lunedì 8 marzo 2010

Focus sui finalisti! Ecco come hanno affrontato la loro esperienza all'interno del GF

 

 

Focus sui finalisti! Ecco come hanno affrontato la loro esperienza all'interno del GF

04.03.10

Alberto Baiocco, Cristina Pignataro, Giorgio Ronchini e Mauro Marin sono i gieffini che, dopo quasi cinque mesi di permanenza all'interno della Casa, il prossimo 8 marzo saranno protagonisti della puntata finale del reality.

A questo proposito, in che modo i quattro finalisti hanno affrontato la loro esperienza all'interno del Grande Fratello? [Leggi tutto]

Alberto Baiocco

, timido e riflessivo, sin dal suo ingresso nella Casa si è distinto per la sua particolare predisposizione ad ascoltare gli altri. Durante la sua avventura al Grande Fratello ha sempre cercato di mantenere rapporti cordiali con il resto degli inquilini, senza mai schierarsi contro nessuno. Nelle ultime settimane, tuttavia, anche per lui sono arrivati i primi segnali di stanchezza. Il gioco è diventato duro e la convivenza comincia a pesare: le incomprensioni con Mauro ne sono state la prova. Alberto, infatti, se inizialmente non aveva preso posizione nei suoi confronti, negli ultimi giorni ha deciso di dire la sua. Gli atteggiamenti del salumiere hanno infastidito tutti e Alberto questa volta non è rimasto in disparte. L'idea che Mauro possa avere più chances di lui di restare nella Casa, lo ha irritato al punto da pensare, come gli altri, che il trevigiano avesse una precisa strategia per "farli fuori tutti". Ed ecco che Alberto tira fuori forse la sua vera natura, quella di ragazzo che sa ascoltare, ma che sa anche far valere le sue ragioni…peccato che abbia qualche difficoltà a comunicarle. Ad allietare le giornate dell'albergatore di Vasto, però, ci pensa la bella Mara. E nella storia con lei viene fuori un'immagine di Alberto che forse il pubblico non si aspettava di vedere. Alberto, il casto, si è lasciato andare mostrando a Mara e al pubblico anche il suo lato passionale.

Cristina Pignataro

è una delle concorrenti più dolci e comprensive. La giovane ha instaurato buoni rapporti con gli altri concorrenti e in breve tempo è diventata la consigliera perfetta per alcuni di loro. E' stata tra le prime a varcare la Porta Rossa e ha subito legato con Maicol, al quale in certe occasioni ha fatto un po' da mamma. Nonostante il suo carattere decisamente affabile, anche lei non è riuscita a capire e tollerare Mauro. Con lui, infatti, Cristina è stata chiara e quasi con fare da maestrina gli ha rimproverato di sbagliare atteggiamenti nei confronti degli altri. Punto di riferimento per Carmen, con la quale Cristina ha trascorso quasi in simbiosi gli ultimi giorni, allo stesso tempo ha forse dato un'immagine eccessivamente materna di sé che spesso ha infastidito i coinquilini tanto da nominarla. Sempre pronta a dispensare consigli, spesso Cristina non si è lasciata sfuggire riflessioni e "sane" critiche quando le situazioni lo richiedevano. Ma il suo voler essere sempre forzatamente diplomatica, alla fine l'ha portata ad essere giudicata falsa. La tensione che negli ultimi giorni si respirava all'interno della Casa, per via di Mauro e di alcuni suoi atteggiamenti, hanno portato la milanese a trarre delle conclusioni. Riflessioni personali che Cristina manifestava con spontaneità all'interno del Confessionale, ma che poi non aveva il coraggio di ribadire di fronte agli altri ragazzi.

Giorgio Ronchini

è entrato nella Casa dicendo di essere molto innamorato della sua Giulia ed è rimasto coerente e fedele fino alla fine. Giorgio ha dato di sé l'immagine del ragazzo dal temperamento mite e accomodante ma forse ha esagerato. Anche lui è stato tra i primi a varcare la Porta Rossa e da subito è diventato il preferito di Maicol, che da quando l'ha visto non ha mai nascosto il suo interesse per lui. Rimasto nell'ombra per le prime settimane, ha rischiato di dover abbandonare la Casa. Ma superata la timidezza iniziale Giorgio è riuscito ad integrarsi nel gruppo, diventando molto amico di Maicol e Carmen. La bella siciliana, negli ultimi giorni, aveva ammesso di provare un interesse per lui, ma il veneziano è riuscito a resistere. Con Maicol, invece, forse Giorgio non è stato in grado di gestire il delicato e difficile rapporto. Il ferrarese sentendosi particolarmente legato a lui, non gli ha dato tregua e come ogni innamorato che si rispetti non ha risparmiato neanche le scenate di gelosia. Giorgio, forse troppo buono, non ha mai reagito in maniera decisa e questa sua eccessiva tolleranza l'ha portato spesso a dover affrontare momenti di crisi.

Mauro Marin

infine, dopo pochi giorni dal suo ingresso nella Casa è stato etichettato come la "pecora nera" del gruppo, anche se poi è riuscito a guadagnarsi il favore del pubblico grazie alla sua spontaneità, alla sua semplicità e forse anche grazie al suo carattere poliedrico. Entrato nella Casa dopo una settimana di reclusione, ha mostrato da subito la sua esuberanza, soprattutto con le donne della Casa. Gesti esilaranti che però non gli hanno permesso di legare con gli altri coinquilini. Il salumiere trevigiano, infatti, ha discusso a lungo con Max, poi con George, Carmela e Veronica. Dopo un primo approccio, forse troppo brusco, nei confronti della bella romana, Mauro ha dovuto discutere a lungo con lei e con Pit, che da vero gentiluomo si è sentito in dovere di proteggere la "sua" donna. Ma nonostante le critiche e gli scontri, Mauro non si è mai perso d'animo e ha deciso di allietare le giornate in Casa GF, organizzando divertenti scherzi alle spalle dei coinquilini. A volte taciturno, Mauro non si è mai preso troppo sul serio e nella sua semplicità è andato avanti giorno dopo giorno riuscendo a superare anche le continue nomination che lo hanno visto protagonista nelle ultime settimane. Un buono, una persona genuina che forse non è stata capita dentro la Casa e che forse in determinate situazioni ha rischiato di apparire incoerente.

fonte www.trendystyle.it

Nessun commento:

Posta un commento