le ha buttate".
Nessun commento:
Posta un commento