martedì 27 aprile 2010

DAYTIME L'ISOLA DEI FAMOSI 7 del 27/04/2010 - GIORNO 62 - Prima della diretta tanti pensieri a Wild Cane Cay, poi finalisti parlano dopo la diretta Luca Rossetto "Sono incredulo" Domenico Nesci dice: "Il trucco è stato non avere aspettative."

 

ASPETTANDO LA SEMIFINALE…

I naufraghi trascorrono la notte prima della semifinale. Silvia dice a Domenico: "Per me, l'universo ci ha regalato questa notte senza vento e moscerini perché, per alcuni, potrebbe essere l'ultima notte qui".

All'alba, Silvia e Sandra notano la mappa dell'isola disegnata da Luca e Daniele e ci scherzano su.

Tutti preparano i sacchi per la diretta, mentre Daniele e Luca pensano di arrampicarsi su un palma per prendere i cocchi. Domenico dice all'ingegnere: "Se Sali sulla palma, prendi ufficialmente il diploma di Indiana Jones".

Nel frattempo, Sandra dice a Domenico: "Perché non ci apriamo una scuola di recitazione?". Denis interviene: "Ti porterei io una sferza di aspiranti attori. Qui sull'isola ce ne sono stati tanti". Sandra: "Sì, ma pessimi".

I naufraghi si preparano per la diretta della semifinale, ma prima Daniele e Luca hanno un compito da svolgere: vogliono raccogliere i cocchi salendo sulla palma. Daniele invita anche Domenico a farlo, ma lui declina l'invito: "Io non mi ci metto neanche". Daniele sale sulla palma, incitato dagli altri, arriva in cima e prende i cocchi: "Questo obiettivo è il coronamento della vita di un naufrago". Anche Luca ci prova, con una tecnica tutta sua, e alla fine ci riesce. Il gruppo torna dagli altri con i cocchi e Denis osserva: "Cosa vuoi dimostrare? Potevi farlo un mese fa". È arrivata l'ora della partenza, arriva la barca, e i naufraghi partono per raggiungere Rossano nella Missione. Per quattro di loro, l'esperienza a Wild Cane Cay finirà la sera stessa.

La diretta della semifinale è terminata e i quattro finalisti – Daniele Battaglia, Luca Rossetto, Guenda Goria e Domenico Nesci – fanno ritorno sull'Isola. I quattro analizzano il loro arrivo in finale. Domenico: "Il fatto di essere un finalista mi fa sentire molto bene. Io sono una persona schietta e genuina e spero che le persone a casa lo abbiano capito. Mi dispiace solo che Silvia non sia qui". Guenda: "Sono contentissima, non ho parole. Non avrei mai pensato di arrivare in finale e sono contenta che la 'cupola' non ci sia più. Si è realizzato il mio sogno più grande: arrivare in finale con Daniele, Luca e Domenico". Daniele: "Essere finalista dell'Isola dei Famosi 7 è una sensazione incredibile. Non è il modo in cui ci si arriva, ma le persone con cui hai condiviso tutto questo". Luca: "Quando sono partito, non avrei mai pensato di arrivare in finale. Vado a testa alta qualunque cosa accada. Io ho vinto tante volte su questa isola e come andrà, andrà". I quattro finalisti sono davvero al settimo cielo.

I quattro finalisti sono insieme e non ancora non si rendono conto di essere arrivati in fondo a questa splendida avventura. Domenico: "Io, ti giuro, me ne renderò conto tra due/tre giorni". Luca: "Io magari domani o stanotte, quando sarò da solo e inizierò a pensare". Domenico parla di Clarissa e afferma di averla vista molto delusa. Guenda: "Io dico solo che su di lei non voglio più esprimermi". Guenda, poi, parla con Domenico dell'esito dei televoti: "Rispetto a Sandra, meritava più Silvia, ma rispetto a te meritavi più tu". La discussione, poi, passa sull'eliminazione della cosiddetta "cupola". Domenico sostiene che tra Denis, sandra, Nina e Clarissa c'era solo un forte legame d'amicizia, come quello che si è creato tra Guenda, Daniele e Luca. Guenda: "Io non ho mai saputo chi ha votato Daniele , lui non ha mai saputo chi ho votato io. Semplicemente da una settimana, da quando siamo usciti allo scoperto contro questa cupola che non ci piaceva, abbiamo detto 'stiamo insieme!', ma non dall'inizio". Luca: "Questo schieramento ha sempre voluto distruggere le altre persone e questo è andato a loro discapito. Quello che fai, ti torna indietro". Domenico, poco distante, dice: "Sai qual è secondo me il trucco dell'isola? Non avere aspettative".

Nessun commento:

Posta un commento