martedì 16 marzo 2010

AMICI DI MARIA DE FILIPPI / Nona puntata del 15/03/2010 in diretta - Contratti per Elena e Stefano. Esce il CD di Emma. EMMA VINCE LA SFIDA SU LOREDANA- PIERDAVIDE BATTE MATTEO, STEFANO VINCE SU ELENA. Eliminata ELENA D'AMARIO.Classifica dopo il salto.

h.21,15 Buonasera a tutti e bentrovati alla nona puntata di Amici. Chiudiamo il televoto dei ragazzi. I professionisti e i ragazzi di Amici. Così Maria De Filippi ci introduce a questa attesissima puntata, per la prima volta al lunedì sera orfano di Grande Fratello.

h.21,17 Maria saluta tutti i componenti della commessione e annuncia che questa è un apuntata un po' particolare in quanto prevede tre sfide dirette. Le tre persone perdenti andranno al ballottaggio di fine serata, i tre vincenti invece direttamente alla semifinale.

PRIMA SFIDA  - EMMA CONTRO LOREDANA

h.21,20 Prima sfida: ALBACHIARA -voluta dalla casa discografica di Emma. Inizia Loredana. Platinette : Emma ha dato significato ad ogni parola che canta. Paolo Giordano: se Vasco fosse una donna l'avrebbe cantata come lei.

CARTE: per ora è in testa Loredana

h.21,27 Seconda prova: jolly - sempre a cura dei discografici. Parte quindi un rvm su Emma che introduce l'arrivo di Anna Oxa. Emma e Anna Oxa duettano in "Quando nasce un amore". Al termine dle duetto, Maria ringrazia Anna Oxa per la tenerezza e la delicatezza con cui ha accompagnato Emma nella caznone. Platinette è commossa ed Emma pure. Anna Oxa dice:"Io non vi ho mai lasciato, non sono mai andata via, mi sono solo voltata per pensare, ma sono qui. Ci sono silenzi che non servono, sono delle fughe; ce ne sono altri che parlano, io mi sono ascoltata. Sono ritornata perché c'è una grande voglia di accompagnare, io ci sono quando ci devo essere perché ho qualcosa da dire. Sto realizzando un album pop che uscirà in autunno" Stacco pubblicitario.


h.21,45 Maria manda un rvm questa volta su Loredana che in settimana ha incontrato  Lucio Dalla.

Ecco che Lucio (continua dopo il sato) arriva in studio e duetta con Loredana. Al termine dell'esibizione dice semplicemente che è così chie si canta. Il pubblico lo acclama e Maria lo ringrazia della partecipazione.


h.21,55 Terza prova: inedito di Emma contro "Ragazza occhi cielo" di Loredana. inizia Loredana e per lei poi sono tutti complimenti, in particolare Luca Dondoni. Rvm per Emma che anticipa l'uscita del suo disco, da domani in vendita., dopo di che canta "Calore". Stacco pubblicitario.

h.22,14 Platinette è entusiasta della performance di Emma e intona il ritornello del suo inedito.

CARTE: AL MOMENTO SOSTANZIALE PAREGGIO.

h.22,16 Quarta e ultima prova: Spaccacuore- voluta dalla Sony, casa discografica di Loredana. Inizia Emma.Paolo Giordano le dice esser stata bravissima, vorrebbe criticarla ma non ci riesce. Loredana riceve i complimenti da Marco Mangiarotti.

h.22,21 CARTE: LA SFIDA LA VINCE EMMA con il 53%.

SECONDA SFIDA  - STEFANO CONTRO ELENA

h.22,23 Prima prova: coreografia di Garrison. Stefano – Garrison dice non stancarsi mai di dirgli quanto è bravo. Cannito dice solo qualche secondo è stato fuori tempo. Il pubblico si urla "sei bellissimo". Elena- complimenti per lei da Garrison, Steve, Luciano Cannito.

h.22,32 CARTE: al momento prevale Stefano. Stacco pubblicitario.

h.22,36 Seconda prova: jolly. Si parte da un rvm che preannuncia l'arrivo di David Parsons che si esibisce in un cameo nella coreografia di Elena. E non solo…per Elena un contratto di ballo  per la prossima  stagione. Dwight Rhoden e Desmond Richardson, della Complexion Contemporary Ballet, danzano al fianco di Stefanoin una loro coreografia. Anche per Stefano un contratto da giugno 2010 a giugno 2011.

h.22,50 Terza prova: coreografia di Garofalo.Si esibisce prima Stefano, Garofalo dice è stato molto bravo. Stacco publicitario. La sifa viene congelata e ripresa dopo.


TERZA SFIDA – PIERDAVIDE CONTRO MATTEO

h.23,03 Prima prova: My heart will go on - voluta dalla casa discografica di Matteo. Inizia Pierdavide. Luca Dondoni dice Pierdavide ha fatto molto bene, stessa cosa pensa Marco Mangiarotti. Su Matteo, Luca Dondoni dice che gli spiace ma ha preferito Pierdavide. Stessa cosa nota Paolo Giordano, dicendo è stato ingessato, troppo fermo. Mangiarotti dissente.

CARTE: è in testa al momento Pierdavide.

h.23,15 Seconda prova: jolly. Rvm che preannuncia l'arrivo della cantante soprano Teona Dvali che duetta con Matteo nel "Nessun dorma". Per Pierdavide invece c'è Fiorella Mannoia che canta con lui "Estate" dei Negramaro. Stacco pubblicitario.

h.23,35 Terza prova: Salirò, voluta dalla casa discografica di Pierdavide, la Sony. Mangiarotti su Pierdavide dice bene ma non benissimo. Balestra sottolinea come Pierdavide abbia un repertorio proprio ed è su quello che deve puntare.

In riferimento a Matteo, Giordano dice come questo è tutti quello che aspettavano e volevano vedere. Stessa cosa nota Luca Dondoni.

CARTE: è in testa al momento Pierdavide

h.23,43 Quarta e ultima prova: Matteo con "La promessa", Pierdavide con "Di  notte".

h.23:51 CARTE: LA SFIDA LA VINCE  PIERDAVIDE  con il 53%.

SECONDA PARTE SECONDA SFIDA – STEFANO VS ELENA

h.23:59 Si riprende con la sfida di ballo. Quarta prova: coreografia della Celentano. Alessandra Celentano dice Stefano ha dato il meglio che poteva fare ed è stato bravo.

h.00,06 Quinta e ultima prova: ballo di Steve Lachance.

h.00,18 CARTE: LA SFIDA LA VINCE  STEFANO

Matteo è primo in classifica quindi rientra in squadra.

SPAREGGIO TRA LOREDANA E ELENA

Entrambe eseguono un loro cavallo di battaglia. Vince Loredana con il 54%.

Eliminata Elena D'Amario.

Per concludere ecco la classifica di gradimento.

  1. Matteo
  2. Loredana
  3. Emma
  4. Stefano
  5. Pierdavide
  6. Elena

Nessun commento:

Posta un commento