martedì 16 marzo 2010

DAYTIME L'ISOLA DEI FAMOSI 7 del 15/03/2010 - GIORNO 19 - Altri episodi da "Casa Busi", la "figlia di." Massimo Boldi si scotta al sole, festa grande per Sandra Milo. Discussioni sui posti dove dormire e tanto altro.

Sull'isola di Wild Cane Cay, Famosi e Non Famosi continuano la loro convivenza e sembra che si stiano dando più da fare per la ricerca del cibo. 14 bocche da sfamare sono davvero tante…ecco per voi i loro granelli di sabbia:

-A Wild Cane Cay, i naufraghi sono svegli all'alba. Claudia è polemica per la fame, mentre Denis si lamenta per i mosquitos.

-Denis, Roberto, Dario, Nina e Federico vanno a pescare con la nassa fatta da Sandra.

-Denis e gli altri stanno preparando una sorpresa per Sandra per il suo compleanno. Le bendano gli occhi e la preparano al regalo.

Daniele, Guenda e Manuela stanno trascorrendo i loro primi giorni a Buttonwood Cay, in compagnia dei pescatori del luogo. I lavori, ogni giorno, diventano più duri e i tre Figli di Papà si devono dar da fare per ricevere un'adeguata razione di rancio. Per voi, i loro granelli di sabbia:

-Macoy va a svegliare i tre naufraghi che stanno ancora dormendo. Appena alzati, insegna loro a preparare le esche per pescare.

-I Figli di Papà partono per la battuta di pesca. Sono sotto il sole cocente dei Caraibi. Manuela urla: "Aiuto! Aiuto!", ha appena preso un pesce. Subito dopo anche Guenda prende un pesce.

E' l'alba a Wild Cane Cay e i naufraghi si svegliano alla spicciolata. Claudia parla con Clarissa: "Ho sonno". Clarissa: "Anch'io, tra Roberto che russa, le zanzare, un granchio che mi ha camminato sulla testa". Nel frattempo, Sandra racconta un fatto "spiacevole" a Luca, Denis e Silvia: Non sai cosa è successo stamattina. Una persona si è versata un bicchiere di acqua e sali minerali, l'ha bevuto, poi ha ributtato nel contenitore quello che ha avanzava…" Denis la guarda stupito. Lei poi aggiunge: "Non ti dico chi è stato, tanto lo immagini, vero?". Sandra parla con Davide della cosa: "Non è una cosa grave, ma sono piccole regole". Lui è un po' seccato: "E io che ti devo dì? Anche loro mangiano il cocco e i granchi e li ributtano dentro…". Questione di regole.

Nina, Dario, Denis, Roberto e Federico vanno a pesca con la nassa ricavata dalla rete che Sandra ha intrecciato. Dario: "Oggi ho deciso che era meglio non strafare…non abbiamo pescato nulla perché siamo disorganizzati". Federico si lamenta perchè Dario è sempre pronto a dire la sua riguardo la modalità  di esecuzione lavori. La nassa non ha portato a nessun risultato e tutti tornano per mangiare il riso quando, sorpresa. Arriva Roberto pieno di pesciolini: ha usato la zanzariera come rete e la cosa ha funzionato. Il gruppo torna a pescare con il "metodo Roberto". Prendono i primi pesci nell'esultanza generale.  Al ritorno, decidono con gli altri cosa mangiare subito e cosa lasciare per la cena. Poi, puliscono una parte del pesce e lo mangiano. Come ha detto Sandra: "Questa è una benedizione di Dio".

Denis e gli altri naufraghi, anche se con qualche giorno di ritardo, organizzano una sorpresa per il compleanno di Sandra: "La cerimonia è stata rinviata di qualche giorno, ma stasera mi sembra la serata giusta". I Naufraghi le bendano gli occhi e la preparano al regalo.

Denis le consegna, con la complicità di tutti, un arco per cacciare gli uccelli e le canta Mamma di Beniamino Gigli. Lei scoppia in lacrime e si abbracciano.

Denis: "Buon compleanno!" Anche Federico si commuove.

Proprio una bella festa…

Durante la notte, i naufraghi si sono divisi in capanne diverse e Roberto ha dormito all'aperto. Dario osserva: "E' brutta questa divisione". Clarissa si sente chiamata in causa: "Non dipende da me…". Roberto: "Mi avete cacciato". Loredana si arrabbia: "Non bisogna decidere i posti, ognuno dorme dove vuole". Clarissa le spiega che la nuova capanna è stata fatta da Denis e Federico e che quindi ci hanno dormito loro. Loredana si imbestialisce ancora di più: "Bene, allora basta saperlo che qui c'è gente che lavora in modo egoistico…Basta saperlo!" Continua: "Avete acceso un secondo fuoco? Bene, ditelo! Nel momento in cui lo fate, ditelo!". Nel frattempo, però, il secondo fuoco si è spento.

Nuovo giorno e nuovo compito per Daniele, Guenda e Manuela: dipingere la propria capanna di lamiera. Con pennello e vernice, i Figli Di Papà si mettono all'opera. Arriva Macoy che incoraggia i ragazzi a fare il meglio possibile, loro promettono che ce la metteranno tutta. Manuela, coperta per le scottature del giorno prima, si lamenta con Guenda per la mancanza di igiene. Arriva Macoy che la richiama perchè si era assentata dal lavoro. Lei dice: "Ma ero andata solo a lavarmi le mani!" Lui le risponde che non hanno ancora concluso il loro compito. Poco dopo, Macoy dice loro che hanno superato la prova. I ragazzi esultano per la loro cena a base di gamberi. Un altro rancio è guadagnato.

Aldo e Sandra chiacchierano sulla spiaggia. Aldo la provoca: "Questi che sono tutti carini con te…ma se potessero ti butterebbero tra i barracuda…Ti vogliono bene solo per motivi televisivi…". Sandra non ci sta:  "Non è vero, c'è una sorta di attrazione…". Aldo continua: "Sei proprio la venere di Milo, senza testa!" Sandra: "Tu la testa ce l'hai, ma non hai il cervello". I due continuano a ridere e discutere. "Casa Busi" continua…

Nina, Claudia e Roberto discutono sulle dinamiche di convivenza. Roberto: "Gli altri pensano che voi non fate gruppo. E' normale, voi siete i Famosi, loro i Non Famosi". Nina non è 'accordo: "In un gruppo ci sono persone con cui ti trovi meglio e peggio e stai con chi stai meglio. Questo non è fare gruppo". Claudia: "In questo mondo libero, ognuno fa quello che vuole…". Roberto: "Così si arriva all'anarchia, però…". Claudia: "Roberto è l'avvocato del diavolo. Non fa altro che mettersi in mezzo tra noi e i Non Famosi". La discussione continua anche con Dario e Federico che, dopo un battibecco iniziale sui turni per tenere acceso il fuoco, decidono una strategia comune. Pace fatta?

Denis canticchia di fianco a Nina, mentre Federico e Claudia sono sdraiati sull'amaca.

Nel frattempo, Silvia è nella capanna e si sente poco bene. Arriva il medico e le dice che ha bisogno di una flebo e quindi si deve trasferire momentaneamente in ospedale.

La ragazza saluta tutti e parte.

Ringrazio come sempre il sito ufficiale della trasmissione

Fonte: http://unduetreblog.wordpress.com/

Nessun commento:

Posta un commento