giovedì 25 marzo 2010

E io mi metto in mostra

[
 

E io mi metto in mostraNude look e scollature
 osè - Per stupire, incantare o semplicemente attirare l'attenzione, le 
celebrità sempre più spesso non nascondono nulla. Ha un bel mettersi le 
tette in fronte, poi, la Cotillard...

Pochi giorni fa, la splendida attrice francese Marion Cotillard ha calamitato l'interesse della Rete per un ironico spot tv nel quale compariva con un paio di tette in fronte. Il suo scopo era quello di sensibilizzare il pubblico sul tema delle molestie sessuali sulle donne, in particolare quelle sul luogo di lavoro, con il motto «Guardateci negli occhi». Per tutta risposta il ministro transalpino Mitterand, appuntandole la prestigiosa Medaglia delle Arti e delle Lettere, l'ha trapassata proprio sul petto, strappandole un urlo di dolore.

Ben più forte si leverebbe però il suo grido, stavolta scandalizzato, se vedesse con quanta disinvoltura le sue colleghe mettono in mostra le proprie grazie in occasioni pubbliche e glamour. Ultimamente, infatti, nude look, trasparenze, spacchi e scollature vertiginose sono diventati la regola nello showbiz e all'immaginazione è rimasto ben poco spazio.

Uno dei casi più clamorosi è stato quello della conterranea della Cotillard, Letitia Casta, che ai premi Cesar ha ricordato a tutti che è diventata un mito grazie al suo fisico da top model... "nascondendolo" sotto un vestito impalpabile e pressoché inesistente. Ha solo rinunciato al reggiseno - non che ci fosse molto da reggere, in realtà - ma l'ha fatto in occasione di una cena di Stato nientemeno che con il presidente russo Carla Bruni, sbalordendo i cronisti con le sue forme intuibili sotto la stoffa.

Ma come sempre sono gli Stati Uniti a fare da avanguardia anche in questa "specialità". Guardando i blog e i siti d'informazione d'oltreoceano non c'è evento mondano, dagli Oscar in giù, senza qualche abito see-through, abbondanti scollature che calamitano gli occhi dei maschietti (con buona pace di Marion) e finiscono per rivelare qualche nipple slip (fuoriuscita più o meno involontaria di un capezzolo), generosi spacchi sulle cosce (con annessi rischi di svelamenti intimi) o sulle schiene, che spesso arrivano fino al lato B. Esagerazioni? Giudicate voi nella gallery. 
Fonte: da Libero.it
 

Nessun commento:

Posta un commento