venerdì 16 aprile 2010

DAYTIME L'ISOLA DEI FAMOSI 7 del 16/04/2010 - GIORNO 51 - Le naufraghe soffrono dell'assenza dei naufraghi che poi ritornano sull'isola dopo l'esperimento (fallito) della battuta di pesca con McCoy, i tre guest (hot) star non portano brio, anzi.

 

Dopo una nona puntata piena di sorprese, i naufraghi sono rimasti in 10 sull'Isola dei Famosi. La doppia eliminazione di Aura e Pamela e il nuovo scontro al televoto tra Guenda e Dario hanno cambiato un po' le carte in tavola per quanto riguarda le tanto discusse strategie tra i naufraghi. Come si comporteranno ora in vista della nuova puntata di lunedì prossimo?

I naufraghi sono stati divisi per un giorno: le donne a festeggiare con i tre modelli che Simona ha mandato sull'Isola e gli uomini con Macoy sull'Isola dei Pescatori. Come sarà andata la particolare festa per sole donne sulla spiaggia di Wild Cane Cay? Per un attimo, le tensioni causate dalle nomination saranno svanite? Ecco i granelli di sabbia dei naufraghi:

-Gli uomini dell'Isola si trovano sull'isola di Macoy e parlano, con tono ironico, dei tre modelli in compagnia delle "loro" donne.

-Le donne dell'isola raccontano la loro dura esperienza ai tre modelli.

-Sull'isola dei pescatori, gli uomini sono intorno al fuoco. La moglie di Macoy porta loro il cibo e tutti la accolgono con entusiasmo e allegria. Poi arriva il momento di andare a letto e Daniele mostra a tutti dove dormiva in passato.

-Le donne decidono di andare alla ricerca di cocchi con i loro modelli, ma non trovano Silvia perchè piange in disparte seduta sulla stuoia.

Scende la notte a Cayos Perlas i naufraghi sono divisi: gli uomini sull'Isola dei Pescatori con Macoy e le donne con i tre modelli a Wild Cane Cay. Daniele: "Ma sti tre marcantoni dormono da noi?". Denis: "Si, i Backstreet Boys". Sull'Isola Sandra dorme e Andrea, uno dei boys, osserva: "E' bello vedere Sandra contenta". Clarissa conferma: "Si mette a dura prova". Intanto, la famiglia di Macoy porta la cena ai naufraghi a base di riso e fagioli. Gli uomini sono entusiasti. Domenico: "Muy Bueno". Tutti poi cercano di sistemarsi al meglio per la notte nelle capanne dei pescatori. La loro mancanza sull'Isola si fa sentire, come confermato da Nina: "Speriamo che tornino domani". I tre modelli fanno riposare le naufraghe e fanno il turno al fuoco. Chissà se qualcuna si alzerà per andare da loro. La risposta di Andrea non lascia speranze: "E' improbabile. Sono cotte e stracotte".

Arriva l'alba a Wild Cane Cay e le ragazze vanno alla ricerca di cocchi con i tre modelli. Nina cerca Silvia, ma non la trova perché è seduta in un angolo: è pensierosa e piange. Clarissa chiede ad Andrea, uno dei modelli: "Avete dormito voi stanotte?". Lui: "No perché avevamo paura che si spegnesse il fuoco". Silvia spiega il motivo della sua tristezza: "Oggi mi sono svegliata triste: non c'è Aura, Pamela, Denis, Domenico. Questo mi pesa". Nina scruta l'orizzonte: "Secondo me, non arrivano prima di mezzogiorno". Sandra la rassicura: "Vedrai che presto arrivano, staranno pescando". Silvia è ancora triste: "Mi spiace che non ci sia Pamela". Sandra: "Alla fine, è stata una sola settimana". La malinconia raggiunge un po' tutti, come si capisce dalle parole di Nina: "E' vuoto senza gli uomini". Silvia: "Stamattina non c'era Domenico che mi svegliava urlando 'LO SQUALO', Denis che canta, Dario che rompe…". Nina non concorda su Dario: "No, lui non mi manca proprio". Quando torneranno questi uomini?

