martedì 13 aprile 2010

Pierdavide Carone si confessa a Tgcom: "Mai fatto l'amore in un lago"

pierdavidecarone Amici 9: 
Pierdavide Carone lancia il suo disco

Pierdavide Carone è al primo posto della classifica degli album più venduti con "Una canzone pop" e cerca di rimanere con i piedi per terra. Il segreto? "Non leggo i giornali e scrivo tante canzoni nuove", dice a Tgcom. E' lui l'autore del tormentone di Valerio Scanu "far l'amore in tutti i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi" ma rivela: "Non può essere in senso fisico anche perché in Puglia, dove vivo io, i laghi non ci sono!". 

 

Hai venduto 100mila copie del tuo album e vinto il Premio della Critica ad "Amici". Non c'è il rischio che diventi una "Superstar", come canti in un tuo brano?
Cerco di non leggere i giornali e di scrivere moltissimo anche perché sono rimasto 'fermo' per un po' di settimane con le composizioni delle canzoni. In realtà ho tanti altri brani nel cassetto che basterebbero per fare un altro album.

"Di Notte" parla di un amore sofferto, ricordi quando l'hai scritta?
Ero nella sala relax di "Amici", divorato pieno di sensi di colpa per una relazione.In quel momento non ero trasparente, quando invece la mia ex mi amava ancora.

Emma, in una nostra intervista, ha dichiarato che sei stupito dall'interesse delle case discografiche visto che non avevano neanche ascoltato i tuoi demo un anno fa...
Verissimo. E' una mia rivincita, ma anche la conferma, che il mondo sta cambiando e bisogna affidarsi ai talent show. Non sarebbe stato facile far capire ai discografici la mia ironia, un programma come "Amici" mi ha dato la possibilità di farmi comprendere.

Sui giornali di gossip spuntano come funghi le tue ex fidanzate, c'è da preoccuparsi?
La mia attuale ragazza deve star tranquilla non sono mai stato uno che torna indietro, sarei incoerente. Ci sono stati momenti belli nella mia relazione precedente, ma non vuol dire che ne abbia nostalgia.

Una curiosità: hai mai fatto l'amore "in tutti i modi, in tutti i luoghi in tutti i laghi"?
(Ride, ndr) Quando ho scritto quel verso l'ho fatto in senso metaforico per esprimere l'amore totalizzante. Poi è stata recepita invece come un qualcosa di 'fisico'. E mi sembra anche difficile dal momento che in Puglia dove vivo laghi non ce ne sono per far l'amore, magari qualche fiumiciattolo o in mare...

da tgcom

Nessun commento:

Posta un commento