A vedere l'ultima puntata di Porta a Porta centrata sull'Italia dei Reality e sullo sfacelo educativo di cui gli stessi sarebbero causa (si sa, Vespa è sempre sulla notizia e dopo 10 anni di GF e 7 di Isola, non poteva non dedicare una succulenta puntata a questi temi), durante la quale, a troneggiare era come al solito lei, la madrina del reality made in Rai, o meglio, la conduttrice dell'unico reality di successo prodotto dalla Rai, Simona Ventura, avevamo avuto il sospetto (vago ) che qualcosa in Rai proprio non andasse, che ci fosse qualcuno pronto a sentenziare la temuta condanna all'esilio, o peggio, alla soppressione dei reality (dopo Busi, Morgan e i pollai politici, è il loro turno). Oggi la conferma giunge proprio da una delle presentatrici che qualcuno definì, a suo tempo, per usare un eufemismo, "egocentrica" (chi non ricorda le tenere frasi della De Filippi: "Quando Simona Ventura fa l'Isola, lei è solo un mezzo. E allora a 'ste conduttrici che si autocelebrano, con i seni strizzati che non sembrano più normali ma rassomigliano a due chiappe, alla fine ti viene da dire: 'Ti sposti che voglio vedere il bidello?"), e che oggi, pur professandosi "aziendalista", così dichiara: "Prima mi attaccavano da fuori, e quindi ero abituata. Adesso lo fanno anche da dentro. Vogliono eliminare i reality dalla Rai Assurdo". Ma altre succose rivelazioni sono il soggetto dell'intervista rilasciata dalla Ventura a TgCom, firmata da Santo Pirrotta, e che riportiamo di seguito:
Simona, sono cominciate le selezioni di "X Factor", tornerà a fare il giudice?
No, categorico. Lo so che girano voci, e io mi sono detta disponibile a tornare, perché il programma mi piace. Ma ci sono delle cose che devono cambiare. E, per ora, non è successo. Dunque, niente X Factor.
Ma ci sono problemi con Claudia Mori, Morgan o Francesco Facchinetti?
Assolutamente no. Figuriamoci, adoro il presentatore. Ci sono piuttosto delle dinamiche che non condivido. Se non cambiano non torno.
L'"Isola", quest'anno, è piuttosto problematica
E' forse l'edizione più difficile. Ma io sono abituata a combattere e non mi piego. Credo che tutti debbano avere la possibilità di esprimere la propria opinione, sempre.
Si riferisce ad Aldo Busi, allontanato dalla Rai? Si è battuta per farlo tornare in tv
l'hanno soprannominata il "Santoro" dello spettacolo.
Non mi piace la censura. Tutto qua. Quanto a Michele, non mi si può paragonare a lui. Io non ho il suo potere. E poi sono un'aziendalista convinta.
Però ha detto quello che pensava apertamente
Ripeto, sono un'aziendalista convinta e accetto qualsiasi decisione. Ma rivendico la libertà di poter esprimere, in autonomia, quello che penso.
Si sente sotto attacco?
E' il momento professionale più difficile della mia carriera. Prima mi attaccavano da fuori, e quindi ero abituata. Adesso lo fanno anche da dentro. Vogliono eliminare i reality dalla Rai
Assurdo
Condurrà l'"Isola" l'anno prossimo?
Certo. Ho un contratto fino al 2011, e quindi mi sembra scontato. Poi, non si sa mai
E i nuovi progetti?
Ho appena chiuso un contratto con una tv spagnola. Condurrò un programma lì. Sono entusiasta, non vedo l'ora, credo tantissimo a questo progetto
Ma sarà un reality o un talent?
Non posso dire niente. Neanche quando comincerà
E la vita sentimentale? Il settimanale "Diva e Donna" ha pubblicato un'intervista ad Alessandro Martorana in cui dichiara il suo amore per lei..
I giornali scrivono tante cose
Smentisce l'intervista?
No, no. Diciamo che non mi piace parlare della mia vita privata. Va bene così
Nessun commento:
Posta un commento