Anche gli uomini sull'Isola dei Pescatori si svegliano e non tutti hanno dormito bene, come Daniele: "Non ho dormito bene perché la puntata mi ha lasciato l'amaro in bocca. Mi piacerebbe che ci sia più verità e meno magagne". Arriva un messaggio dalla produzione: la prossima puntata andrà in onda lunedì 19 aprile. Macoy, poi, riunisce tutti sulla barca per un'altra battuta di pesca. Domenico tira su un pesce dall'acqua, ma urla spaventato come gli stesse succedendo qualcosa: "Ragazzi scusate, ma non sono abituato a pescare". La pesca va avanti, ma i risultati sono davvero scarsi: "In 2 ore abbiamo pescato 2 pesci". Dario comincia a parlare della luna giusta per la pesca, come se fosse un esperto. Domenico perde la pazienza, si gira, sbuffa e dà una manata nervosa sul bordo della barca: "Ha parlato per due ore come un juke-box 24 ore su 24". Alla fine, per la disperazione, si tuffa in acqua.

Guenda è in compagnia di due dei modelli e di Nina. Arriva Sandra passeggiando con il terzo e Nina la prende in giro: "Sandra, ma mi tradisci Denis?". Sandra, a sorpresa: "Io non sono mai stata fedele, la fedeltà è un'imposizione della mente sull'istinto. E io seguivo l'istinto". Le naufraghe organizzano il pranzo e Sandra continua a domandarsi quando arriveranno i suoi uomini. L'attrice vorrebbe fare delle porzioni di riso anche per i modelli, ma Nina e Silvia non sono d'accordo perché loro, il giorno prima, hanno mangiato. Intanto, uno dei modelli aiuta Guenda a lavare le ciotoline. La Figlia di papà dice alle altre: "E se ci fanno uno scherzo e non tornano per una settimana?". È arrivato il momento del pranzo e tutte fanno i complimenti a Silvia per il riso. Guenda: "Io proporrei Silvia in cucina". Nina è contraria: "Non toccatemi Denis". Sandra poi, assaporando ancora un po' il riso, dice: "Non è al dente questo riso…è duro!".

Gli uomini tornano sull'Isola dei Pescatori con un magro bottino: solo cinque pesci. Macoy li infilza su un bastone per farli portare via dai ragazzi. È ora, infatti, di fare ritorno a "casa". Silvia e Nina, vedendo arrivare la barca, corrono incontro ai naufraghi e li baciano e li abbracciano. Denis è felice: "E' stato bello vedere Silvia e Nina venirci incontro. Siamo stati via un solo giorno, ma è sembrata un'eternità". Guenda non è dello stesso parere: "Questo entusiasmo, a questo punto, può essere anche un'ulteriore strategia". Gli uomini mostrano il risultato della battuta di pesca e Nina commenta ironica: "E noi che ci aspettavamo le aragoste…". Arriva un messaggio della produzione: i tre modelli devono lasciare l'Isola. Tutti si salutano e, dopo la loro partenza, Domenico commenta: "I Take That sono tornati in Italia. Sembravano uno la copia più grossa dell'altro. Siamo noi gli uomini veri". Ora che sono tutti insieme, la malinconia sembra essere svanita. Davvero una grande famiglia…

I naufraghi sono di nuovo riuniti a Wild Cane Cay e tutti sembrano aver accusato profondamente questa momentanea divisione tra uomini e donne. Davvero? Clarissa parla con Luca della mancanza di cocchi sull'Isola e, subito dopo, l'ingegnere guarda con Dario la "nuova" capanna di Sandra. Dario: "Con il telo di Sandra si potrebbero coprire sei capanne. Ora Sandra vive in uno chalet privato". Domenico parla della battuta di pesca con Silvia: "Dario ha parlato sempre. Perché la gente, a volte, non sta zitta?". Dario parla di Guenda con Sandra: "Guenda è venuta fuori come la coraggiosa che dice le cose come stanno, questa volta mi sa che esco. E poi, sempre il leader mi mette in nomination ". Sandra, poi, decide di cucinare delle palline di riso e zucchero. L'idea non alletta gli altri naufraghi, ma lei si mette al lavoro. La cena è pronta e tutti mangiano la nuova ricetta e sembrano apprezzare…tutti tranne Domenico che fa una faccia un po' schifata. È tornato tutto come due giorni fa.

Nessun commento:

Posta un commento